Natale con i tuoi e Pasqua con Marotta

Reaction score
5,240
Ma che schifo è??
E perchè si deve giocare domenica di pasqua e non tutti al sabato come sempre è stato??
perchè l'inter gioca a monaco mercoledì sera.
Spostano la loro a domenica, quindi spostano anche la nostra in quanto avversari in coppa italia e spostano quella dell'empoli in quanto avversario del bologna in C.I. che giocaa pasqua con l'inter

Comunque sono andato a vedere pure nel 2009 avevano già giocato alcune partite a pasqua.

Reaction score
34,443
Spostano la loro a domenica, quindi spostano anche la nostra in quanto avversari in coppa italia e spostano quella dell'empoli in quanto avversario del bologna in C.I. che giocaa pasqua con l'inter

Comunque sono andato a vedere pure nel 2009 avevano già giocato alcune partite a pasqua.
Per me è clamorosamente sbagliato.
Nella domenica di pasqua il pallone si deve fermare.

Dei marmottiani e dei loro impegni me ne frega una mazza.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97
L'Inter ha chiesto e ottenuto di giocare la domenica Pasqua invece che sabato 2 giorni dopo il Bayern o lunedì 2 giorni prima del derby con noi. E pure noi con l'atalanta giochiamo a Pasqua così anche Empoli e Venezi mi pare. Fossero questi i problemi del calcio italiano...
concordo sia un bruscolino ino ino tra i problemi del calcio italiano.

Ma prova a vederla da un'altra ottica : all'atto pratico fai alzare da tavola a PASQUA nmila tifosi NON interisti per garantire l'inter.
E'una grandissima rottura di gran c!

pasqua cristo santo pasqua : non per diritti, promozioni all'estero come l'nba a natale o altro.... ma perché loro ci temono con 10 ore di riposo in più!!!

Che calcisticamente sia un nulla tecnicamente, ti vengo in contro, ma é assurdo nei fatti.

Reaction score
5,240
Per me è clamorosamente sbagliato.
Nella domenica di pasqua il pallone si deve fermare.

Dei marmottiani e dei loro impegni me ne frega una mazza.
io invece sono per l'opposto a livello di discorso generale.
Secondo me, il calcio è una festa è uno spettacolo che va goduto compatibilmente col clima, quando uno non lavora e a orari decenti.
Per me il calcio è la domenica alle 15.00. Io farei giocare tutte le partite alla domenica alle 15.

Sono assurde le partite di lunedì, di venerdì, ma anche di sabato perchè molte persone lavorano anche di sabato. E pure le partite alla sera di domenica, soprattuto di inverno, precludono a molti che magari non abitano proprio in città, di andare a s.siro e tornare a casa alle 2 o alle 3 di notte di lunedì mattina.

In questo specifico caso, cosa devi dirgli? Andate a Monaco, giocate alle 21, tornate a casa alle 4 e poi giocate un quarantina d'ore dopo a Bologna? Sarebbe più scandaloso questo o mettere la partita di domenica? Di conseguenza ovviamente le avversarie di entrambe le finaliste dovrebbero giocare allo stesso giorno e orario considerando che la competizione è pure italiana. Boh, non vedo tutta sto scandalo sinceramente. Mi sembra più un piangersi addosso da appunto intertristi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510

Ma capisco l'Inter domenica, non capisco perché anche noi. Per non avere un giorno di riposo in più? Così fosse è una vaccata bella e buona

Reaction score
5,240
concordo sia un bruscolino ino ino tra i problemi del calcio italiano.

Ma prova a vederla da un'altra ottica : all'atto pratico fai alzare da tavola a PASQUA nmila tifosi NON interisti per garantire l'inter.
E'una grandissima rottura di gran c!

pasqua cristo santo pasqua : non per diritti, promozioni all'estero come l'nba a natale o altro.... ma perché loro ci temono con 10 ore di riposo in più!!!

Che calcisticamente sia un nulla tecnicamente, ti vengo in contro, ma é assurdo nei fatti.
con tutto il rispetto, se veramente ci tieni a Pasqua, non userei certe espressioni che non credo userebbe uno veramente interessato al giorno di Pasqua inteso per come dovrebbe essere inteso.

Comunque capisco il tuo discorso, il dispiacere di "sprecare" una festa per la partita di calcio del Milan. Però io la vedo come un caso, quest'anno è andata così e non vedo alternative migliori che possano garantire un giusto equilibrio in entrambe le due competizioni italiane.

Reaction score
34,443
io invece sono per l'opposto a livello di discorso generale.
Secondo me, il calcio è una festa è uno spettacolo che va goduto compatibilmente col clima, quando uno non lavora e a orari decenti.
Per me il calcio è la domenica alle 15.00. Io farei giocare tutte le partite alla domenica alle 15.

Sono assurde le partite di lunedì, di venerdì, ma anche di sabato perchè molte persone lavorano anche di sabato. E pure le partite alla sera di domenica, soprattuto di inverno, precludono a molti che magari non abitano proprio in città, di andare a s.siro e tornare a casa alle 2 o alle 3 di notte di lunedì mattina.

In questo specifico caso, cosa devi dirgli? Andate a Monaco, giocate alle 21, tornate a casa alle 4 e poi giocate un quarantina d'ore dopo a Bologna? Sarebbe più scandaloso questo o mettere la partita di domenica? Di conseguenza ovviamente le avversarie di entrambe le finaliste dovrebbero giocare allo stesso giorno e orario considerando che la competizione è pure italiana. Boh, non vedo tutta sto scandalo sinceramente. Mi sembra più un piangersi addosso da appunto intertristi.
Ma a livello generale sono assolutamente d'accordo con te ma domenica di pasqua e giorno di natale no.
Almeno questi 2 giorni lasciateceli per la famiglia e gli affetti, indipendentemente poi se uno crede o meno.

Sarà una giornata dilaniata col calcio di mezzo.

Poi ripeto, in senso assoluto la penso come te e io credo che se il calcio oggi ha perso molta magia è perchè hanno distrutto la magia della contemporaneità.

Qualcosa del genere io la ricordo mai, mi viene da credere che nella settimana di pasqua mai sia caduto l'impegno di coppa.
Ricordo invece molti turni di coppa a pasquetta o comunque 3 giorni dopo pasqua.

Reaction score
5,240
Ma capisco l'Inter domenica, non capisco perché anche noi. Per non avere un giorno di riposo in più? Così fosse è una vaccata bella e buona
sì, il motivo sarà quello. Perchè anche venezia e empoli giocano di domenica perchè gioca il bologna.
D'altra parte che fai? Sono due competizioni italiane che puoi gestire tu e due semifinaliste su 4 le fai giocare un giorno dopo rispetto alle altre 2?

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97
La Roma e Lazio hanno ad esempio appena giocato domenica dopo aver giocato giovedì perchè le partite erano previste appunto di domenica. Così come lo era il nostro derby nell'aprile scorso, spostato poi a lunedì su nostra richiesta accolta. Tra l'altro avevamo pure giocato in Italia in EL, c'era la Furlani League l'anno scorso?

Boh, vabbè. Con tutto il rispetto, mi sembra una polemica tirata per i capelli.
Ripeto, sono ben altri i problemi del calcio italiano.

Comunque, riguardo l'anno scorso concordo: potevamo non chiedere lo spostamento e giocare domenica.
E' stata un piccola marottata e avrei evitato...
A Furlani League. Chapeau.

Alto