Nkunku: quanto risparmia il Milan col passaggio al Lipsia.

Reaction score
4,769
La cessione in prestito di Nkunku garantisce al Milan un risparmio immediato di oltre 8,1 milioni di euro nella stagione 2025/26, grazie ai 3,5 milioni versati dal Lipsia per il prestito e al dimezzamento dell'ingaggio a carico dei rossoneri. Inoltre, se il club tedesco riscatta il giocatore entro fine stagione per 28,5 milioni di euro, il Milan registrerà una plusvalenza a bilancio di 6,3 milioni di euro rispetto al valore residuo del cartellino al 30 giugno 2027. Calcio e Finanza.

6a89754542eef.r_d.1656-762-2914.jpeg

Eppure mi hanno garantito che era forte e che solo per colpa di Allegri non ha bruciato l'erba
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,754
Lo hanno preso con 20 kg in più pagandolo 20 mln in più.
Praticamente lo hanno preso a peso... d'oro.

Delle volte basterebbe usare una bilancia.
Chissà perché il ginocchio di mateta non funzionava ma il metabolismo di cucu' si.
Misteri della medicina.

Però quest'anno lo stiamo girando in peso forma, quello visto quest'estate è un Nkunku bello tirato eh...

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
2,086
Lo hanno preso con 20 kg in più pagandolo 20 mln in più.
Praticamente lo hanno preso a peso... d'oro.

Delle volte basterebbe usare una bilancia.
Chissà perché il ginocchio di mateta non funzionava ma il metabolismo di cucu' si.
Misteri della medicina.

furlani ne ha combinate di cotte e di crude.
Mateta e Pubill bocciati alle visite mediche e hanno fatto benissimo altrove, mentre i vari bidoni strapagati Nkunku, Estupinan, Musah, Bondo, Okafor, Jashari, Athekame, De Winter, Ricci alle visite mediche stavano sempre da Dio.
Uno dei peggiori AD della storia del calcio moderno. E il fatto è che secondo me ha sempre sbagliato….in buona fede. Eccetto qualche intrallazzo con qualche procuratore lui veramente ha fatto il disastro ma credendo di migliorare il Milan. Ha semplicemente sbagliato la quasi totalità delle scelte perché gestire un club di calcio non era il suo mestiere, ma figurarsi se un uomo di finanza come lui che vive di reputazione e curriculum autosabota l’azienda che gestisce macchiando il proprio CV. In finanza vivono di quello. Spesso la gente quando non si sa spiegare cotanta incompetenza vede dietrologie che non esistono.

Reaction score
48,346
furlani ne ha combinate di cotte e di crude.
Mateta e Pubill bocciati alle visite mediche e hanno fatto benissimo altrove, mentre i vari bidoni strapagati Nkunku, Estupinan, Musah, Bondo, Okafor, Jashari, Athekame, De Winter, Ricci alle visite mediche stavano sempre da Dio.
Uno dei peggiori AD della storia del calcio moderno. E il fatto è che secondo me ha sempre sbagliato….in buona fede. Eccetto qualche intrallazzo con qualche procuratore lui veramente ha fatto il disastro ma credendo di migliorare il Milan. Ha semplicemente sbagliato la quasi totalità delle scelte perché gestire un club di calcio non era il suo mestiere, ma figurarsi se un uomo di finanza come lui che vive di reputazione e curriculum autosabota l’azienda che gestisce macchiando il proprio CV. In finanza vivono di quello. Spesso la gente quando non si sa spiegare cotanta incompetenza vede dietrologie che non esistono.
Sono tutte cose che dovrebbe spiegarci cardinale.
Il milan, dopotutto, era il suo.

Djerry

Well-known member
Reaction score
881
Sono tutte cose che dovrebbe spiegarci cardinale.
Il milan, dopotutto, era il suo.

Ha dato la risposta quest'estate, cacciando tutto e tutti. E facendo pure un bel ripulisti di quei giocatori con Nkunku in testa.

Non ho motivi per essere un fan di Cardinale, ovviamente il suo giudizio in molti di noi è viziato dal peccato originale con Maldini.
Ed in più quel modo "americano" e pacchiano di stare al mondo non mi fa certamente impazzire.

Però non concordo quando tutto il male del Milan viene ricondotto alla sua figura.

Anche la gestione Elliott, prima di raddrizzare la rotta, ha fatto dei disastri se possibile peggiori, con gli errori di Leonardo che hanno provato a mandarci di nuovo in bancarotta. E ad un certo punto, constatando questi errori commessi dalle persone che hanno scelto e di cui si sono fidati, sono intervenuti modificando il business plan e gli uomini, trovando in Maldini il faro e ottenendo successi fuori e dentro il campo.

La gestione Cardinale ha enormi similitudini: si è fidato, ha dato il mandato a gente sbagliata, ci ha riprovato, hanno sbagliato ancora, ed alla fine ha preso atto dei suoi errori con questa rivoluzione, chiaramente ancora del tutto parziale ed improvvisata.

Che poi lui la metta giù come "adesso arrivo io e ci penso io", scatenando lo scodinzolamento e la salivazione dei servi di Milanello e Casa Milan, pazienza. Fa parte del personaggio.
Ora non ha più alibi. Però che la sua gestione fosse dolosa ed orientata al menefreghismo totale sul piano dei risultati, per me non ha proprio senso.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,616
Resta il peggior acquisto nella storia del Milan

Mah...forse non è neanche nella top 3 dei peggiori della coppia Furlani-Moncada
Non l'ho mai potuto soffrire Nkunku, ma i soli Emerson ed Estupinan sono stati ben peggiori, a braccetto con questi ci metto Musah, per il numero di opportunità avute e per quanti punti ci ha fatto perdere, in entrambe le fasi
Nel rapporto qualità/prezzo, invece, è stato davvero un disastro, ma non mi aspettavo molto meglio

Alto