Newcastle su Theo. Servono 100 mln

Reaction score
10,202
Comunque il mio ragionamento è: io non sfavorevole alle cessioni, per me se un giocatore parte è il denaro viene rinvestito bene sono più che contento, anche perché le bandiere non esistono più e i calciatori sono ruffiani per natura…non credo una parola di quello che dicono, per me c’è solo la maglia di chi va in campo in questo calcio malato senza valori, senza passioni me ne può fregar di meno. Io ero contrarissimo alla cessione di Tonali, ma se guardiamo il lato tecnico hanno fatto bene a prescindere se Cardinale è uno speculatore…se fosse stato Berlusconi a vendere sarei stato comunque d’accordo. Il punto è: il tifoso è ancora passionale, se gli vendi Tonali, gli hai tolto un pezzo d’anima del milan è chiaramente c’è rammarico. Però adesso, dico: hanno voluto vendere un pezzo da 90? bene pretendo acquisti da Milan questo chiedo.

si ma il fatto è che non funziona così. Non vendiamo per reinvestire o migliorarci ma per fare SOLDI. Lo hanno detto in tutte le lingue del mondo. Vogliono prendere giocatori a un prezzo che ritengono al di sotto del reale valore e rivendere giocatori al di sopra del reale valore facendo plusvalenze, mantenendo il bilancio almeno a Breakeven sempre. La filosofia diventa identica a quella dell' Atalanta e del Sassuolo con un pò più di budget. Se vendi Theo, Maigna, Tonali e incassi 250 milioni non è che reinvestono 250 milioni in cartellini.
Faccio lo schemino così è più chiaro:
- Theo, Maignan e Tonali costano 25 milioni annui in totale
- Dei 250 milioni, supponiamo che 50% sia in stipendio e 50% costo cartellino, reinvestono 62,5 milioni in cartellini (12,5 annui), e 12,5 lordi in stipendi (circa 2,5 a giocatore netti) per un totale di 25 milioni annui investiti. Esattamente il costo dei 3 venduti. Quindi 3 acquisti da circa 20 milioni di cartellino e 2,5 netti di stipendio.

Se ci va bene aumentano leggermente il payroll e quindi quei 20 diventano 25 o magari uno da 30. Forse così è più chiaro.

Ultima modifica:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Sinceramente mi sta anche bene, tanto Diaz non aggiungeva nulla, Tonali è un rubapalloni e lo sostituisci, Bennacer è l’unico che per caratteristiche non lo sostituisci, lui è il vero top secondo me non Tonali.

Be ovviamente sono d’accordo, anche il City che è pieno vende Jesus che è un gran giocatore per 60 milioni per poi reinvestirli ( aggiungendo altri soldi) per prendere Haaland. Quello che voglio io, se fosse a me andrebbe bene.

Tonali correva per tutti e 3, copriva tutto il campo ed era anche lucido nel ripartire.
Volendo aveva anche ottime caratteristiche di inserimento, cosa che Diaz e Bennacer si sognano.

Ma va bene così, tanto sono sempre sostituibili..
Come Kessiè...
Se non fanno i tunnel agli avversari sono tutti falegnami intercambiabili, non capirò mai questa logica che abbiamo SOLO noi Milanisti.

Reaction score
3,172
Sinceramente mi sta anche bene, tanto Diaz non aggiungeva nulla, Tonali è un rubapalloni e lo sostituisci, Bennacer è l’unico che per caratteristiche non lo sostituisci, lui è il vero top secondo me non Tonali.

Be ovviamente sono d’accordo, anche il City che è pieno vende Jesus che è un gran giocatore per 60 milioni per poi reinvestirli ( aggiungendo altri soldi) per prendere Haaland. Quello che voglio io, se fosse a me andrebbe bene.

Il timore non è che abbiamo perso top player,
Diaz per carità, io son contento non ci sia più, però un reparto intero nuovo, mi spaventa,
perché è il centrocampo, perché è fondamentale nell'economia difensiva ed offensiva della squadra,
e una sorta di ricambio con affiancamento, ossia giocatori nuovi ma con parte dei vecchi,
lo vedevo più rassicurante,
mettere in campo 3 nuovi, mi spaventa conoscendo le non abilità del coach nell'inserire, appunto, i nuovi.

Non vorrei che ci presentiamo con Pobega, Krunic e Messias mezzala, nella prima parte di campionato.

Reaction score
3,664
Io mi preparo a disdire tutto e chiudere col calcio. Theo e Tonali erano quei due giocatori col fuoco dentro (loro e Maignan) che hanno lo spirito milanista. I derby parlano chiaro. Se cedono anche Theo (un fedelissimo di Maldini, percio non sarei sorpreso) per é la fine.

Reaction score
9,004
Però adesso, dico: hanno voluto vendere un pezzo da 90? bene pretendo acquisti da Milan questo chiedo.
Ma se hanno venduto un pezzo da 90 per far cassa, come puoi pensare che vadano ad acquistare 2-3 giocatori “da Milan”?
Poi dipende anche da cosa intendi con “da Milan”. Se intendi un Milan che lotta per un piazzamento dal quinto posto in giù posso seguirti, se intendi un Milan che possa lottare per lo scudetto dovresti togliertelo dalla testa perché se no poi ci resti male.
Se io vendo un appartamento da 200 mq a 5000 €/mq perché voglio/ho bisogno di liquidità, il giorno dopo non vado ad acquistare quattro appartamenti da 100 mq a 2500€/mq.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma se hanno venduto un pezzo da 90 per far cassa, come puoi pensare che vadano ad acquistare 2-3 giocatori “da Milan”?
Poi dipende anche da cosa intendi con “da Milan”. Se intendi un Milan che lotta per un piazzamento dal quinto posto in giù posso seguirti, se intendi un Milan che possa lottare per lo scudetto dovresti togliertelo dalla testa perché se no poi ci resti male.
Se io vendo un appartamento da 200 mq a 5000 €/mq perché voglio/ho bisogno di liquidità, il giorno dopo non vado ad acquistare quattro appartamenti da 100 mq a 2500€/mq.
prima di dare sentenze aspetterei quantomeno la fine del mercato.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Tonali correva per tutti e 3, copriva tutto il campo ed era anche lucido nel ripartire.
Volendo aveva anche ottime caratteristiche di inserimento, cosa che Diaz e Bennacer si sognano.

Ma va bene così, tanto sono sempre sostituibili..
Come Kessiè...
Se non fanno i tunnel agli avversari sono tutti falegnami intercambiabili, non capirò mai questa logica che abbiamo SOLO noi Milanisti.
Ma chi se ne frega se corre, voglio un giocatore che sappia fare le due fasi con due piedi, non un mediano che corre come un forsennato.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Il timore non è che abbiamo perso top player,
Diaz per carità, io son contento non ci sia più, però un reparto intero nuovo, mi spaventa,
perché è il centrocampo, perché è fondamentale nell'economia difensiva ed offensiva della squadra,
e una sorta di ricambio con affiancamento, ossia giocatori nuovi ma con parte dei vecchi,
lo vedevo più rassicurante,
mettere in campo 3 nuovi, mi spaventa conoscendo le non abilità del coach nell'inserire, appunto, i nuovi.

Non vorrei che ci presentiamo con Pobega, Krunic e Messias mezzala, nella prima parte di campionato.
Vero per questo bisogna prendere gente forte con esperienza tipo Savic

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Non può mai essere per fare cassa, il bilancio è jn attivo quasi e i soldi della champions ci sono. Per me è per rinforzare poi vedremo, come dicevo