Napoli preso Kim per 19,5 mln di euro

Route66

Junior Member
Reaction score
1,414
Il giocatore è pure "forte" ma deve sostituire KK, praticamente impossibile.
Per il Napoli è stata una botta tremenda.
L'eredità è pesantissima certamente ma la spesa mi pare onesta rispetto alle cifre che volano in questi periodi e il ragazzo pare discreto.....
In fondo negli anni il Napoli ci ha abituato a pescare tra il bene e il benissimo, non sarebbe certo una novità ;)

CS10

Junior Member
Reaction score
1,109
Nell’estate del 2014, la Roma dovette sostituire il partente Benatia e prese, al suo posto, un centrale greco di 23 anni proveniente dal Pireo, pagandolo 13 milioni: dal 2014 al 2021, Manōlas è stato tra i migliori 5 difensori della Serie A, segnando la rete più importante della storia recente della società capitolina. Credo che in pochi si aspettassero una sostituzione così brillante.
Ora, non voglio dire che l’uscita di Koulibaly e l’ingresso di Kim non comporti un indebolimento del Napoli, ma aspetterei a dare giudizi così netti e trancianti: il sudcoreano è un ottimo profilo, ben strutturato fisicamente, forte di testa, discretamente veloce per la sua stazza e abile con la palla tra i piedi. A 19 milioni è sicuramente un ottimo affare.
Lo avessimo preso noi ci sarebbero 15 pagine di strali ed insulti...

numero 3

Member
Reaction score
2,044
Nell’estate del 2014, la Roma dovette sostituire il partente Benatia e prese, al suo posto, un centrale greco di 23 anni proveniente dal Pireo, pagandolo 13 milioni: dal 2014 al 2021, Manōlas è stato tra i migliori 5 difensori della Serie A, segnando la rete più importante della storia recente della società capitolina. Credo che in pochi si aspettassero una sostituzione così brillante.
Ora, non voglio dire che l’uscita di Koulibaly e l’ingresso di Kim non comporti un indebolimento del Napoli, ma aspetterei a dare giudizi così netti e trancianti: il sudcoreano è un ottimo profilo, ben strutturato fisicamente, forte di testa, discretamente veloce per la sua stazza e abile con la palla tra i piedi. A 19 milioni è sicuramente un ottimo affare.

Lo stesso Koulibaly preso dal Genk era uno sconosciuto

Reaction score
1,719
Lo avessimo preso noi ci sarebbero 15 pagine di strali ed insulti...
Secondo me, dipende tutto dalle condizioni in cui si realizza un affare: è chiaro che se mi avessero venduto Tomori e me lo avessero rimpiazzato con Kim, non l’avrei presa benissimo. Ciò detto, però, il sudcoreano è davvero un gran bel profilo e, a 19.5 milioni, risulta interessante anche dal lato economico. Non è un paracarro preso a caso, dato che il Napoli lo stava monitorando da mesi: magari fallirà, ma diamogli il tempo di ambientarsi con calma in Serie A.

Reaction score
10,789
Non farci caso,è prassi sminuire gli acquisti degli altri ed esaltare invece gente che appena arriva al Milan si presenta con 2 palleggi e tutti dietro a sbrodolare.

Reaction score
1,100
Premettendo che non conosco Kim, il problema non é quanto sia forte, ma chi deve rimpiazzare, probabilmente il miglior difensore della serie A.
La domanda é ,anche se Kim é forte, é forte quanto KK? Perché altrimenti forte é forte, ma sempre di indebolimento parliamo.

Al netto secondo me il Napoli perde tantissimo, non vedo la possibilità di sostituire KK, ed ovviamente non posso essere che felice se un avversario si indebolisce, soprattutto super contento che KK sia andato all estero e non alla juve.