New York, aborto fino all'ultimo giorno: ora si può

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
Prego? Ritorniamo all’inquisizione e alla caccia alle streghe? Il tuo livello è quello.

Essere contro il togliere la vita ad un feto significa essere medievali? Bel modo di ragionare!! Così si denota il tuo maestoso livello culturale e il tuo rispetto per le opinioni altrue

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
Non mettermi in bocca cose che non ho scritto. Ho detto che fino a tre mesi è un diritto poter interrompere una gravidanza senza che vi siano persone che ostacolino il percorso. Interrompere una gravidanza entro i tre mesi è un qualcosa che giustifico per tanti motivi e se permetti è un leggermente diverso che uccidere ebrei nelle camere a gas.

Non deve essere un diritto. È vita, vita e solo vita. Pensa che se tua madre si fosse avvalsa di questo "diritto", ora non saresti qui a commentare

Ciora

Bannato
Reaction score
26
Essere contro il togliere la vita ad un feto significa essere medievali? Bel modo di ragionare!! Così si denota il tuo maestoso livello culturale e il tuo rispetto per le opinioni altrue

Un feto ha il potenziale per essere qualsiasi cosa, non solo vita umana. Il mio braccio è parte di un essere umano, ma non è un umano. Questo è anche il pricipio su cui si basa tutta la ricerca sulle cellule staminali. Un gruppo di cellule non è una persona. Non è una persona finché la madre non va in travaglio e partorisce, allora è un bambino ed è una persona con i propri diritti. La scienza medica è molto chiara su questo. I feti non sono ancora persone, fanno parte della gestazione dei corpi delle donne che hanno il dominio del proprio corpo e il diritto di scegliere cosa fare. Di certo non devono essere autorità illegittime come le istituzioni religiose a praticare il lavaggio del cervelo e il controllo della scelte con le loro paure superstiziose in quella che ripeto, è una scelta privata e personale.

Non si tratta di essere pro-aborto o contro-aborto, ma pro-scelta.

Cantastorie

Member
Reaction score
302
Ma che *** c'entra ora scusa?

Scusami, volevo esprimere con leggerezza il mio non concordare con una certo modo di pensare, in realtà non volevo essere offensivo. Più seriamente, la questione aborto è estremamente delicata, perché tocca tematiche sia scientifiche che morali. Personalmente, Nonostante speri di non averne mai a che fare, sono pro-aborto: Ci sono situazioni in cui trovo sia assolutamente meglio cosí, come casi di gravi malformazioni già individuabili nei primi tre mesi di vita, stupri, gravi problemi della madre, ecc.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Sono semplicemente contro le generalizzazioni e gli estremismi del modo di pensare retrogrado di certi personaggi. Il rispetto delle opinioni altrui probabilmente non sai cosa sia, visto che tu hai cominciato a inveire in modo spropositato. Se non sei in grado di tenere la discussione su toni civili poi certe risposte te le vai a cercare.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
mi trovo piu che d'accordo con la decisione presa in quanto non considero il feto una vita umana.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,132
Non mettermi in bocca cose che non ho scritto. Ho detto che fino a tre mesi è un diritto poter interrompere una gravidanza senza che vi siano persone che ostacolino il percorso. Interrompere una gravidanza entro i tre mesi è un qualcosa che giustifico per tanti motivi e se permetti è un leggermente diverso che uccidere ebrei nelle camere a gas.

Ma io mica sono contrario all'aborto, che è giusto esista e sia anche regolamentato nella tutela della vita della donna (e anche del feto)..
Ma non posso biasimare ne condannare chi, in coscienza, non se la sente di praticarlo

Io se fossi un dottore non lo farei mai, perché sentirei che sto ammazzando una vita unica e irripetibile, non si può obbligare chi non se la sente a praticarlo..
Un medico applica trattamenti che curano le persone, non diventa medico per interrompere la vita..e se deve farlo è giusto possa scegliere anche secondo coscienza..

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
mi trovo piu che d'accordo con la decisione presa in quanto non considero il feto una vita umana.

Scusami, la penso diversamente da te, considero che la vita umana parta dalla fecondazione, ma rispetto tutti, infatti rispetto chi chiede l'aborto nel primo trinestre (anche se sono contrarissimo), ma questo commento non lo capisco. Parlare di feto il giorno prima del parto, dopo nove mesi, è ridicolo. Il bambino è formato totalmente

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
Ma io mica sono contrario all'aborto, che è giusto esista e sia anche regolamentato nella tutela della vita della donna (e anche del feto)..
Ma non posso biasimare ne condannare chi, in coscienza, non se la sente di praticarlo

Io se fossi un dottore non lo farei mai, perché sentirei che sto ammazzando una vita unica e irripetibile, non si può obbligare chi non se la sente a praticarlo..
Un medico applica trattamenti che curano le persone, non diventa medico per interrompere la vita..e se deve farlo è giusto possa scegliere anche secondo coscienza..

Personalmente, non applicherei l'aborto nemmeno dopo un giorno

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,212

Ma giustifichi entro tre mesi perché è legale? Perché alla fine è solo quello. I medici di allora compresi quelli atei dissero che era contro il giuramento di Ippocrate. I radicali non si sognerebbero di mandare in galera chi abortisce al quinto o quarto mese in quanto infanticida. Ci fu un accordo tra radicali e democristiani fissando obiezione di coscienza e limite di tre mesi.
Prima la legge e poi gli scienziati che si adeguano.

Alto