Nkunku è del Chelsea. Addio Leao?

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
In ogni caso ne dobbiamo uscire in piedi. Ci sono giocatori assurdi che puoi prendere in cambio e guadagnandoci anche qualcosa (voi su Sancho + soldi ci sputereste sopra per dire? esempio a caso) l'importante è rinnovare presto e se vendere vendere bene e straguadagnarci, come farebbe chiunque

Reaction score
1,855
Chi pensa che Nkunku e Leao giochino nella stessa posizione non ha mai visto una partita del primo. Forse neanche del secondo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,725
Questo è veramente forte. Lo avevano già preso a settembre. Nkunku può giocare anche al centro, come centravanti o come rifinitore: non credo sia l'alternativa a Leao.

La penso come te. Nkunku è molto più duttile di Leao, sa essere determinante anche in altre posizioni offensive, mentre il portoghese tolto dalla fascia è molto più perso.

Comunque aldilà del ruolo, hanno preso un'attaccante che oggi è sicuramente più forte di Rafael. I numeri stanno li a raccontarcelo, lo scorso anno ha fatto 35 gol stagionali, quest'anno è a quota 17 su 22 partite, niente a che fare con gli score attuali di Leao.

E' proprio questo che Pioli, Maldini e molti addetti ai lavori pensano su Leao: è forte ma per giocare in certi top club questo Leao non basta. E al mondiale s'è visto, nelle grandi squadre europee Rafael farebbe la stessa fine, tanta panchina, tanta tanta. Parliamo di un ragazzo da 14 gol stagionali, e quest'anno la media gol è pressochè la stessa della scorsa stagione.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,634
Gioca nel ruolo di Leao.
Direi che non dobbiamo piu preoccuparci del Chelsea, come non dobbiamo preoccuparci di PSG (Neymar), Real (Vinicius), Barcelona (guai finanziari) e Bayern (Manè, Sanè)
Delle altre, nessuna ha la forza economica e il prestigio necessario per prenderselo.
Restano solo le altre big inglesi, ma il City ha Sterling e Foden, il Liverpool ha Diaz, L'Arsenal ha Martinelli.
Restano fuori solo lo United (che però ha comunque davanti giocatori del calibro di Antony e Sancho) e il Tottenham, che con tutto il rispetto non mi sembra una meta ideale per Leao e non credo sia interessata
Direi che è il contrario. Proprio perché potrebbe non essere una priorità nell’immediato per nessuno, potrebbe essere prelevato a parametro zero a giugno 2024 e di questo bisogna preoccuparci, perché ormai mi sembra abbastanza chiaro che molto difficilmente firmerá il rinnovo. Che gli importa al Chelsea di dare nel 2024 20 milioni a luialla firma, un’altra ventina agli agenti e poi 10 netti a stagione, altre squadre non si fanno i problemi che ci facciamo noi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,725
Direi che è il contrario. Proprio perché potrebbe non essere una priorità nell’immediato per nessuno, potrebbe essere prelevato a parametro zero a giugno 2024 e di questo bisogna preoccuparci, perché ormai mi sembra abbastanza chiaro che molto difficilmente firmerá il rinnovo. Che gli importa al Chelsea di dare nel 2024 20 milioni a luialla firma, un’altra ventina agli agenti e poi 10 netti a stagione, altre squadre non si fanno i problemi che ci facciamo noi.

Semplicemente perchè Leao o firma oppure è sul mercato giugno prossimo. Leao a zero non partirà mai, mettiamocelo in testa. Se un club crede in Leao non lo aspetta a zero, lo prende la stagione prima pagando il cartellino e batte la concorrenza. Ricordo che il Real voleva dare 200 mln al PSG per Mbappè ad un anno dalla scadenza, di esempi di cartellini pagati tanto a dodici dalla scadenza ce ne sono tanti.

Alto