Niente di nuovo sul fronte occidentale - Netflix

Andris

Senior Member
Reaction score
14,232
Da oggi su Netflix è disponibile il film di Edward Berger ispirato dal famoso libro "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Remarque.

E' uno dei pochi film che si basa sulla prospettiva tedesca nella prima guerra mondiale

E' la storia di un gruppo di soldati tedeschi sul fronte ovest europeo.

Trailer sotto

Andris

Senior Member
Reaction score
14,232
preferisco questo stasera rispetto al millesimo documentario di Mieli e Mauro sul fascismo su rai3...

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
Forse il libro più sconvolgente che abbia mai letto, non credo riuscirò a guardare il film

Reaction score
863
Da oggi su Netflix è disponibile il film di Edward Berger ispirato dal famoso libro "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Remarque.

E' uno dei pochi film che si basa sulla prospettiva tedesca nella prima guerra mondiale

E' la storia di un gruppo di soldati tedeschi sul fronte ovest europeo.

Trailer sotto

Se il comandante non è gay non lo vedo ecco...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,232
Perchè? Hai già letto libro?

Venerdì c'è Crozza e a chi piace Propaganda Live
non mi piace tutto il repertorio di Crozza, per cui vedo su youtube i filmati che mi interessano quando li caricano dopo la puntata.

Propaganda live è troppo politicizzato per me, l'ho visto in passato.

il dubbio era tra questo o andare a cinema per l'ultimo film di Servillo che sembra interessante, ma ci andrò domani sera

ho letto il libro moltissimo tempo fa e non ricordo neanche tutti i dettagli, secondo me sarà un bel film...poi scriverò le impressioni magari

Reaction score
2,586
non mi piace tutto il repertorio di Crozza, per cui vedo su youtube i filmati che mi interessano quando li caricano dopo la puntata.

Propaganda live è troppo politicizzato per me, l'ho visto in passato.

il dubbio era tra questo o andare a cinema per l'ultimo film di Servillo che sembra interessante, ma ci andrò domani sera

ho letto il libro moltissimo tempo fa e non ricordo neanche tutti i dettagli, secondo me sarà un bel film...poi scriverò le impressioni magari
Negli ultimi 2 anni fa quasi sempre Zaia Berlusconi De Luca Feltri e Red Ronnie, loro fanno ridere ma sono sempre quelli e quando fa qualcun altro tipo Fontana o Draghi o Gualtieri o Forchielli non sono granchè, dovrebbe riuscire a trovare qualcuno di più azzeccato. Però apprezzo quando parla di attualità perchè molte volte dà voce a pensieri di tutti noi.

Propaganda Live anche a me non piace molto, è apprezzabile quando ci sono campagne elettorali o elezioni o qualche fatto di una certa rilevanza in cui segue i politici da vicino, si scoprono delle cose abbastanza aberranti. La cronaca delle votazioni che hanno portato ad eleggere la Russa e quando ha votato Berlusconi è stata quasi surreale:facepalm:

Io ho appena acquistato il libro di Scurati, era da un pò che ce l'avevo in mente, e quando ho saputo che hanno iniziato le riprese della serie tv l'ho ordinato, di solito i libri sono sempre meglio, in generale dico pure romanzi fantascienza.
Ma questo libro è una specie di racconto storico/biografico o romanzo proprio? Visto che era stato censurato

Andris

Senior Member
Reaction score
14,232
stasera ho visto il film, ci sono delle scene forti anche se solo una mi ha disturbato (uno che si uccide con la forchetta per la vergogna di essere mutilato)
anche la musica forte incrementa il caos della guerra.

alla fine fa pensare che tre milioni sono morti in quattro anni su un fronte dove sono rimasti quasi sempre in trincea

Alto