New York: dosi massicce vitamina C ai pazienti Covid-19

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,884
Reaction score
28,041
Secondo quanto riportato dal New York Post, i pazienti affetti da Coronavirus in Usa, a New York, vengono trattati con dosi massicce di vitamina C (1500 milligrammi al giorno, in endovena) in aggiunta alla terapia farmacologica. Queste le parole del dottor Weber, pneumologo:”I malati Covid-19 trattati con vitamina C migliorano in maniera significativa rispetto a chi non la riceve. Richiede un quantitativo elevato per avere effetto, ma non è un trattamento evidenziato perché non si tratta di un attraente medicinale”.

Da sottolineare come i medici italiani abbiano sempre smentito l’utilità della vitamina C nella malattia causata dal coronavirus.


Ed occhio anche alla vitamina D QUI -)
http://www.milanworld.net/firmo-raccomandiamo-vitamina-d-contro-covid-19-a-vt87959.html#post2036319
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,884
Reaction score
28,041
Non è confermata ufficialmente la cosa, ma pare che anche in Cina e Corea somministrino ai pazienti mega dosi di Vitamina C.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Sempre pensato potesse essere d'aiuto, infatti ne ho una riserva. All'inizio dell'epidemia avevo letto di professori universitari cubani e cenro americani, oltre uno nordamericano, che attestavano di usarla per ogni tipo di febbre con soddisfazione.

Comunque le dosi che lessi erano ben più alte, a volte tale ammontare somministrato ogni 2 ore.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Io, senza "saper nè leggere nè scrivere", continuo ad assumerla, così come facevo prima di questo dramma. È innegabile che aiuti il sistema immunitario.

Poi che serva o meno per il covid vedremo, ma sono sicuro che da quando ho iniziato ad assumerla non ho preso neanche un raffreddore.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Alberto Sordi non si ammalava mai,ad esempio, nella sua dieta non mancavano mai un'aspirina al giorno e un uovo sodo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,860
Reaction score
10,650
significa che mangiando chili di frutta e verdure fresche ogni giorno saresti più coperto
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,884
Reaction score
28,041
significa che mangiando chili di frutta e verdure fresche ogni giorno saresti più coperto

Difficile! Per raggiungere quelle dosi servirebbero 4-5 casse di arance (ad esempio). Meglio integratori da 1 grammo (1000 milligrammi) al giorno. Meglio se liposomiale o a rilascio prolungato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Difficile! Per raggiungere quelle dosi servirebbero 4-5 casse di arance (ad esempio). Meglio integratori da 1 grammo (1000 milligrammi) al giorno. Meglio se liposomiale o a rilascio prolungato.

Ma sono integratori che uno può assumere liberamente anche se sta bene e senza prescrizione?
 
Alto
head>