No Vax: "Sangue donato dai vaccinati si coagula". Rabbia dell'Avis.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
Io devo ammettere che triplodosati, così come "i non sierati", suona maledettamente bene, proprio in senso cinematografico; per questo ho subito pensato a film come Blade, Underworld e quel filone lì. E aspettiamo che esca qualche notizia a proposito di gente che vende il proprio sangue non sierato al mercato nero, oppure a proposito di chi sta nascendo in questi mesi: Se "il vaccino modifica il dna", e il dna si trasmette alla nuova generazione...tac, il gioco è fatto:

"Mio zio medico mi ha detto che tantissimi neonati, nati da due genitori entrambi triplodosati, stanno avendo numerose alterazioni. I figli di genitori non sierati invece scoppiano di salute. Gli ibridi tra td e non-s sono nella stragrande maggioranza dei casi malati, mentre una piccola casistica ha sviluppato caratteristiche mai riscontrate nell'essere umano: una signora in ospedale ha giurato di aver visto un neonato di due giorni sollevare il letto della stanza, mentre le telecamere del reparto hanno ripreso una bambina mentre faceva levitare il biberon. Li chiameremo x-men".

Si questa riflessione mi ha fatto alquanto ridere... Peccato che gli X-Men sono i non vaccinati attualmente, privi dei diritti più basilari...e i positivi ridotti a votare il presidente della Repubblica nel parcheggio zona andicappati ovviamente (con tutto il rispetto)
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,896
Reaction score
2,033
Apparte le cavolate...io mi domando...

Perché io donatore dovrei andare a donare del sangue se io non vaccinato sono discriminato dallo Stato e spogliato dai miei diritti? Sembra pure che non possiamo più nemmeno accedere in un ospedale... Se non ho la terza dose..( Vedi recente caso Pregliasco )...

O sbaglio ? A noi non vaccinati ci volevano far pagare l'ospedalizzazione.. però il sangue donato fa sempre comodo... Vaccinati o non vaccinati..

A me sinceramente passa la voglia di andare a donare..
Beh se per disgrazia dovessi finire in ospedale e ti dovesse servire, ti verrà dato il sangue che ti serve. E quel sangue è stato donato da qualcuno. Se quel qualcuno, anzi tutti, facessero il tuo ragionamento semplicemente non ci sarebbe più sangue da dare a chi ne ha bisogno, ognuno tirerebbe la carretta come può e fortuna permettendo. Non è una critica o una provocazione, ma semplice conseguenza: se tutti smettiamo di donare, non ci sarà più sangue negli ospedali.

Quindi per rispondere alla tua domanda, dovresti donare il sangue senza problemi perché relativamente al sangue non c'è alcuna differenza (ovviamente).
A me verrebbe voglia enorme di non donare più nel caso in cui mi venisse negato l'accesso al sangue altrui in caso di necessità. Ma così non è.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,896
Reaction score
2,033
Poi relativamente alla distinzione tra sangue non sierato e sangue triplodosato...
un no-vax credente alla teoria in questione non dona più sangue, ok. Se però dovesse finire in ospedale, le sacche di sangue le accetterebbe? No, perché in quella sacca facilmente troverà sangue triplodosato, quindi alterato geneticamente. Se la teoria mantenesse una sua coerenza, dovrebbe rifiutare senza pensarci, per non incorrere nei coaguli e trombi tipici dei triplodosati.
Ma non sarebbe impossibile arrivare a questo; d'altronde è già morta una persona malata di covid, dopo aver rifiutato l'intubazione (dato che gira anche voce che i polmoni si ammalano veramente per colpa del respiratore).
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
Beh se per disgrazia dovessi finire in ospedale e ti dovesse servire, ti verrà dato il sangue che ti serve. E quel sangue è stato donato da qualcuno. Se quel qualcuno, anzi tutti, facessero il tuo ragionamento semplicemente non ci sarebbe più sangue da dare a chi ne ha bisogno, ognuno tirerebbe la carretta come può e fortuna permettendo. Non è una critica o una provocazione, ma semplice conseguenza: se tutti smettiamo di donare, non ci sarà più sangue negli ospedali.

Quindi per rispondere alla tua domanda, dovresti donare il sangue senza problemi perché relativamente al sangue non c'è alcuna differenza (ovviamente).
A me verrebbe voglia enorme di non donare più nel caso in cui mi venisse negato l'accesso al sangue altrui in caso di necessità. Ma così non è.
Come è stato dato il sangue a quella povera ragazza che ha abortito nel parcheggio perdendo il figlio? oppure a quelle persone che dovevano fare le cure chemio e non sono state fatte entrare? o gente che doveva operarsi urgentemente e l'Ospedale Galeazzi di Pregliasco non le fanno operare?

il tuo ragionamento vale se ci fanno entrare in ospedale... peccato che girano circolari che non devono farci entrare...


quindi RIPETO
perchè devo donare il sangue a qualcuno se a me nel caso mi succede qualcosa mi lasciano fuori :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Come è stato dato il sangue a quella povera ragazza che ha abortito nel parcheggio? oppure a quelle persone che dovevano fare le cure chemio e non sono state fatte entrare? o gente che doveva operarsi guarda il caso Pregliasco e non le fa operare??

il tuo ragionamento vale se ci fanno entrare in ospedale... peccato che girano circolari che non devono farci entrare...

quindi RIPETO
perchè devo donare il sangue a qualcuno se a me nel caso mi succede qualcosa non mi curano...
Per la prima parte ripeto ciò che ho scritto in un altro topic, troverai ugualmente gente che ti risponde che le regole vanno rispettate anche se si tratta di un aborto in un parcheggio, perché sono dei duri e questo modo di fare gli piace, bisogna eseguire gli ordini, capito?

Sulla parte in grassetto invece, nonostante sia totalmente d'accordo con la tua idea, io da pirla continuo a donarlo perché spero sempre che serva a qualche persona onesta. Non ti critico ne ti giudico eh, é solo un mio punto di vista.
Ovvio che il giorno in cui mi negassero una trasfusione o una cura non inerente al dio covid sfondo l'intero reparto e faccio qualche morto., ovviamente.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
Per la prima parte ripeto ciò che ho scritto in un altro topic, troverai ugualmente gente che ti risponde che le regole vanno rispettate anche se si tratta di un aborto in un parcheggio, perché sono dei duri e questo modo di fare gli piace, bisogna eseguire gli ordini, capito?

Sulla parte in grassetto invece, nonostante sia totalmente d'accordo con la tua idea, io da pirla continuo a donarlo perché spero sempre che serva a qualche persona onesta. Non ti critico ne ti giudico eh, é solo un mio punto di vista.
Ovvio che il giorno in cui mi negassero una trasfusione o una cura non inerente al dio covid sfondo l'intero reparto e faccio qualche morto., ovviamente.
Ti dirò di più se mi succede qualcosa lascio scritto che i miei organi vanno ai NO-VAX
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Il contenuto è simpatico, ma è il motivo per il quale è stato aperto il thread a divertirmi di più
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,896
Reaction score
2,033
Come è stato dato il sangue a quella povera ragazza che ha abortito nel parcheggio? oppure a quelle persone che dovevano fare le cure chemio e non sono state fatte entrare? o gente che doveva operarsi guarda il caso Pregliasco e non le fa operare??

il tuo ragionamento vale se ci fanno entrare in ospedale... peccato che girano circolari che non devono farci entrare...


quindi RIPETO
perchè devo donare il sangue a qualcuno se a me nel caso mi succede qualcosa mi lasciano fuori :ROFLMAO:
Le regole prevedono che chiunque possa entrare in ospedale, anche fosse solo per fare una visita.

Relativamente all'andare in ospedale in qualità di pazienti, cito:

"Non serve - ovviamente - il green pass per chi ha urgenza di recarsi al pronto soccorso, per chi deve sottoporsi a una visita in ospedale o ad analisi cliniche in un laboratorio. Ingresso "libero" se si deve sporgere una denuncia in un commissariato o in una caserma o chi è imputato o testimone in un processo civile o penale e per questo deve entrare in tribunale".

Il caso Pregliasco è appunto un caso, e chi lo sostiene è semplicemente l'altra faccia della medaglia dei no-vax fanatici.
Con questi ragionamenti le versioni extreme dei due gruppi se le daranno fino alla fine di sta pandemia, perché in questi mesi di sliding doors se ne stanno vivendo a migliaia,. Sì-vax fanatici potranno raccontare di aver visto sfumare per loro o un parente quell'importante operazione chirurgica perché il reparto è convertito in reparto covid, dove magari viene curato un no-vax che oltre a non vaccinarsi se ne è fregato altamente di evitare il contagio (se non che l'ha contratto intenzionalmente). Nel reparto ci sono anche i vaccinati, che però hanno fatto il loro tentativo per evitare di ammalarsi facendo il vaccino.

Quindi la risposta è sempre la stessa, se ne avrai bisogno il sangue ti verrà dato (che sia quello scadente dei vaccinati o il sangue non sierato).
 
Alto
head>