Niente Ibra: risposte arrivate. E l'attacco funziona.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh a settembre ci hanno raccontato che il nostro mercato è stato solo posticipato a gennaio.
Mi metto comodo e aspetto....

Idem. E sia chiaro, aspetto solo per giudicare l’operato della proprietà, perché ormai la dirigenza si è guadagnata la mia totale fiducia. E spero sinceramente che nel caso facessimo un mercato da pezzenti, invece che un mercato da squadra che si gioca lo scudetto e deve blindare l’arrivo in CL, gli strali dei tifosi non colpiscano Maldini e Massara ma solo i proprietari.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Come riportato da calciomercato.it, Pioli ha avuto le risposte che voleva, in assenza di Ibra. Nelle ultime due giornate gli attaccanti sono tornati al gol. Hanno timbrato sia Rebic che Leao. E si è sbloccato anche Calhanoglu. Il Milan in stagione è a quota 32 gol in 14 partite. Maldini potrebbe rinunciare al vice Ibra e concentrarsi solo sul difensore, per gennaio.

I nomi per l'attacco rossonero QUI -) https://www.milanworld.net/milan-proposto-brobbey-anguissa-per-il-centocampo-vt97976.html

Perfavore... Che razza di ragionamento è questo? Regalare facile l'Scudetto alla *****?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Quello del 9 poliedrico è una mia battaglia personale, lo ammetto , e in pochi capiscono il senso del mio discorso.

Pioli fino ad ora è stato fenomenale nel far quadrare il tutto ma attenzione che se con sassuolo e lazio la partita non l'avessimo sbloccata subito avremmo sofferto come e più che contro genoa e parma perchè leao e rebic soffrono a giocare spalle alla porta quando gli spazi sono congestionati.

Io non andrei a prendere quindi il canonico palo della luce ma andrei alla ricerca di un DEpay che , sono certo, può giocare prima punta, sotto punta , a sinistra e pure a destra .
Senza ibra e con ibra.
Un jolly del fronte offensivo che innalzerebbe la qualità del reparto e farebbe dormire a pioli sonni tranqulli.
Cito l'olandese per le peculiarità ma sono certo ci sono tanti profili simili.

La nostra rosa non è corta ma purtroppo troppi elementi sono poco adattabili in altri ruoli.
Se si dovesse far male calha in mezzo a un ciclo di 9 partite in tre settimane che si fa?
Si gioca col solo diaz che regge si e no un'ora??

Guardiamole queste lacune e non sottovalutiamole per poi ogni volta prendercela con la sfortuna.

Esatto!! In piú dobbiamo aggiungere che questa e una stagione molto particolare per covid e in caso nostro (non del in**r) doppio impegno tra Coppa e campionato... come mínimo la societa dovrebbe regalare a Pioli quel centrale (Simakan) quel centravante (Jovic) e pregare una seconda parte della stagione di Kessie/Bennacer/Tonali senza infortuni

Reaction score
11,948
Come riportato da calciomercato.it, Pioli ha avuto le risposte che voleva, in assenza di Ibra. Nelle ultime due giornate gli attaccanti sono tornati al gol. Hanno timbrato sia Rebic che Leao. E si è sbloccato anche Calhanoglu. Il Milan in stagione è a quota 32 gol in 14 partite. Maldini potrebbe rinunciare al vice Ibra e concentrarsi solo sul difensore, per gennaio.

I nomi per l'attacco rossonero QUI -) https://www.milanworld.net/milan-proposto-brobbey-anguissa-per-il-centocampo-vt97976.html

Io ci vedo molto wishful thinking qui ;)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io ci vedo molto wishful thinking qui ;)

Speriamo, speriamo. Negli ultimi anni i giornalai in fatto di mercato (attenzione, non sugli obiettivi di mercato, lì hanno cannato quasi sempre, ma sulla “dimensione” dei mercati che poi avremmo fatto) ci hanno quasi sempre preso.

Esatto!! In piú dobbiamo aggiungere che questa e una stagione molto particolare per covid e in caso nostro (non del in**r) doppio impegno tra Coppa e campionato... come mínimo la societa dovrebbe regalare a Pioli quel centrale (Simakan) quel centravante (Jovic) e pregare una seconda parte della stagione di Kessie/Bennacer/Tonali senza infortuni

Esatto, fratello, esatto. Sarebbe davvero il minimo indispensabile, e sottolineo il minimo indispensabile.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
E non avremmo mai e poi mai vinto il Derby e nemmeno a Napoli.

Il punto è che per fare due goal a partita senza Ibra dobbiamo costantemente giocare oltre i nostri limiti (cosa che secondo me ha portato anche a tanti infortuni), sempre al 105%, e continuando così prima di tutto non so se riusciremo ad arrivare a fine stagione senza scoppiare e poi finire contro un iceberg, uno di quelli che conosciamo bene, sapete quei deliziosi filotti di 8 punti in 8 partite? Ecco. In secondo luogo, ci serve sia per le partite di cartello (e spero sia vero che tornerà per la Juve) sia per fare da apriscatole contro le piccole chiuse.

Un altro Ibra come livello non c’è, ma di giocatori che abbiano caratteristiche simili alle sue e che possano aiutare ci sono eccome.

Purtroppo torna tra il 18 e il 24 gennaio......

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,280
Io penso che la società non sia stupida...la squadra gioca bene, ha preso coscienza di sè, è in testa e dovrà giocare su 3 fronti da gennaio a maggio...quasi a metà campionato si trova in testa...sarebbe da stupidi tentare ancora la sorte e sperare che non si faccia male nessuno e rischiare di buttare via una ghiotta occasione.
Sono sicuro che rinforzeranno l'organico...personalmente spero in un innesto per reparto (centrale di difesa, di centrocampo e vice Ibra)...poi se vogliono prendere un'ala dx in sostituzione di Castillejo, meglio ancora.
Resto fiducioso

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Purtroppo torna tra il 18 e il 24 gennaio......

Si, ho letto il topic relativo dopo la tua risposta e sono anche intervenuto. A questo punto credo che per me l’unica soluzione, in barba al lockdown, sarà recarmi a Codroipo (è una località friulana, ma pure un’anagramma...).

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379

Non dobbiamo rinunciare proprio a un c.... di niente. Il centravanti di scorta serve così come ancor di più servono un centrocampista di quantità (la massima urgenza sin dall'estate ed è stata colpevolmente ignorata) ed un difensore centrale. Adesso le scuse della proprietà sono finite, vista la posizione in classifica e lo direi anche se fossimo terzi-quarti, è un dovere colmare le lacune per evitare crolli e confermare la zona Champions, come minimo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Non dobbiamo rinunciare proprio a un c.... di niente. Il centravanti di scorta serve così come ancor di più servono un centrocampista di quantità (la massima urgenza sin dall'estate ed è stata colpevolmente ignorata) ed un difensore centrale. Adesso le scuse della proprietà sono finite, vista la posizione in classifica e lo direi anche se fossimo terzi-quarti, è un dovere colmare le lacune per evitare crolli e confermare la zona Champions, come minimo.

Bravo ,parole sante; sarebbe il dovuto, il minimo ma le scuse son sempre pronte e dietro l'angolo....d'altronde se non si sa nemmeno chi e il vero proprietario c'è poco da sperare

Alto