Natale con i tuoi e Pasqua con Marotta

Reaction score
34,443
sì, il motivo sarà quello. Perchè anche venezia e empoli giocano di domenica perchè gioca il bologna.
D'altra parte che fai? Sono due competizioni italiane che puoi gestire tu e due semifinaliste su 4 le fai giocare un giorno dopo rispetto alle altre 2?
Quindi l'inter vuole la tutela per la champions e che la rivale di coppa italia della partita seguente non sia avvantaggiata.
E cosi quella che doveva eccezionalmente essere una partita pasquale diventano 4 gare.

Praticamente il mondo gira attorno all'inter.

Reaction score
5,240
Ma a livello generale sono assolutamente d'accordo con te ma domenica di pasqua e giorno di natale no.
Almeno questi 2 giorni lasciateceli per la famiglia e gli affetti, indipendentemente poi se uno crede o meno.

Sarà una giornata dilaniata col calcio di mezzo.

Poi ripeto, in senso assoluto la penso come te e io credo che se il calcio oggi ha perso molta magia è perchè hanno distrutto la magia della contemporaneità.

Qualcosa del genere io la ricordo mai, mi viene da credere che nella settimana di pasqua mai sia caduto l'impegno di coppa.
Ricordo invece molti turni di coppa a pasquetta o comunque 3 giorni dopo pasqua.
ho letto che nel 2009 era già successo sempre con melme e altre due partite mi pare.

Però, secondo me, è questione di casi e coincidenze. Oggettivamente l'alternativa sarebbe stata quella di far giocare l'Inter dopo 40 ore o creare in una competizione che puoi gestire tu (italia) appunto delle semifinali con due semifinaliste avvantaggiate rispetto alle altre due.
Anche lo stesso Bologna ha una storica semifinale di C.Italia e deve rischiare di sacrificarla per l'Inter e per il pranzo di Pasqua dei tifosi di Venezia e Empoli?

Reaction score
5,240
Quindi l'inter vuole la tutela per la champions e che la rivale di coppa italia della partita seguente non sia avvantaggiata.
E cosi quella che doveva eccezionalmente essere una partita pasquale diventano 4 gare.

Praticamente il mondo gira attorno all'inter.
Ma l'alternativa quale sarebbe stata? Far giocare l'Inter dopo 40 ore? O dire al Bologna di riposare un giorno in meno rispetto all'Empoli per la loro storica semifinale di Coppa Italia? Tutto nasce ovviamente dalla partita di Monaco dell'Inter. Ma sinceramente, a parti invertite, tu avresti accettato un Milan che dopo una partita a Monaco col Bayern, gioca dopo 40 ore a Bologna. Sarebbe stata un cosa mai successa nel calcio visto che andiamo a vedere i corsi e i ricorsi storici di Pasqua?
Ripeto, dà fastidio lo capisco, dà fastidio pure a me, però non vedo alternative.
E ripeto, ricordiamoci che noi l'anno scorso abbiamo fatto spostare il derby del loro scudetto a lunedì sera per esigenze nostre.

Reaction score
34,443
ho letto che nel 2009 era già successo sempre con melme e altre due partite mi pare.

Però, secondo me, è questione di casi e coincidenze. Oggettivamente l'alternativa sarebbe stata quella di far giocare l'Inter dopo 40 ore o creare in una competizione che puoi gestire tu (italia) appunto delle semifinali con due semifinaliste avvantaggiate rispetto alle altre due.
Anche lo stesso Bologna ha una storica semifinale di C.Italia e deve rischiare di sacrificarla per l'Inter e per il pranzo di Pasqua dei tifosi di Venezia e Empoli?
Ma l'inter gioca fuori casa in champions di mercoledi e dovrebbe giocare poi in campionato al sabato a bologna?
Dico bene? Correggimi se sbaglio..

Reaction score
34,443
Sbagli, ma perchè sbagliavo io. Ho controllato ora e giocano a Milano col Bayern.
Quindi mercoledi sera a milano e poi campionato di sabato a bologna, da primo calendario.
E dove sarebbe il problema??

Il milan il 12 di febbraio, di mercoledi, si è giocato un turno da dentro o fuori contro il feyenoord fuori casa e il 15, 3 giorni dopo, di sabato, ha giocato in campionato in casa contro il verona.

Cosa starebbe facendo di nuovo e anomalo l'inter??

Reaction score
2,936
Sinceramente mi sembra una polemica eccessiva, nel senso che è cmq calcio e chiaramente la presenza allo stadio è subordinata all'esigenze familiari.
Se una persona ha già un impegno o preferisce stare a casa a smaltire il pranzo di Pasqua, faccia così.

Francamente concludere il giorno di pasqua con un Milan-Atalanta non la vedo come una cosa negativa, sarebbe stato peggio il sabato sera secondo me, per impegni familiari appunto.
Considerato che a pasquetta nemmeno si lavora,
metti che c'è pure bel tempo, le giornate sono anche più lunghe,
chi vuole andare allo stadio ci va, chi non può salta...

Reaction score
5,240
Quindi mercoledi sera a milano e poi campionato di sabato a bologna, da primo calendario.
E dove sarebbe il problema??

Il milan il 12 di febbraio, di mercoledi, si è giocato un turno da dentro o fuori contro il feyenoord fuori casa e il 15, 3 giorni dopo, di sabato, ha giocato in campionato in casa contro il verona.

Cosa starebbe facendo di nuovo e anomalo l'inter??
ma lì non avevamo possibilità noi, dovendo giocare la champions poi martedì alle 18.45. Per avere una migliore possibilità di orario col Torino quando avremmo dovuto giocare per nostri interessi se non per forza sabato alla sera? Se avessimo potuto spostare la partita alla domenica, credo e soprattutto spero (ma con la nostra società non si sa mai), l'avremmo spostata come fatto ad esempio col derby scudetto l'anno scorso al lunedì. Anche perchè se dobbiamo fare un discorso di spettatore che va a vedere la partite in situazioni scomode, vogliamo parlare di andare a vedere un derby il lunedì sera? Lì però andava bene a noi e ok, finita lì.
Comunque vabbè dai, pazienza. Abbiamo visto di peggio, di mooolto peggio.

Ultima modifica:

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97
con tutto il rispetto, se veramente ci tieni a Pasqua, non userei certe espressioni che non credo userebbe uno veramente interessato al giorno di Pasqua inteso per come dovrebbe essere inteso.

Comunque capisco il tuo discorso, il dispiacere di "sprecare" una festa per la partita di calcio del Milan. Però io la vedo come un caso, quest'anno è andata così e non vedo alternative migliori che possano garantire un giusto equilibrio in entrambe le due competizioni italiane.
Vero ciò che dici: ritiro l'imprecazione. Passano troppi film di clint e io sono debole.

Non é tanto sostituire una vacanzetta con una partita a sansiro quanto che lo debba fare perché gli onestissimi ci temono!

Poi questi l'avrebbero fatto anche contro l' Opitergina per garantire i valori di equità e sportività quando scende in campo la loro armata di ramazza-portaombrelli.

Reaction score
34,443
ma lì non avevamo possibilità noi, dovendo giocare la champions poi martedì alle 18.45. Per avere una migliore possibilità di orario col Torino quando avremmo dovuto giocare per nostri interessi se non per forza sabato alla sera? Se avessimo potuto spostare la partita alla domenica, credo e soprattutto spero (ma con la nostra società non si sa mai), l'avremmo spostata come fatto ad esempio col derby scudetto l'anno scorso al lunedì. Anche perchè se dobbiamo fare un discorso di spettatore che va a vedere la partite in situazioni scomode, vogliamo parlare di andare a vedere un derby il lunedì sera? Lì però andava bene a noi e ok, finita lì.
Comunque vabbè dai, pazienza. Abbiamo visto di peggio, di mooolto peggio.
Ma il problema, a mio modesto parere, è che non bisogna farne una questione di possibilità e fattibilità ma di normalità e se giocare mercoledì e sabato è normale ed è sempre successo non vedo perché si debba spostare la partita a domenica per poi doverne spostare altre 3, come logica conseguenza.

Per giocare poi un giorno nel quale si è giocato una sola volta dal 1978 in poi!!

Insomma, checché se ne dica ,non è esattamente la normalità giocare domenica di pasqua.
Non in Italia, per lo meno.

Alto