Nasce la Superlega Europea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,428
come riportato dal NY Times è tutto pronto per la nuova superlega europea che non rimpiazzerà la champions league.

l'annuncio è imminente per mettere in ombra le nuove riforme della uefa riguardo la champions league attese per lunedì.

Si prla quindi di un nuovo torneo sullo stile Eurolega di basket, in grado di generare maggiori introiti economici per i club partecipanti.

I club che vi parteciperanno abbandoneranno, quindi, l'attuale Champions League.

Real, Barcellona, Atletico, Milan, Inter, Juventus, United, Liverpool, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Tottenham i club fondatori.

Bayern e Dortmund avrebbero rifiutato di partecipare, mentre il psg è indeciso in quanto il presidente è membro uefa.

GDS: Uefa pronta a squalificare le squadre che decideranno di partecipare. Pronta maxi causa da 50 mld.

La precisazione di DAZN A MW -)https://www.milanworld.net/superlega...-vt102218.html

Il comunicato della Uefa

La UEFA, la Federcalcio inglese e la Premier League, la Federcalcio spagnola reale (RFEF) e LaLiga, la Federcalcio italiana (FIGC) e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver intenzione di annunciare la loro creazione di una cosiddetta Super League chiusa. Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che noi - UEFA, FA inglese, RFEF, FIGC, Premier League, LaLiga, Lega Serie A, ma anche FIFA e tutte le nostre federazioni affiliate - resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto, un progetto che si fonda sull'interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà. Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario che sportivo, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altrimenti. Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l'opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo quei club di altri paesi, in particolare i club francese e tedesco, che si sono rifiutati di iscriversi a questo. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo.

.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,391
Se queste squadre ci vanno i loro giocatori hanno chiuso con le competizioni UEFA e fifa con la nazionale.

Per me siamo alla follia.

Quest'anno ci v'guardiamo l'europeo con giocatori di Udinese Levante e Leeds :facepalm:

Reaction score
3,819
se il milan parteciperà a questa m...non lo seguirò piu almeno a livello internazionale

mi piace vincere e partecipare con merito sennò non fa per me

il City presumo sarà escluso visto che non ha tradizione minima...bene tiferò per loro in quel caso..nell'unica vera coppa europea:la champions

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
come riportato dal NY Times è tutto pronto per la nuova superlega europea che non rimpiazzerà la champions league.

l'annuncio è imminente per mettere in ombra le nuove riforme della uefa riguardo la champions league attese per lunedì.

Si prla quindi di un nuovo torneo sullo stile Eurolega di basket, in grado di generare maggiori introiti economici per i club partecipanti.

I club che vi parteciperanno abbandoneranno, quindi, l'attuale Champions League.

Real, Barcellona, Atletico, Milan, Inter, Juventus, United, Liverpool, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Tottenham i club fondatori.

Bayern e Dortmund avrebbero rifiutato di partecipare, mentre il psg è indeciso in quanto il presidente è membro uefa.

GDS: Uefa pronta a squalificare le squadre che decideranno di partecipare. Pronta maxi causa da 50 mld.

La precisazione di DAZN A MW -)https://www.milanworld.net/superlega...-vt102218.html

Il comunicato della Uefa

La UEFA, la Federcalcio inglese e la Premier League, la Federcalcio spagnola reale (RFEF) e LaLiga, la Federcalcio italiana (FIGC) e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver intenzione di annunciare la loro creazione di una cosiddetta Super League chiusa. Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che noi - UEFA, FA inglese, RFEF, FIGC, Premier League, LaLiga, Lega Serie A, ma anche FIFA e tutte le nostre federazioni affiliate - resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto, un progetto che si fonda sull'interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà. Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario che sportivo, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altrimenti. Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l'opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo quei club di altri paesi, in particolare i club francese e tedesco, che si sono rifiutati di iscriversi a questo. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo.

La presa di posizione forte di UEFA e leghe varie certifica che non si tratta di una bufala, ma di un vero progetto ben avviato.
Roba grossa, epocale. Spero comunque che non si faccia, sarebbe proprio la morte dello sport.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Stiamo giocando un campionato dove comandano Lotito e De Laurentiis, e vediamo settimanalmente squadre che decidono di giocare solo contro non gli fa comodo per poi scansarsi coi padroni in vista di favori reciproci futuri. Penso che i buoi siano già scappati da tempo per salvare qualcosa di queste storture...

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Io rido a leggere certi commenti.
Rido a crepapelle.

Il movimento itagliota cosa ha fatto dopo Calciopoli per migliorare e tornare ai vertici? Nulla.
Siamo partiti regalando uno scudetto di cartone all'Inter, poi dopo il mondiale 2006 e il canto del cigno in Europa del Milan il nulla o quasi.

Nazionale ridicola nel 2010 in Sudafrica, ridicola nel 2014 in Brasile, ridicola in Russia.. anzi no non ci siamo andati!!!

Coppe vinte dalle italiane: 2 -> Milan 2007 e Inter 2010.
Poi??

Veniamo all'orticello nazionale... 9 campionati di fila vinti dalla Juve, il primo dei quali un furto con scasso.

Europa League mai praticamente onorata dalle italiane..

Quindi mille colpe del movimento calcio itagliota, esaltato dall'arrivo di Ronaldo perchè avrebbe migliorato il movimento stesso ahahahahh

Il vaso è stato scoperchiato, bisogna cambiare.
I valori dello sport siete i primi a sapere che non ci sono più e che non contano più (mi ricordo dei vostri commenti su Donna e Chala), e ora vi interessano??

Poi veniamo all'Europa.
La UEFA ha escluso il Milan dalle coppe nel 2018.
Il Milan si è auto-escluso dalle coppe nel 2019.
Non ci hanno concesso voluntary, settlement etc, nonostante cambi proprietà.
Nel frattempo City, Psg, Barca e Real hanno fatto quello che volevano....
La stessa Champions ha perso interesse, con gironi ridicoli (vi ricordate i gironi ai nostri tempi? andate a vedere chi riusciva a fare 15-18 punti... pochissimi).
E l'Europa League? Invece di farla giocare la settimana senza Champions, la fanno giocare il giovedì.
E poi la domenica devi giocare alle 15 perchè sei su DAZN.

Ragazzi, Serie A e Champions-Europa League non funzionano più.
Sono morte e sepolte, per quanto anche io vorrei di nuovo il Milan in Champions.

Il passato è passato, bisogna guardare al futuro, e il futuro è lo show business.
Il sistema NBA è strutturato in maniera complicata, ma è quella la direzione in cui andare.

Io amavo la Serie A anni 80-90-primi 2000, vissuta in prima persona.
Ora non ci trovo più nulla di che..
E anche la Champions dopo il dominio Real e le riforme di Platini ha perso veramente gusto, almeno per me.

Io me le ricordo la Coppa Uefa e la Coppa Coppe, altro che Europa League e Conference League.
E mi ricordo anche Supercoppe Europee e Intercontinentali, per cui ci si scannava..

Il calcio deve cambiare. DEVE.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Rido a crepapelle.

Il movimento itagliota cosa ha fatto dopo Calciopoli per migliorare e tornare ai vertici? Nulla.
Siamo partiti regalando uno scudetto di cartone all'Inter, poi dopo il mondiale 2006 e il canto del cigno in Europa del Milan il nulla o quasi.

Nazionale ridicola nel 2010 in Sudafrica, ridicola nel 2014 in Brasile, ridicola in Russia.. anzi no non ci siamo andati!!!

Poi??

Veniamo all'orticello nazionale... 9 campionati di fila vinti dalla Juve, il primo dei quali un furto con scasso.

Quindi mille colpe del movimento calcio itagliota, esaltato dall'arrivo di Ronaldo perchè avrebbe migliorato il movimento stesso ahahahahh

I valori dello sport siete i primi a sapere che non ci sono più e che non contano più (mi ricordo dei vostri commenti su Donna e Chala), e ora vi interessano??

Poi veniamo all'Europa.
La stessa Champions ha perso interesse, con gironi ridicoli (vi ricordate i gironi ai nostri tempi? andate a vedere chi riusciva a fare 15-18 punti... pochissimi).
E l'Europa League? Invece di farla giocare la settimana senza Champions, la fanno giocare il giovedì.

Sono morte e sepolte, per quanto anche io vorrei di nuovo il Milan in Champions.

Il passato è passato, bisogna guardare al futuro, e il futuro è lo show business.
Il sistema NBA è strutturato in maniera complicata, ma è quella la direzione in cui andare.

E anche la Champions dopo il dominio Real e le riforme di Platini ha perso veramente gusto, almeno per me.

Io me le ricordo la Coppa Uefa e la Coppa Coppe, altro che Europa League e Conference League.
E mi ricordo anche Supercoppe Europee e Intercontinentali, per cui ci si scannava..

Io rido a leggere te, ma ad ognuno il suo.

Reaction score
3,819
Rido a crepapelle.

Poi??

Poi veniamo all'Europa.

si ma hai mescolato tutta una serie di cose che c'entrano il giusto

e soprattutto ti sei concentrato sulla situazione italiana qui invece il discorso è globale e di principio

se in Italia c'è calciopoli è una cosa da risolvere in Italia ma non c'entra con il sistema generale del calcio

se il FairPlayFinanziario è sbagliato (e lo è!) va cambiato (per me annullato proprio) senza superleghe che come criterio usano il nome e non il merito (!!)

a te piacerebbe che i Mondiali fossero limitati ad alcune squadre e basta? che follia è??

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Io non ho letto in nessun giornale sportivo tedesco principale questa notizia, solo in testate news secondarie di poco rilievo, questo e' solo per fare pressione sulla uefa. Perche' la Champions come e' adesso non funziona e anche i campionati nazionali non funzionano a parte in UK. Per il resto dominano al massimo solo 2 squadre. I campionati nazionali devono essere diminuiti al massimo a 12-14 squadre e la Champions aumentata come extra campionato i primi 5 dei campionati spagnoli e italiani 2 francesi e portioghesi, 1 turchia 1 grecia e 2 altri posti se la devano guadagnare . Questo sarebbe l'area sud, e il nord, squadre tedesche, inglesi, olandesi, belgesi e il resto. I primi 8 di ogni campionato si incotrano per il playoff, i vincitori si incontrano contro i vincitori dell'altro campionato.

Snake

Senior Member
Reaction score
542
European Super League details:

Chairman: Florentino Perez [Real Madrid]
Vice-Chairman: Stan Kroenke [Arsenal]
Vice-Chairman: Andrea Agnelli [Juventus]
Vice-Chairman: John W. Henry [Liverpool]
Vice-Chairman: Joel Glazer [Manchester United]

una competizione gestita da proprietari e dirigenti di squadre coinvolte nel torneo? guardatevela voi sta porcata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto