E' una seconda punta, da prima ha fallito a Salisburgo, e l'ha fatto pure in questo inizio milanese. Largo a sinistra o da seconda punta alza il livello del suo gioco. Ha fisico, ha tecnica, vede la porta.
Può darsi che renda meglio da ala ma secondo me più volte sarebbe stato da provare al posto di Giroud. Tu dici che ha fallito da prima punta in questo inizio milanese ma mi sembra un'esagerazione considerando che ha giocato poco o nulla, soprattutto in quel ruolo, e che comunque qualche gol lo ha fatto.
Dieci gol e sette assist in campionato. Ma davvero, di cosa parliamo? Ma senza dimenticare che il suo gioco aereo ci aiuta nelle palle inattive dove già lo stesso si soffre, senza dimenticare quanti spazi apre con movimenti senza palla ai compagni.
Non avessi visto tutte le partite stagionali e vi leggessi penserei che gioca perchè figlio di Pioli e che non ha combinato nulla.
Piuttosto la domanda che mi farei è un'altra, perchè salvo situazioni in cui dobbiamo rimontare, non giochiamo mai con le due punte? A me il Milan con due punte piace. Occupiamo l'area come si deve. Per me la davanti Giroud + Okafor o Jovic.
Non capisco perché tu ed altri utenti vi ostinate a dire che Giroud ha fatto 10 gol. È vero per carità, ma è un'informazione che depista. Quanto valgono quei 10 gol se 4 sono gol su rigore? Solo Giroud sa segnare su rigore? Per me segnare su rigore vale poco o nulla.
Renderebbe molto più l'idea dire che ha fatto 6 gol su azione, che sono un po' pochini.
Okafor ha fatto 4 gol su azione in molti meno minuti, pur entrando spesso in partite morte che non avevano più nulla da dire.
Riguardo i movimenti senza palla, è quello che la punta deve fare. Non è un'esclusiva di Giroud, anzi, io credo che Giroud li faccia troppo raramente e senza quell'esplosività che può avere un giovane veloce.
Giroud può ancora dire la sua da fermo. È forte di testa ed è bravo a servire i compagni, ma mi sembra comunque troppo poco.