Nazioni Unite:"Guerra nucleare è una possibilità". Ucraina: "Guerrà finirà a maggio."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,080
Non mi meraviglierò se avanzerà richieste ancora più assurde
Per chiarezza io non lo supporto, ma posso provare a comprendere il perché lo faccia
Per me è assolutamente normale e comprensibile che lui chieda. Sta poi agli altri valutare bene cosa concedere e cosa no. Il problema è che si stanno dando armi che ora servono per scopi difesivi ma che stanno andando anche ad alcune componenti della esercito ucraino che un domani potrebbero farne un uso differente.
Sia quel che sia, penso che, se scoppierà una terza guerra mondiale, non sarà certamente l’Ucraina il reale motivo.

Reaction score
12,742
Per me è assolutamente normale e comprensibile che lui chieda. Sta poi agli altri valutare bene cosa concedere e cosa no. Il problema è che si stanno dando armi che ora servono per scopi difesivi ma che stanno andando anche ad alcune componenti della esercito ucraino che un domani potrebbero farne un uso differente.
Sia quel che sia, penso che, se scoppierà una terza guerra mondiale, non sarà certamente l’Ucraina il reale motivo.
E sicuramente non sarà perchè lo chiede Zelinsky

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013

Un presunto capo di stato non fa certe dichiarazioni inammissibili e reiterate, benché nella situazione del suo paese.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
sono passate tre settimane e mi sembra che la Russia abbia fatto ben pochi progressi. Oramai questa si sta trasformando in una vera e propria guerra d'attrito che potrebbe durare svariati mesi.
se guardi la mappa non sembra questa la situazione, sono partiti da una parte del Donbass e ora stanno attorno 3/4 l'Ucraina
gli obiettivi militari sono praticamente tutti affossati
è rimasto solo il confine polacco per ora intatto ad ovest

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Nel suo fitto tour, oggi tocca al parlamento canadese, lo show-man Zelensky ammette:

"L'Ucraina si rende conto che non è nella Nato.
Abbiamo sentito per anni parlare di porte aperte, ma abbiamo anche sentito dire che non possiamo entrarci, e dobbiamo riconoscerlo".

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Io non credo la Russia voglia affondare l'Ucraina, accerchiarli sì ma affondarli no, vogliono fare una guerra di "pulizia" e porteranno a termine i loro obbiettivi quando il comico avrà smesso di farci ridere sui social.

Reaction score
10,275
se guardi la mappa non sembra questa la situazione, sono partiti da una parte del Donbass e ora stanno attorno 3/4 l'Ucraina

ma i progressi sono stati minimi e solamente a Sud, dove hanno preso Kherson e controllano l'area costiera del Mare di Azov (tranne Mariupol ancora sotto assedio). ma bene o male sono fermi anche lì da una decina di giorni. Sul fronte est sono ancora fuori da Sumy, Chirchiv e tutte le altre città dove sono arrivati nel giorno 1. A Kyev hanno guadagnato pochi km nella zona nord-ovest in tre settimane. Insomma, questa guerra lampo, è un misero fallimento viste le forze in campo. Infatti ora stanno praticamente lanciando colpi di artiglieria e cercano di bloccare strade/rifornimenti. A breve comunque dovrebbe partire l'offensiva su Kjev. Vediamo.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360

Ci vuole fegato a dire che l'offensiva militare stia andando nel verso giusto
Probabilmente raggiungeranno tutti gli obiettivi prefissati ma ad un costo che non era quello prefissato

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
ma i progressi sono stati minimi e solamente a Sud, dove hanno preso Kherson e controllano l'area costiera del Mare di Azov (tranne Mariupol ancora sotto assedio). ma bene o male sono fermi anche lì da una decina di giorni. Sul fronte est sono ancora fuori da Sumy, Chirchiv e tutte le altre città dove sono arrivati nel giorno 1. A Kyev hanno guadagnato pochi km nella zona nord-ovest in tre settimane. Insomma, questa guerra lampo, è un misero fallimento viste le forze in campo. Infatti ora stanno praticamente lanciando colpi di artiglieria e cercano di bloccare strade/rifornimenti. A breve comunque dovrebbe partire l'offensiva su Kjev. Vediamo.
una volta che sono distrutti gli obiettivi militari è inutile farsi trascinare casa per casa come vogliono gli ucraini.
ci vorrebbe oltre un milione di soldati per contrallarla tutta
Kharkiv ad esempio è distrutta, che cosa difendono ? i calcinacci ? passano oltre, rimane una piccola parte sul posto
l'Ucraina non può fare niente nel Mar Nero, non può far nulla in cielo, non ha mezzi per salvare tutti i luoghi di provincia e si limita a mettere mezzi in qualche grande città ma tutto il resto della popolazione è abbandonata

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
NAVI RUSSE SI STANNO AVVICINANDO A ODESSA. TRA DI LORO CI SONO ANCHE NAVI "DA SBARCO" PER LA FANTERIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto