Napoli: tifosi vs Spalletti:"Vattene".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Italiano da tre giri di pista a Spalletti... imposta la squadra in un modo piu offensivo, corale, comanda sempre il gioco, fa crescere tutti i giocatori che ha... non c'è proprio paragone.
Ma la Fiorentina farà di tutto per trattenerlo.

Per il resto è tutto giusto, anche io penso la stessa cosa, soprattutto perchè ho letto sia in forte bilico la permanenza di Giuntoli. Se se ne va lui, faranno molta fatica a rimpiazzarlo. E' stato lui il deus ex machina di queste belle stagioni a Napoli, l'artefice di una marea di acquisti azzeccati e di rivoluzioni ben fatte.
Italiano ad oggi ha dimostrato di essere Italiano in provincia, a Napoli è diverso perché loro non sono né una provinciale né una big, è per questo che gli allenatori lì hanno vita breve, perché non hanno modo di impostare la squadra né come big né come provinciale, infatti non hanno funzionato né gli Ancelotti né gli Spalletti, che sono allenatori da big big o allenatori da alta provincia, piazzamento Champs, quest'anno arrivato più per mancanze altrui piuttosto che per un grande campionato del Napoli (nella media per la rosa che hanno e i tanti rigori a favore, anzi inferiore alle attese).
Il Napoli è un po' come la Roma, un buco nell'acqua ad oggi, hanno perso quelle certezze che avevano quando il Milan era Giannino e l'Inter stentava, anche se poi quel gap tecnico che avevano su di loro era rimasto anche negli anni in cui gli indaisti sono tornati in Champions, per qualche anno, diciamo che alcune squadre hanno cambiato guida tecnica pensando di mantenere un certo margine di rischio, invece non ha pagato, chi non ha cambiato allenatore, cioè noi, siamo cresciuti, altri hanno cercato di nascondere discrete mancanze strutturali con un cambio in panchina e poi hanno raggiunto solamente l'obbiettivo minimo; io penso che al giorno d'oggi ci voglia l'uomo giusto che arrivi nell'ambiente giusto, non l'allenatore migliore, ma quello con le caratteristiche umane migliori per un certo tipo di ambiente, Spalletti coi napoletani c'entra nulla e infatti lo hanno rigettato dopo un solo anno.

Reaction score
10,278
I tifosi del Napoli contro Spalletti. Esposto uno striscione con invito a lasciare il club azzurro in cambio della Panda che gli fu rubata a inizio stagione.

nz_fORyx

hanno poco da lamentarsi. il Napoli ha beneficiato nell'ultima decennio del suicidio delle Milanesi che hanno permesso a DeLa di centrare tipo 10 champions di fila con introiti importanti. Ora la pacchia è finita, i primi tre posti saranno quasi sempre occupati e si scanneranno con atalanta-roma ecc..per un posto nell' europa dei grandi.

Reaction score
14,301
I tifosi del Napoli contro Spalletti. Esposto uno striscione con invito a lasciare il club azzurro in cambio della Panda che gli fu rubata a inizio stagione.

nz_fORyx
gente che con la stessa squadra più giovane di un anno è arrivata 5a nel 2021......... e quest'anno è stata in lotta fino a 5 dalla fine per vincere il campionato.
che menti.

Reaction score
38,476
Italiano da tre giri di pista a Spalletti... imposta la squadra in un modo piu offensivo, corale, comanda sempre il gioco, fa crescere tutti i giocatori che ha... non c'è proprio paragone.
Ma la Fiorentina farà di tutto per trattenerlo.

Per il resto è tutto giusto, anche io penso la stessa cosa, soprattutto perchè ho letto sia in forte bilico la permanenza di Giuntoli. Se se ne va lui, faranno molta fatica a rimpiazzarlo. E' stato lui il deus ex machina di queste belle stagioni a Napoli, l'artefice di una marea di acquisti azzeccati e di rivoluzioni ben fatte.
Come fai a paragonare uno che allena per il primo anno una squadra di metà classifica con uno che sta nel giro importante da 20 anni?
Anche io stimo italiano e credo farà bene ma le gerarchie andrebbero rispettate altrimenti vale tutto e il contrario di tutto.

Magari italiano diventa guardiola ma magari tra due anni si perde.

Quando spalletti faceva giocare divinamente bene la roma, per dirne una , e sfido tutti a dire il contrario, italiano era ancora calciatore.

I gusti son gusti , per carità, e , ti ripeto, anche io stimo italiano ma spalletti oggi ha uno status che, mio modesto parere, non lo dovrebbe nemmeno porre sullo stesso livello di italiano.
Sempre se storia, vissuto, risultati vogliono dire ancora qualcosa.

Spalletti ha allenato a milano e roma eh, italiano il suo percorso deve ancora farlo tutto.

Ma , come al solito, sul capitolo allenatori non ci troviamo.
Anticipo la constatazione onde evitare l'ennesimo confronto inutile.

Reaction score
6,157
Senza le porcherie di questa serie A agonizzante i cuginastri avrebbero chiesto la testa del piagnone già da tempo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,859
Come fai a paragonare uno che allena per il primo anno una squadra di metà classifica con uno che sta nel giro importante da 20 anni?
Anche io stimo italiano e credo farà bene ma le gerarchie andrebbero rispettate altrimenti vale tutto e il contrario di tutto.

Quando spalletti faceva giocare divinamente bene la roma, per dirne una , e sfido tutti a dire il contrario, italiano era ancora calciatore.

I gusti son gusti , per carità, e , ti ripeto, anche io stimo italiano ma spalletti oggi ha uno status che, mio modesto parere, non lo dovrebbe nemmeno porre sullo stesso livello di italiano.

Spalletti ha allenato a milano e roma eh, italiano il suo percorso deve ancora farlo tutto.

Spalletti lo trovo molto sopravvalutato. Quella Roma giocava bene ma aveva veri fuoriclasse che poi infatti hanno vinto dove sono andati a giocare. Inutile ricordare Rudiger Salah Dzeko Alisson... Per il resto, non ha mai fatto granche e ha sempre avuti molti problemi di gestione. Le suq squadre giocano un calcio attendista e speculativo. Non segnano molto. E' un bravo allenatore, niente piu. Ormai di chance ne ha avute fin troppe.
E per me molti dei meriti di Spalletti derivano dal fatto di aver incrociato Sabatini al meglio dei suoi anni, quando era veramente un DS top. Al di fuori di questi, non vedo niente di speciale nella sua carriera, sinceramente.

Per quanto riguarda Italiano, mi sa che non hai visto spesso la Fiorentina quest'anno. In un anno ha fatto una rivoluzione incredibile, resuscitando una squadra che l'anno scorso si è salvata all'ultima giornata, con un gioco bellissimo, super offensivo, passando anche per la cessione di Vlahovic, il suo uomo migliore. Ha valorizzato una rosa intera, inclusi Amrabat Biraghi Igor... giocatori che fino a pochi mesi fa sembravano adatti alla Serie D... Ti assicuro che sta facendo un lavoro epocale a Firenze, incredibile.

La differenza principale, oltre che sul gioco in se, sta poi nella gestione dell'ambiente. Italiano alle spalle ha il vuoto, una società di incompetenti totali. Quello che sta facendo è tutto suo. Penso sia un caso molto raro dove l'allenatore abbia fatto proprio tutto, sostituendosi ai dirigenti in tante occasioni, fin dai primi giorni di ritiro. Ci sono anche dei video dei primi allenamenti, durissimi, dove ha fatto un vero e proprio lavaggio del cervello ai giocatori, con sedute massacranti.

Italiano è destinato a diventare il miglior allenatore del calcio italiano, puoi segnartelo. Ha proprio quel qualcosa in piu. Passerà da alti e bassi come tutti, ma avrà una grande carriera. Mentre Spalletti dopo Napoli ha sostanzialmente chiuso col calcio ad alti livelli, o quasi.

Parlando di Italiano nello specifico comunque: Trapani preso in Lega Pro e promozione storica in Serie B. Passato allo Spezia e promozione storica in Serie A. Stagione successiva, salvezza altrettanto storica e soprendente. Poi passa alla Fiorentina e fa +20 punti rispetto all'anno precendente, nonostante la cessione di Vlahovic, riportando la Fiorentina a lottare per l'Europa. Vedremo poi i prossimi passi, ma finora ha avuto una carriera eccellente.

Ultima modifica:
Reaction score
4,302

si ma spalletti ha uno stipendio che sara 3-4 volte superiore a quello di un italiano qualunque e questo interessa a delamentis :asd: perche pagare spalletti tutti quei soldi ? per cosa, per il 4 posto l'anno prossimo? e se non entra nei 4 lo stipendio di spallettone come lo paghi? Orami de lamentis ha capito che il posto in champion non è piu assicurato per default, quindi l'unico modo per far quadrare i conti è col player trading e li serve un allenatore che fa esaltare giocatori sconosciuti, e questo allenatore di certo non è spalletti

Ultima modifica:
Reaction score
38,476
Spalletti lo trovo molto sopravvalutato. Quella Roma giocava bene ma aveva veri fuoriclasse che poi infatti hanno vinto dove sono andati a giocare. Inutile ricordare Rudiger Salah Dzeko Alisson... Per il resto, non ha mai fatto granche e ha sempre avuti molti problemi di gestione. Le suq squadre giocano un calcio attendista e speculativo. Non segnano molto. E' un bravo allenatore, niente piu. Ormai di chance ne ha avute fin troppe.
E per me molti dei meriti di Spalletti derivano dal fatto di aver incrociato Sabatini al meglio dei suoi anni, quando era veramente un DS top. Al di fuori di questi, non vedo niente di speciale nella sua carriera, sinceramente.

Per quanto riguarda Italiano, mi sa che non hai visto spesso la Fiorentina quest'anno. In un anno ha fatto una rivoluzione incredibile, resuscitando una squadra che l'anno scorso si è salvata all'ultima giornata, con un gioco bellissimo, super offensivo, passando anche per la cessione di Vlahovic, il suo uomo migliore. Ha valorizzato una rosa intera, inclusi Amrabat Biraghi Igor... giocatori che fino a pochi mesi fa sembravano adatti alla Serie D... Ti assicuro che sta facendo un lavoro epocale a Firenze, incredibile.

La differenza principale, oltre che sul gioco in se, sta poi nella gestione dell'ambiente. Italiano alle spalle ha il vuoto, una società di incompetenti totali. Quello che sta facendo è tutto suo. Penso sia un caso molto raro dove l'allenatore abbia fatto proprio tutto, sostituendosi ai dirigenti in tante occasioni, fin dai primi giorni di ritiro. Ci sono anche dei video dei primi allenamenti, durissimi, dove ha fatto un vero e proprio lavaggio del cervello ai giocatori, con sedute massacranti.

Italiano è destinato a diventare il miglior allenatore del calcio italiano, puoi segnartelo. Ha proprio quel qualcosa in piu. Passerà da alti e bassi come tutti, ma avrà una grande carriera. Mentre Spalletti dopo Napoli ha sostanzialmente chiuso col calcio ad alti livelli, o quasi.
Guarda che di italiano ne abbiamo parlato più e più volte e mi pare di esser stato chiaro : per me è il migliore tra gli allenatori di nuova generazione.
Quindi dire che ho visto poco la fiorentina anche no, perchè seguo italiano da anni.

Ma oggi oggi come affermare che italiano si mette in tasca spalletti mi pare una bella forzatura, un salto nel vuoto, visto che paragoni uno che è al suo primo anno in una squadra di metà classifica con uno che ormai da 20 anni allena.
La fiorentina che oggi allena italiano potrebbe essere paragonata benissimo all'udinese che allenava spalletti, in una serie A che in quegli anni era un signor campionato.
La roma di spalletti giocava divinamente bene con totti punta e perrotta sotto-punta.

Quindi che italiano si farà ci sono ottime possibilità ma spalletti si è guadagnato sul campo uno status che gli va riconosciuto e rispettato altrimenti, ti ripeto, vale tutto e il contrario di tutto tra fenomeni fake e virtuali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto