Boban:"Yamal mai ai livelli di Messi".

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Yamal non ha l'accelerazione bruciante di Messi. Lì dipende dalle fibre muscolari, è una qualità innata e non è questione di avere 17 anni o 25. Se non si rompe Yamal diventerà un fuoriclasse ma non al livello di Messi.

Reaction score
1,911
Boban su Yamal:"Non arriverà mai vicino a Messi, ciò non toglie che sia un genio del calcio e potrà arrivare ai livelli di gente come Ronaldinho o Neymar. Ma Messi e Maradona no, sono più veloci e forti fisicamente. E poi i gol... Lui segna, sì, ma Messi ne faceva cinquanta a stagione. Questa è la mia sensazione, spero di sbagliarmi per il ragazzo".

Vedi l'allegato 9486
Sembra, quasi, che fallisca. Ha 17 anni, non 38 anni. Non deve dimostrare nulla, anche perché ha vinto un europeo da solo o quasi

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Yamal sta sguazzando nel calcio più scarso di sempre.

Il livello del calcio, il livello dei difensori, il livello della fase difensiva è sempre più basso.

Yamal è forte per carità...ma Messi..........

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,235
totalmente d'accordo con boban. yamal è solo un nuovo neymar. niente di ultraterreno come messi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,739
Boban su Yamal:"Non arriverà mai vicino a Messi, ciò non toglie che sia un genio del calcio e potrà arrivare ai livelli di gente come Ronaldinho o Neymar. Ma Messi e Maradona no, sono più veloci e forti fisicamente. E poi i gol... Lui segna, sì, ma Messi ne faceva cinquanta a stagione. Questa è la mia sensazione, spero di sbagliarmi per il ragazzo".

Vedi l'allegato 9486
Sono d'accordo con Zorro, per me il paragone è irriverente. Il livello poi oggi è così basso che uno come Yamal sembra un fenomeno generazionale, ma allora cosa avremmo dovuto dire di Ronaldinho, di Rivaldo, di Henry, di Zidane? Di questi io non ho mai sentito paragoni allucinanti con i grandi del calcio, oggi invece sbuca fuori il primo moccoloso di 16 anni e subito tutti "Ah nuovo Messi, anzi meglio di Messi" soprattutto se gioca nel Barcellona. Mi ricordo che si dicevano cose analoghe per Ansu Fati, per Bojan, per Giovani Dos Santos: che fine hanno fatto sti fenomeni? Tutto ciò che esce dalla cantera del Barcellona viene pompato all'inverosimile. Yamal deve semplicemente crescere e giocare, lasciando perdere questi confronti con mostri della storia del calcio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,050

Vedi l'allegato 9486
Impossibile fare certe previsioni.
Dipenderà dalle decisioni e priorità che Yamal avrà nella sua vita. Anche gli infortuni incideranno parecchio.

Comunque, a memoria mia solo il Fenomeno trasmetteva il senso di terrore agli avversari che trasmette Yamal ogni volta che tocca palla. Questa sensazione non la dava neanche Messi.

Altra cosa, mi sembra che Messi e Yamal abbiano pure ruoli diversi. Yamal è piu centrocampista, piu ala di Messi, che invece è sempre stato piu numero 10 e attaccante. Secondo me hanno caratteristiche piuttosto diverse.

Alto