Nikola Kalinic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,189
Kalinic non è nulla di che, si sapeva, ma può essere utile.

Certo, ci si aspettava la punta titolare, di sicuro i 3/4 infortuni in 5 mesi non hanno aiutato.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Non è un fenomeno, ma nemmeno la macchietta che scende in campo con le gambe che gli tremano. Basta guardarlo in faccia per capire che ha perso la sicurezza in se stesso.

Reaction score
35,063
Appena entrato si fa anticipare per ben due volte, laddove cutrone aveva sempre tenuto palla e aiutato la squadra nelle uscite.
Poi quel gol sbagliato.....
Ho buttato giù tutti i santi dal calendario per colpa sua.

Reaction score
617
Io invece vado controcorrente: lo vedo in crescita. Nelle ultime due partite ha avuto due occasioni nitide che ha sbagliato, ieri clamorosamente, e ha fatto un assist d'oro a Calabria. Cose mai viste in questi mesi.

Devo dire che dopo mesi di schifo mi sta piacendo, cerca un gioco in velocità e pulito che potrebbe farci crescere in queste partite, spero che fisicamente stia bene perchè lo voglio a disposizione. Per giocare in ripartenza veloce come abbiamo fatto ieri è il migliore che abbiamo.

Se segna un goal importante molte delle incertezze che palesa sotto rete adesso scompariranno. Non è un bomber e non lo sarà mai, non è l'attaccante dei miei sogni e non l'ho mai nascosto, anzi, ma potrebbe essere preziosissimo in questi mesi.

Non sono d'accordo, ieri era irritante vederlo in campo, passeggiava, faceva corsette verso gli avversari. Ha me ha dato veramente fastidio vederlo giocare... E' riuscito giusto nella copertura di qualche pallone, finita li la sua partita. Sicuramente Andrè Silva, che comunque non sta facendo chissà che avrebbe fatto meglio.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Non è un fenomeno, ma nemmeno la macchietta che scende in campo con le gambe che gli tremano. Basta guardarlo in faccia per capire che ha perso la sicurezza in se stesso.

psicologicamente si vede che è molto fragile. Quel rigore in movimento di ieri lo segna non dico chiunque ma quasi. Li non serve essere sto grande bomber, serve avere fiducia nei propri mezzi per non ciccare quella palla e colpirla a caso.

Mentalmente il ragazzo è partito perchè non è da Milan e non ha la personalità giusta per reggere una piazza come la nostra. Mi dispiace dirlo ma il campo non deve vederlo più in partite decisive, perchè la mente fa la sua parte e se sei insicuro rischi di combinare guai. Bacca ad esempio era tecnicamente infimo, ma aveva una sicurezza nei propri mezzi che sono certo che ieri in quella occasione la porta la sfondava.

Gattuso non gli ha fatto calciare nemmeno il rigore perchè come sta ora mentalmente lo avrebbe sbagliato in modo goffissimo.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
psicologicamente si vede che è molto fragile. Quel rigore in movimento di ieri lo segna non dico chiunque ma quasi. Li non serve essere sto grande bomber, serve avere fiducia nei propri mezzi per non ciccare quella palla e colpirla a caso.

Mentalmente il ragazzo è partito perchè non è da Milan e non ha la personalità giusta per reggere una piazza come la nostra. Mi dispiace dirlo ma il campo non deve vederlo più in partite decisive, perchè la mente fa la sua parte e se sei insicuro rischi di combinare guai. Bacca ad esempio era tecnicamente infimo, ma aveva una sicurezza nei propri mezzi che sono certo che ieri in quella occasione la porta la sfondava.

Gattuso non gli ha fatto calciare nemmeno il rigore perchè come sta ora mentalmente lo avrebbe sbagliato in modo goffissimo.

La penso allo stesso modo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,272
Non sono d'accordo, ieri era irritante vederlo in campo, passeggiava, faceva corsette verso gli avversari. Ha me ha dato veramente fastidio vederlo giocare... E' riuscito giusto nella copertura di qualche pallone, finita li la sua partita. Sicuramente Andrè Silva, che comunque non sta facendo chissà che avrebbe fatto meglio.

Punti di vista, è entrato in un momento topico della partita e lui non è il tipo di attaccante lottatore che impone il fisico, ormai lo conosciamo, anche se in modo assurdo era stato dipinto come punta che aiuta la squadra in estate...

Ma quando nei supplementari la Lazio si è scoperta ha guidato alcuni contropiedi palla a terra e in velocità, il più clamoroso ovviamente quello che poi ha sparato in tribuna... Alla fine è una punta brava nel fraseggio stretto e in velocità, questo sa fare.

Sai io Silva lo difendo sempre perchè in certi frangenti mi è piaciuto nonostante tutti lo critichino, e vedo in lui potenzialità enormi, ma finora va detto che nessuno dei due ha brillato, evidentemente. E' una scelta al meno peggio, anche se io li vedo entrambi in crescita.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,272

La difficoltà psicologica di Kalinic in questo momento è indubbia, si vede a vista d'occhio, però esageri sull'occasione che ha calciato in tribuna... ha calciato in corsa con l'intervento del difensore in scivolata, era in equilibrio precario.

Non che lo voglia scusare, ma "palla colpita a caso" è eccessivo.

Bacca lasciamolo perdere, in Supercoppa sbagliò un goal da un metro che era ben più semplice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto