NFL - Football Americano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Qualcuno segue?

Stanotte si parte.

Milanworld è sostenitore ufficiale dei Dolphins. :fuma:

 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Gli ultimi 2 minuti di una partita di NFL sono un qualcosa di irreale, un universo parallelo. Drive di 80 yard completati in meno di un minuto. Vien da dire "ma perchè cavolo non sono riusciti a farne uno così in 3 ore di gioco?". Credo sia un po' come gli ultimi 10-15 minuti del Calcio, magari vinci 1-0 senza aver subito mai niente, ma puntualmente gli ultimi 10 minuti verrai assediato.

Con 1 minuto e mezzo a disposizione i Jaguars guadagnano 2 down e Gabbert, mai un drive decisivo in NFL, confeziona una bombetta di 40 yard mi pare. 40 secondi alla fine, e ci vuole un impresa per i Vikings. Un lancio azzeccato, e nell'ultima giocata Field Goal da 55 yard. E i Vikings vincono all'overtime. :(
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Da due settimane ho iniziato a vedere abbastanza frequentemente le partite della NFL su ESPN America, ho letto alcuni regolamenti in internet anche se non ne ho trovato ancora uno esaustivo. Come gioco è bello e mi piace, però ci sono anche molte cose che farebbero storcere il naso a uno che è alle prime armi con questo mondo. A parte il regolamento che è complesso (fin qui ok però almeno mettete un sito ufficiale o qualcosa che spieghi tutte le regole per dio) se si guarda una partita in Live come ho provato a fare io è un'impresa stare li per più di tre ore considerando che ci sono pubblicità di 2 minuti ogni 4 minuti di gioco... Stanotte ho visto in Live due/quarti della partita tra i Broncos e i Falcons. Cmq mi chiedevo se c'è qualcuno più esperto di me che mi potesse passare qualche regolamento serio, mi interessano sopratutto i falli e le penalità, oltre che capire come deve essere presa la palla eccetera per far valere un TD o no...
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Da due settimane ho iniziato a vedere abbastanza frequentemente le partite della NFL su ESPN America, ho letto alcuni regolamenti in internet anche se non ne ho trovato ancora uno esaustivo. Come gioco è bello e mi piace, però ci sono anche molte cose che farebbero storcere il naso a uno che è alle prime armi con questo mondo. A parte il regolamento che è complesso (fin qui ok però almeno mettete un sito ufficiale o qualcosa che spieghi tutte le regole per dio) se si guarda una partita in Live come ho provato a fare io è un'impresa stare li per più di tre ore considerando che ci sono pubblicità di 2 minuti ogni 4 minuti di gioco... Stanotte ho visto in Live due/quarti della partita tra i Broncos e i Falcons. Cmq mi chiedevo se c'è qualcuno più esperto di me che mi potesse passare qualche regolamento serio, mi interessano sopratutto i falli e le penalità, oltre che capire come deve essere presa la palla eccetera per far valere un TD o no...

Allora le penalità base sono l'holding: quando un giocatore trattiene un giocatore avversario in maniera regolare (dovrebbe essere illegale quando viene trattenuta una parte del corpo al di fuori della linea delle spalle o quando viene trattenuto un giocatore per la maglia). l'offside (il fuorigioco d'oltreoceano): quando un giocatore (generalmente dell'attacco) supera la linea immaginaria detta "linea di scrimmage" prima che la palla venga mossa (snappata come si dice in gergo). false start (letteralmente FALSA PARTENZA): quando un giocatore (anche qua 99% fallo fischiato alla squadra attaccante) compie un qualsiasi movimento, anche minimo, dopo che il quarterback ha dato il SET. pass interference: fallo che può essere fischiato sia alla difesa che all'attacco. viene fischiato alla difesa quando un difensore impedisce in maniera irregolare (spingendo o trattenendo) al giocatore dell'attacco di ricevere il pallone. viene invece fischiato all'attacco quando un giocatore impedisce in maniera irregolare a un giocatore della difesa di poter intercettare il passaggio. roughing the passer/kicker: penalità applicata quando un difensore colpisce vistosamente in ritardo il quarterback dopo che questi ha lanciato la palla. si applica al kicker invece quando quest'ultimo viene colpito vistosamente in ritardo dopo aver effettuato un calcio. unnecessary roughness: penalità che viene data quando da parte di un giocatore (99% viene fischiato alla difesa) c'è un comportamento troppo duro nel placcaggio o per eventuali colpi in ritardo (per esempio quando un attaccante corre fuori dal campo e viene comunque placcato da un difensore). comportamento antisportivo: questo fallo può essere fischiato sia ai giocatori sia agli allenatori qualora si presenti un qualsiasi comportamento di mancato rispetto verso altri giocatori (chiara derisione dell'avversario dopo un lancio lungo per esempio) o quando si manca eccessivamente di rispetto all'arbitro e alla chiamata da lui effettuata (se mandi a ****** un arbitro son ***** amari insomma). per il momento son tutte le regole che mi vengono in mente e più che altro sono le più note. per quanto riguarda il discorso della ricezione valida come touchdown ci sono due o tre punti chiave che vanno rispettati: al momento della ricezione (in NFL) ENTRAMBI i piedi devono essere in campo (in college o NCAA ne basta uno), si deve avere il chiaro possesso del pallone e si deve guardare se il ricevitore mantiene il possesso del pallone durante tutto il processo della ricezione (se per esempio riceve coi piedi in campo ma nel cadere fuori lascia il pallone il passaggio non viene considerato completato).

Fonte: me e un amico che gioca a football
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Questo è il codice civile e penale del Football http://www.nfl.com/rulebook

Decisamente più digeribile, la nostra cara wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Penalty_(gridiron_football)#List_of_penalties

Questo l'hai letto? http://www.endzone.it/category/endzonepedia/introduzione-al-football/

Per il TD semplicemente devi avere toccare con entrambi i piedi a terra e avere la palla tra le mani, però non è necessario che pure il giocatore sia in Endzone, basta che anche 1 mm del football passi la linea ed è TD.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Ok ora ho già capito meglio per quanto riguarda i TD. Le penalità base le conosco abbastanza perchè le ho lette in un sito ma ad esempio questa dei due piedi per terra non c'era da nessuna parte. Inoltre dalla partita di ieri mi è sembrato di capire che ci siano varie interpretazioni per quanto riguarda il Pass Interference, ci sono state anche varie liti perchè da quello che ho capito le zebre che ci sono ora sono delle "riserve" dato che i titolari stanno scioperando... Cmq non ho capito bene per quanto riguarda le ricezioni durante una normale fase di gioco... cioè quando è che una ricezione è considerata valida? Perchè a volte vedo gente che prende la palla dalle mani del ricevitore, altre in cui uno dopo che la prende la lascia ma cmq non viene validato ecc.... inoltre vorrei sapere anche per quanto riguarda i placcaggi come funziona il regolamento... da quel che ho capito chi attacca può fermare i difensori senza trattenere e dopo un certo nr di yard non può farlo... invece chi difende può anche trattenere o? qui ho ancora qualche dubbio...

- - - Aggiornato - - -

Questo è il codice civile e penale del Football http://www.nfl.com/rulebook

Decisamente più digeribile, la nostra cara wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Penalty_(gridiron_football)#List_of_penalties

Questo l'hai letto? http://www.endzone.it/category/endzonepedia/introduzione-al-football/

Per il TD semplicemente devi avere toccare con entrambi i piedi a terra e avere la palla tra le mani, però non è necessario che pure il giocatore sia in Endzone, basta che anche 1 mm del football passi la linea ed è TD.

Quello di Endzone l'ho letto, mentre per gli altri posso provarci. Capisco abbastanza l'inglese ma non a tal punto da capire tutto perfettamente (soprattutto i vari termini) per questo non ho voluto cercare siti stranieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>