No vax pentita ricoverata: "Fatevi il vaccino, io ho sbagliato". Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,279
E ti pare poco una probabilità del 2% di schiattare se ti becchi sta robaccia che è pure super contagiosa? Inoltre questi sono i morti, ma non è che quelli che finiscono in terapia intensiva e se la cavano se la passino bene eh..e lì saliamo a quasi il 10% di probabilità..

Ti dicessero domani che se assaggi un determinato cibo hai il 10% di probabilità di finire all'ospedale e il 2% di schiattare vorrei proprio vedere se lo assaggeresti..

Però non è corretto generalizzare in questo modo, siamo ai confini della disinformazione.

Prima di tutto il tasso di letalità andrebbe suddiviso per fasce d'età, in secondo luogo andrebbero accertati tutti i decessi, poiché come ho riportato più volte, un mio zio morì di cancro nell'estate 2020, l'ospedale lo chiuse in un sacco nero e lo certificò come positivo, questo è un fatto reale e chissà quanti così, poiché era di prassi.

Inoltre,
per avere senso la percentuale deve avere un denominatore solido, cosa impossibile in questo caso poiché la stessa oms ci dice che non si possono contare gli asintomatici...

quindi boh,
chissà il vero tasso di letalità di questo virus,
che sicuramente non è da sottovalutare, ma qui stiamo arrivando, anche dalle parole dette da Draghi, che se uno non si vaccina, prima o poi prende il virus e muore.
Leggermente estremo.

Ricordo che i vaccinati statisticamente hanno poche probabilità di finire in TI, sicuramente molto minori di un non vaccinato, ma non bisogna dimenticare che i vaccini sono come una batteria, più passa il tempo e più sono di minor efficacia. Pfitzer ad esempio, a 6 mesi di distanza dalla seconda dose, copre per il 60%, pensiamo quindi a 8-10 mesi... e arriverà il momento che anche un vaccinato, sarà un ex vaccinato che può infettarsi, magari in attesa di ripetere il ciclo vaccinale.
Non è comodo per nessuno, riassumere il concetto che virus = morte.

Poi, fate vobis, ognuno gestirà a modo proprio.

Reaction score
3,279
Anche io da tempo ho fatto una riflessione "eugenetica" come quella del post sopra.
Intanto è morto Dick Farrell.
Cercatevi chi era e cosa diceva.

E ce ne saranno tanti altri di episodi così,
come ci saranno anche quelli che la pensano come Farrell, prendono il virus e guariscono.

Ci sarà di tutto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Però non è corretto generalizzare in questo modo, siamo ai confini della disinformazione.

Prima di tutto il tasso di letalità andrebbe suddiviso per fasce d'età, in secondo luogo andrebbero accertati tutti i decessi, poiché come ho riportato più volte, un mio zio morì di cancro nell'estate 2020, l'ospedale lo chiuse in un sacco nero e lo certificò come positivo, questo è un fatto reale e chissà quanti così, poiché era di prassi.

Inoltre,
per avere senso la percentuale deve avere un denominatore solido, cosa impossibile in questo caso poiché la stessa oms ci dice che non si possono contare gli asintomatici...

quindi boh,
chissà il vero tasso di letalità di questo virus,
che sicuramente non è da sottovalutare, ma qui stiamo arrivando, anche dalle parole dette da Draghi, che se uno non si vaccina, prima o poi prende il virus e muore.
Leggermente estremo.

Ricordo che i vaccinati statisticamente hanno poche probabilità di finire in TI, sicuramente molto minori di un non vaccinato, ma non bisogna dimenticare che i vaccini sono come una batteria, più passa il tempo e più sono di minor efficacia. Pfitzer ad esempio, a 6 mesi di distanza dalla seconda dose, copre per il 60%, pensiamo quindi a 8-10 mesi... e arriverà il momento che anche un vaccinato, sarà un ex vaccinato che può infettarsi, magari in attesa di ripetere il ciclo vaccinale.
Non è comodo per nessuno, riassumere il concetto che virus = morte.

Poi, fate vobis, ognuno gestirà a modo proprio.
Ma è probabilissimo che il vaccino andrà rifatto..anzi lo do quasi per scontato...

Il punto è che possiamo disquisire in continuo su numeri statistiche e altro..ma la verità è una sola: tutti gli stati del mondo si stanno attivando contro la pandemia, tutti i governi stanno spingendo per i vaccini, davvero vogliamo credere al super mega complotto mondiale?? Un complotto che vede allineati USa, Europa, Russia, Cina...tutti con interessi diversi e tutti intenti però a complottare contro "il popolo"?

Va da se che è per forza di cose una fesseria...

Anche se uno ha dubbi sul vaccino e sulla sua efficacia è comunque sempre più che non avere nulla...cioé fa ridere che si dica "ecco il vaccino ti copre solo il 70%"...e invece essere protetti solo dalla mascherina sarebbe più saggio?

Io ci vedo solo un enorme pregiudizio e un voler essere "contro" per posizione presa...non vedo alcuna differenza tra chi oggi si dice contro il vaccino a un NO TAV...stesso modo di porsi contro qualcosa che per tutti ha senso per il solo gusto di essere la componente "contro" al sistema...peccato che non siamo nella terra di mezzo e non c'è alcun oscuro signore da combattere

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non c'è niente di cui pentirsi ;)
Queste testimonianze sono come quelle che arrivano dagli usa,dove gli infermieri rilasciano interviste deridendo i "no vax" (ormai tutti sono considerati no vax) che arrivati in terapia intensiva,implorano per farsi iniettare il vaccino.

E' una mossa per convincere gli indecisi,nulla più,nulla meno.
Per il novax modello è troppo semplice pensare che questo sia un fake ehehe i no vax mica li freghi così, sono furbi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Dopo quanto letto direi che il mio intento è fallito,
passo e chiudo.

Sinceramente dover essere etichettato anche come uno che vuole esser contro per posizione presa,
per il gusto di pormi contro al sistema, quando in realtà qui non ci si conosce affatto, no questo no.

Ribadire ancora che non esistono due fazioni,
ma ci sono persone, comuni cittadini, e sono tanti, che non sono contro il vaccino,
ma che semplicemente possono permettersi di temporeggiare, di informarsi, che hanno voglia di risposte chiare a domande spontanee, che vogliono valutare la propria posizione personale prima di iniettarsi dei sieri di cui la manleva riporta la dicitura "al momento non è possibile prevedere danni futuri",
è stancante, ed anche sconforante.
Nutrivo più fiducia onestamente nel non correre a giudicare, ma bensì aprire un dibattito con tutti, vaccinati e non, su un tema che ha parecchi punti interrogativi e parecchie cose non dette.

Ancora leggo la parola complotto, qui dentro. Va bene.

Buona continuazione su questo tema a tutti,
ci vediamo a parlare del nostro caro e vecchio Milan.

ps. vi saluto con questa lettura, così da informare un'ultima volta tutti, perché qualcosa di non chiaro c'è.. bye
Può stare bene che se uno può permettersi di temporeggiare lo faccia, scelta sua rispettabilissima..basta che non pretenda che non ci siano restrizioni legate al fatto di non essere vaccinati..ma non perché lo dico io, ma la comunità scientifica che invita a vaccinarsi..non ci si può fidare della scienza solo quando fa comodo

Anche perché se domani si dicesse "fate come vi pare, vaccinati o no cambia nulla" il tasso di vaccinati scenderebbe vertiginosamente..perché purtroppo lo sappiamo che sarebbe così...da qui gli "incentivi" a vaccinarsi...non ci vedo nulla di scandaloso..se siamo arrivati perfino a fare la lotteria degli scontrini perché la gente si faccia fare lo scontrino..

Reaction score
3,279
Può stare bene che se uno può permettersi di temporeggiare lo faccia, scelta sua rispettabilissima..basta che non pretenda che non ci siano restrizioni legate al fatto di non essere vaccinati..ma non perché lo dico io, ma la comunità scientifica che invita a vaccinarsi..non ci si può fidare della scienza solo quando fa comodo

Anche perché se domani si dicesse "fate come vi pare, vaccinati o no cambia nulla" il tasso di vaccinati scenderebbe vertiginosamente..perché purtroppo lo sappiamo che sarebbe così...da qui gli "incentivi" a vaccinarsi...non ci vedo nulla di scandaloso..se siamo arrivati perfino a fare la lotteria degli scontrini perché la gente si faccia fare lo scontrino..

Personalmente non pretendo niente,
se mi dicono che devo avere il green pass per entrare allo stadio, se mi dicono che devo avere il green pass per entrare al ristorante, in piscina, su un'aereo, negli Stati Uniti o in Giappone...
ne prendo atto.
Non sono contro il pass, non sono neanche a favore, ne prendo atto.
Posso concordare su certe cose, ad esempio le palestra, molto difficile avere un atteggiamento di sicurezza, meno con altre, tipo il ristorante, dove fino ad oggi ne ho sempre usufruito e non sono stati certo loro veicoli di trasmissione poiché le misure adottate erano perfette.

Spero solo che chi ha il green pass possa godersi la libertà dalla mascherina,
ad esempio, citando ancora il ristorante, spero per voi che non dovete usare la mascherina quando vi alzate dal tavolo, altrimenti non ha tutto sto senso.

Per quanto riguarda il vaccino,
il futuro è tracciato, prima o poi lo farò, non riesco a vivere a tamponi.
Ed inoltre non mi dispiace raggiungere quella sensazione che potrò star più tranquillo rispetto a questo virus,
non che ora non ci dorma la notte, ma la logica impone che un vaccinato sia più tranquillo di un non vaccinato.
Sono perplesso sulle reazioni avverse, non solo nell'immediato, anche nel futuro,
la dicitura "non è possibile al momento prevedere danni futuri" non è proprio bella... è sperimentale e ci sta, ma tranquillissimo non mi lascia.. voglio arrivare a quel giorno il più informato possibile.

Reaction score
37,872
Questa stava messa male, vero, ma posso assicurarti che più di qualcuno che conosco, gente in forma, è finito in ospedale. Addirittura un preparatore atletico di una squadra di Serie D, una bestia fisicamente, è finito in terapia intensiva. Conosce anche gente che non ha avuto mezzo sintomo. Ma sta robaccia cinese è un terno al lotto. Dipende come la prendi e come stai in quel preciso momento.
Confermo.
Ho amici con fisico da bronzi di riace e che fanno vita sana finiti in ospedale attaccati a una macchina.
Dipende come ti prende..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Sono perplesso sulle reazioni avverse, non solo nell'immediato, anche nel futuro,
la dicitura "non è possibile al momento prevedere danni futuri" non è proprio bella... è sperimentale e ci sta, ma tranquillissimo non mi lascia.. voglio arrivare a quel giorno il più informato possibile.
Certamente lascia perplessi..e infatti è comunque una cosa che fa pensare..ma poi ci penso e dico: quante cose mangio ogni giorno e non so cosa c'è dentro? Quanti farmaci ho preso che chissà se sono perfetti? Quanti oggetti cinesi con sostanze tossiche avrò maneggiato?

Qui c'è un vaccino sperimentale che però almeno protegge in parte da una malattia pericolosa..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto