NATO ammette: "Putin può durare 2 anni ancora"

Reaction score
12,632
per spianare bakhmut ci han messo 7 mesi, 70.000 abitanti. vanno avanti a colpi di cannone come 100 anni fa.

Penso non usino l' aviazione per paura di perdere aerei, piloti e paura che dinanzi ad un eccessiva distruzione la Nato mandi truppe.

Siccome non sono un figlio di Putin ma intellettualmente onesto, non menziono il fatto che la mission della guerra fosse "salvare il donbassahahahah", mentre lo stanno riducendo in macerie

Reaction score
14,301
Penso non usino l' aviazione per paura di perdere aerei, piloti e paura che dinanzi ad un eccessiva distruzione la Nato mandi truppe.

Siccome non sono un figlio di Putin ma intellettualmente onesto, non menziono il fatto che la mission della guerra fosse "salvare il donbassahahahah", mentre lo stanno riducendo in macerie
sull'aviazione ho sentito concetti interessanti che non scriverò qui per non alimentare suicidi e discussioni. ma se non l'hanno usata quando perdevano km ogni giorno a settembre forse bisogna chiedersi il perchè.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
aggiungo una cosa che non so se sai, tanto per farti capire quanto la leggenda del loro esercito sia una panzana.
la russia ha un pil minore dell'italia, e spende quando la GB per la difesa... con la particolarità che la metà delle loro spese serve per mantenere le 6000 bombe nucleari che hanno.
quindi quel poco che rimane va all'esercito... e i risultati si vedono tutti.
gli usa spendono 12 volte quel che spende la russia. probabile che di quelle 6000 bombe ne funzionino 600. che però sono ampiamente sufficienti purtroppo ahahaha.
Se si butta nel ***** con f-35 però.....L'Arabia Saudita non ha spese nucleari ma per le forze armate spende più dell' India, il doppio della Turchia e il triplo di Israele....nemmeno lo Yemen riesce a sconfiggere. La Germania spende più dell'Italia e il Regno Unito quasi quanto la Cina. Gli ammiragli e gli esperti nucleari travoni sono una palla al piede che rende inefficiente ogni spesa e sono solo la punta dell'iceberg che si capiva qualcosa già quando Dick Cheney truffò le forze armate americane con le forniture alligalli/halliburton (in pratica a suon di miliardi americani che giravano come i watussi)
Il Regno Unito che frignando chiede aiuto a paparino Obama a sconfiggere Gheddafi.

Reaction score
14,301
Se si butta nel ***** con f-35 però.....L'Arabia Saudita non ha spese nucleari ma per le forze armate spende più dell' India, il doppio della Turchia e il triplo di Israele....nemmeno lo Yemen riesce a sconfiggere. La Germania spende più dell'Italia e il Regno Unito quasi quanto la Cina. Gli ammiragli e gli esperti nucleari travoni sono una palla al piede che rende inefficiente ogni spesa e sono solo la punta dell'iceberg che si capiva qualcosa già quando Dick Cheney truffò le forze armate americane con le forniture alligalli/halliburton (in pratica a suon di miliardi americani che giravano come i watussi)
Il Regno Unito che frignando chiede aiuto a paparino Obama a sconfiggere Gheddafi.
non so se sia come dici tu o meno, sono cose che non conosco. mi fido.
rimanendo dentro al seminato delle mie conoscenze io ti posso solo ribadire che per me la russia non può mantenere un esercito tanto potente (solo a parole) con così pochi soldi.
poi arabia e yemen non so proprio. hazzi loro :)

ps dando un occhio secondo me tu hai guardato wikipedia che riporta le spese del 2009, non del 2023.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
I dati del 2021 sono pure peggio: Arabia Saudita quanto Francia e Germania e quasi il doppio dell'Italia. È il fattore PSG a livello militare.

Alto