io invece sono per l'opposto a livello di discorso generale.
Secondo me, il calcio è una festa è uno spettacolo che va goduto compatibilmente col clima, quando uno non lavora e a orari decenti.
Per me il calcio è la domenica alle 15.00. Io farei giocare tutte le partite alla domenica alle 15.
Sono assurde le partite di lunedì, di venerdì, ma anche di sabato perchè molte persone lavorano anche di sabato. E pure le partite alla sera di domenica, soprattuto di inverno, precludono a molti che magari non abitano proprio in città, di andare a s.siro e tornare a casa alle 2 o alle 3 di notte di lunedì mattina.
In questo specifico caso, cosa devi dirgli? Andate a Monaco, giocate alle 21, tornate a casa alle 4 e poi giocate un quarantina d'ore dopo a Bologna? Sarebbe più scandaloso questo o mettere la partita di domenica? Di conseguenza ovviamente le avversarie di entrambe le finaliste dovrebbero giocare allo stesso giorno e orario considerando che la competizione è pure italiana. Boh, non vedo tutta sto scandalo sinceramente. Mi sembra più un piangersi addosso da appunto intertristi.