Niente Ibra: risposte arrivate. E l'attacco funziona.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,831
Anche perché Kalulu starà pure “dimostrando di poter giocare titolare” ma di errori ne fa ancora parecchi (ed è normale che sia così, vista l’età), pur dimostrando potenzialità notevolissime, e sinceramente non voglio immaginarlo nel derby contro Lukaker che bontà o Lattaio: oggi non sono in vena di film splatter, sebbene mi piacciano in senso assoluto.

Quindi ci serve assolutamente che rientri Kjaer e che in aggiunta si prenda qualcuno che possa panchinare Romagnoli (che ha limiti intrinseci che tali sempre rimarranno, come sono rimasti in Bonucci che è un Romagnoli di livello leggermente superiore, spero nessuno si faccia ingannare da qualche buona prestazione) e far crescere con calma Kalulu e Matthew Cage.
Se vuoi panchinare Romagnoli il nome ci sta, basta andare a Villareal e mettere una quarantina di bomboloni in faccia alla dirigenza dei sottomarini gialli: Pau Torres, giocatore sui taccuini delle big d'Europa. Mancino, è l'evoluzione di Romagnoli più forte in tutto. Già titolare in nazionale affianco a un certo Sergio Ramos. Prendere lui a gennaio e Ramos a giugno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Serve un 9 forte sulle gambe , che sappia giocare spalle alla porta ,forte nell'attaccare la profondità che abbia gol in canna ma che con la presenza di ibra in campo ci sappia giocare anche assieme senza doverne essere solo l'alternativa.
Il bravo ds prende profili 'sommabili' e mai alternativi.

Perchè a destra siamo migliorabili e se si dovesse far male uno tra samu( che se non erro si è infatti rotto) e saele quello che rimane arruolabile dovrebbe giocare ogni tre giorni senza tregua.
Discorso simile per il sotto punta.
Siamo ben coperti solo a sinistra avendone tre.

Discorso simile in mezzo al campo.

In difesa il discorso è diverso : numericamente coi centrali ci siamo ma vale sempre la mia allegoria delle monetine in tasca che , noto con piacere, ogni tanto rievochi.

3 profili scelti bene e andiamo a prenderci il secondo posto.
Il primo è dell'inter ovviamente, già proclamata campione d'italia per manifesta superiorità.

Si, un profilo poliedrico che possa sia fare da vice Ibra che giocarci insieme, certo. Poi vabbè, siamo corti un po’ dovunque (pensiamo a destra, Salmonstriker non giocherebbe titolare nel Sassuolo ed è titolare da noi perché altrimenti deve giocare Gallinejo che è ai livelli di Ciciretti), ma di sicuro le impellenze sono al centro in difesa e per il sostituto di Ibra.

Voglio davvero vedere se il mercato di Gennaio di un Milan che torna a lottare per lo scudetto dopo dieci anni sarà limitato al carneade Simakan. Sarebbe davvero una roba incommentabile. Credo che manco le proprietà dell’Arsenal o dello United (famose per avere un braccino così corto che il Tyrannosaurus Rex, al confronto, pare Rufy di One Piece dopo che ha mangiato i frutti del Diavolo) arriverebbero a tanto.

I dirigenti hanno fatto un lavoro enorme, la squadra se possibile ancora di più, sono degli eroi questi ragazzi, ora la proprietà non può esimersi dal fare il suo. Non chiedo certo uno sforzo eroico alla proprietà, chiedere uno sforzo eroico a degli strozzini sionisti che hanno prosperato, prosperano e prospereranno sulle disgrazie dei popoli sarebbe come chiedere una benedizione a Satana, chiedo solo che facciano il loro.

Reaction score
37,094
Si, un profilo poliedrico che possa sia fare da vice Ibra che giocarci insieme, certo. Poi vabbè, siamo corti un po’ dovunque (pensiamo a destra, Salmonstriker non giocherebbe titolare nel Sassuolo ed è titolare da noi perché altrimenti deve giocare Gallinejo che è ai livelli di Ciciretti), ma di sicuro le impellenze sono al centro in difesa e per il sostituto di Ibra.

Voglio davvero vedere se il mercato di Gennaio di un Milan che torna a lottare per lo scudetto dopo dieci anni sarà limitato al carneade Simakan. Sarebbe davvero una roba incommentabile. Credo che manco le proprietà dell’Arsenal o dello United (famose per avere un braccino così corto che il Tyrannosaurus Rex, al confronto, pare Rufy di One Piece dopo che ha mangiato i frutti del Diavolo) arriverebbero a tanto.

I dirigenti hanno fatto un lavoro enorme, la squadra se possibile ancora di più, sono degli eroi questi ragazzi, ora la proprietà non può esimersi dal fare il suo.

Quello del 9 poliedrico è una mia battaglia personale, lo ammetto , e in pochi capiscono il senso del mio discorso.

Pioli fino ad ora è stato fenomenale nel far quadrare il tutto ma attenzione che se con sassuolo e lazio la partita non l'avessimo sbloccata subito avremmo sofferto come e più che contro genoa e parma perchè leao e rebic soffrono a giocare spalle alla porta quando gli spazi sono congestionati.

Io non andrei a prendere quindi il canonico palo della luce ma andrei alla ricerca di un DEpay che , sono certo, può giocare prima punta, sotto punta , a sinistra e pure a destra .
Senza ibra e con ibra.
Un jolly del fronte offensivo che innalzerebbe la qualità del reparto e farebbe dormire a pioli sonni tranqulli.
Cito l'olandese per le peculiarità ma sono certo ci sono tanti profili simili.

La nostra rosa non è corta ma purtroppo troppi elementi sono poco adattabili in altri ruoli.
Se si dovesse far male calha in mezzo a un ciclo di 9 partite in tre settimane che si fa?
Si gioca col solo diaz che regge si e no un'ora??

Guardiamole queste lacune e non sottovalutiamole per poi ogni volta prendercela con la sfortuna.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,414
Quello che ci serve dipende da chi si infortunerá.

Si infortunasse Donnarumma qualcuno pensa che potremmo fare tutta la stagione con Tatarusanu titolare?
E se si infortunasse Theo, con Calabria e Dalot titolari fissi con Conti unico Cambio.
E se si rompesse Kessie facciamo con Bennacer Tonali e Krunic cambio?
Se si rompe Chala con Diaz e Krunic cambio?
Se si rompe Saele con Castillejo e nessun cambio?

Insomma. Se non avremo infortuni pesanti saremmo anche a posto.
Se ne abbiamo nei giocatori chiave avremmo problemi quasi ovunque.

Bisogna ragionare non in ottica di cosa ci servirá nei prossimi 6 mesi (chi lo puó sapere?), ma in ottica di cosa ci serve per far crescere la,squadra.

Come si fa a non essere d'accordo con te?
È proprio quello che penso pure io....si può sempre migliorare

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quello del 9 poliedrico è una mia battaglia personale, lo ammetto , e in pochi capiscono il senso del mio discorso.

Pioli fino ad ora è stato fenomenale nel far quadrare il tutto ma attenzione che se con sassuolo e lazio la partita non l'avessimo sbloccata subito avremmo sofferto come e più che contro genoa e parma perchè leao e rebic soffrono a giocare spalle alla porta quando gli spazi sono congestionati.

Io non andrei a prendere quindi il canonico palo della luce ma andrei alla ricerca di un DEpay che , sono certo, può giocare prima punta, sotto punta , a sinistra e pure a destra .
Senza ibra e con ibra.
Un jolly del fronte offensivo che innalzerebbe la qualità del reparto e farebbe dormire a pioli sonni tranqulli.
Cito l'olandese per le peculiarità ma sono certo ci sono tanti profili simili.

La nostra rosa non è corta ma purtroppo troppi elementi sono poco adattabili in altri ruoli.
Se si dovesse far male calha in mezzo a un ciclo di 9 partite in tre settimane che si fa?
Si gioca col solo diaz che regge si e no un'ora??

Guardiamole queste lacune e non sottovalutiamole per poi ogni volta prendercela con la sfortuna.

Il problema è se ci siano o meno i mezzi per colmarle, da lì il finale del mio post precedente.

E attenzione, che il momento della verità arriverà nell’Estate 2021. Siccome a meno di cataclismi ci qualificheremo alla prossima CL, voglio proprio vedere che mercato faremo. Io ho visto il mercato laziale dell’Estate scorsa, il mercato di una Lazio che rientrava in CL dopo tempi immemori (penso dodici anni, è vero che nel 2016 arrivarono terzi ma vennero buttati fuori ai preliminari), e sono rimasto disgustato pure io nonostante non sia laziale, disgustato da così tanta tirchieria e mancanza di ambizione.

Spero che non si voglia infliggere al Milan una umiliazione anche solo paragonabile a quella (e per un Milan che torna in Champions dopo un’era che non ci giocava fare un mercato fatto solo di sconosciuti carneadi a due lire o di prestiti da pezzenti impezzentiti sarebbe paragonabile al mercato laziale della scorsa estate, parametrato anche al bacino d’utenza e alla dimensione del Milan rispetto al bacino d’utenza e alla dimensione laziale).

Reaction score
2,653
Se vuoi panchinare Romagnoli il nome ci sta, basta andare a Villareal e mettere una quarantina di bomboloni in faccia alla dirigenza dei sottomarini gialli: Pau Torres, giocatore sui taccuini delle big d'Europa. Mancino, è l'evoluzione di Romagnoli più forte in tutto. Già titolare in nazionale affianco a un certo Sergio Ramos. Prendere lui a gennaio e Ramos a giugno.

Bel giocatore Pau Torres, ma credo sia già un pelino fuori budget (almeno ad oggi). La scelta sarà tra Kabak e Simakan.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il problema è se ci siano o meno i mezzi per colmarle, da lì il finale del mio post precedente.

E attenzione, che il momento della verità arriverà nell’Estate 2021. Siccome a meno di cataclismi ci qualificheremo alla prossima CL, voglio proprio vedere che mercato faremo. Io ho visto il mercato laziale dell’Estate scorsa, il mercato di una Lazio che rientrava in CL dopo tempi immemori (penso dodici anni, è vero che nel 2016 arrivarono terzi ma vennero buttati fuori ai preliminari), e sono rimasto disgustato pure io nonostante non sia laziale, disgustato da così tanta tirchieria e mancanza di ambizione.

Spero che non si voglia infliggere al Milan una umiliazione anche solo paragonabile a quella (e per un Milan che torna in Champions dopo un’era che non ci giocava fare un mercato fatto solo di sconosciuti carneadi a due lire o di prestiti da pezzenti impezzentiti sarebbe paragonabile al mercato laziale della scorsa estate, parametrato anche al bacino d’utenza e alla dimensione del Milan rispetto al bacino d’utenza e alla dimensione laziale).

E aggiungo pure che la Lazio, i giocatori della Lazio, hanno “ricevuto e recepito” il messaggio di quell’infame di Lotirchio: non a caso in campionato fanno pena, in Champions invece giocano bene perché la usano come vetrina personale, per attrarre interesse da parte dei grandi clubs.

Quindi occhio, che senza un mercato ambizioso, specie la prossima Estate, il rischio di svaccamento nel 2021/2022 è altissimo. Per non dire che sia una certezza.

Del resto perché dovrebbero continuare a giocare così e a sputare letteralmente l’anima? Si deve remare tutti nella stessa direzione, se la proprietà fa il “compitino” anche i giocatori faranno il compitino. Il Milan ha bisogno di ambizione non solo sul campo e in dirigenza, ma anche da parte della proprietà.

Reaction score
37,094

La politica dei giovani io la sposo totalmente (coi ragazzi ci ho lavorato e so che ci guadagni e ti tradiscono mai se semini bene) però non bisogna nemmeno esser integralisti perchè abbiamo visto tutti come questo gruppo ha svoltato coi kjaer e ibra.
La vera crescita del milan è mentale.
Un milan-lazio prima non sapevamo nemmeno giocarlo, ora non solo indirizziamo la partita anzichè subirla ma mostriamo muscoli e denti.

Purtroppo la mentalità vincente e l'attitudine alla vittoria non si formano nello spogliatoio ma per quello servono i campioni.
C'è poco da fare.

Giocare per vincere ogni settimana e per tenersi il primo posto è ben diverso che giocare da sesti in classifica con l'obiettivo (non l'assillo!!) del quarto posto.
Cambia non la vita ma 4 vite.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La politica dei giovani io la sposo totalmente (coi ragazzi ci ho lavorato e so che ci guadagni e ti tradiscono mai se semini bene) però non bisogna nemmeno esser integralisti perchè abbiamo visto tutti come questo gruppo ha svoltato coi kjaer e ibra.
La vera crescita del milan è mentale.
Un milan-lazio prima non sapevamo nemmeno giocarlo, ora non solo indirizziamo la partita anzichè subirla ma mostriamo muscoli e denti.

Purtroppo la mentalità vincente e l'attitudine alla vittoria non si formano nello spogliatoio ma per quello servono i campioni.
C'è poco da fare.

Giocare per vincere ogni settimana e per tenersi il primo posto è ben diverso che giocare da sesti in classifica con l'obiettivo (non l'assillo!!) del quarto posto.
Cambia non la vita ma 4 vite.

Esatto. E ripeto, occhio a tirare troppo la corda, occhio ad usare sempre e solo il bastone e mai la carota, perché poi succede quanto successo alla Lazio quest’anno.

Come ha detto [MENTION=2604]Trumpusconi[/MENTION], fare un mercato non ambizioso sarebbe uno sputo in faccia a tifosi, giocatori e dirigenza (perché se vengono mandati in giro con le stesse risorse di Pradè oltre a fare miracoli non possono fare).

Reaction score
37,094
Esatto. E ripeto, occhio a tirare troppo la corda, occhio ad usare sempre e solo il bastone e mai la carota, perché poi succede quanto successo alla Lazio quest’anno.

Come ha detto [MENTION=2604]Trumpusconi[/MENTION], fare un mercato non ambizioso sarebbe uno sputo in faccia a tifosi, giocatori e dirigenza (perché se vengono mandati in giro con le stesse risorse di Pradè oltre a fare miracoli non possono fare).

Beh a settembre ci hanno raccontato che il nostro mercato è stato solo posticipato a gennaio.
Mi metto comodo e aspetto....

Alto