Negoziati Russia-Ucraina: risultati costruttivi. Ora incontro Putin-Zelensky.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
non solo i territori.
milioni di persone via, arriveranno i permessi di soggiorno con ricongiungimenti familiari facendo espatriare anche gli uomini e figuriamoci chi torna indietro...lo farà qualcuno dopo anni, specie chi ha parenti anziani che non possono o vogliono andare via, così con i soldi guadagnati in Occidente potranno comparsi una casa in Ucraina o vivere meglio con soldi da parte.
tutti gli altri non torneranno più, perchè gli occidentali stanno aprendo possibilità facendo eccezioni alle regole e quando ti rifai una vita è difficile tornare indietro anche dal punto di vista economico e sociale.

tutto questo quando hai perso 565 miliardi in un mese e tante industrie/infrastrutture importanti

Sono gli effetti collaterali di tutte le guerre. Alla fine milioni di profughi fuggono via da un paese che è solo macerie e dove andranno? Dritti dritti in Europa, chiaro. Quindi dopo le primavere arabe e la rimozione coatta di Gheddafi un' altra catastrofe umanitaria di cui noi dovremo pagare i conti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,227
Delegazione ucraina: "Neutralità solo in caso di sicurezza garantita. I Paesi garanti dovranno fornirci assistenza militare, forze armate, armamenti, cieli chiusi: tutto ciò di cui abbiamo tanto bisogno ora e che non possiamo ottenere."

Ancora Ucraina: "Accordo di pace tra Russia e Ucraina dovrà essere approvato in un referendum popolare in Ucraina e poi dai Parlamenti di tutti i Paesi garanti della sicurezza ucraina."

Mah, mi sembra un ingresso NATO mascherato.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,977
Ancora Ucraina: "Accordo di pace tra Russia e Ucraina dovrà essere approvato in un referendum popolare in Ucraina e poi dai Parlamenti di tutti i Paesi garanti della sicurezza ucraina."
Ok, Putin è il cattivo ed ha creato questo problema siamo d'accordo tutti.

Ma qua sembra che a qualcuno interessa procrastinare questo conflitto il più lungo possibile così si potranno produrre ed inviare armi agli ucraini (a spese nostre ovviamente che tra inflazione, spese per i finanziamenti green spese per aumento pil difesa.. la fattura diventa sempre più grassa ma tanto ai soliti noti che frega? Chissà che sghiniazzate si faranno su di noi e sui poveri civili e soldati che prendono bombe in testa). Maledetti tutti

Arriverà, arriverà il giorno in cui i criminali schifosi pagheranno a caro prezzo le loro malefatte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,710
Mah, mi sembra un ingresso NATO mascherato.
Lo stavo per scrivere..poi buonanotte approvazione di tutti i parlamenti, e quanto tempo ci vuole? e poi nonno Biden starebbe muto con i suoi stati garanti?
E poi ancora, può uno stato sanzionatore fare da garante?
Io sono sostenitore dell'entrata in gioco di stati mediatori, però la discussione qui è lunga e coinvolge molte piu questioni rispetto al solo territorio Ucraino

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Delegazione ucraina: "Neutralità solo in caso di sicurezza garantita. I Paesi garanti dovranno fornirci assistenza militare, forze armate, armamenti, cieli chiusi: tutto ciò di cui abbiamo tanto bisogno ora e che non possiamo ottenere."
Beh, li capisco. Neutralità senza nessun garante sarebbe certezza di nuova invasione tra qualche anno.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,227
Lo stavo per scrivere..poi buonanotte approvazione di tutti i parlamenti, e quanto tempo ci vuole? e poi nonno Biden starebbe muto con i suoi stati garanti?
E poi ancora, può uno stato sanzionatore fare da garante?
Io sono sostenitore dell'entrata in gioco di stati mediatori, però la discussione qui è lunga e coinvolge molte piu questioni rispetto al solo territorio Ucraino

Dico solo che la Cina è nella lista... -_-

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Da "denazificazione totale" a "parliamo di Donbass e Crimea... Putin ne ha prese più di me quando da bambino non tornavo a casa dalla partita di calcio e mia madre mi chiamava :asd:

Caro Trump ancora devi spiegarci il non ci sarà nessuna guerra e la storia del default??Dai, non mettiamo altra carne al fuoco che così mi rovini il finale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto