Napoli - Milan: 25 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Laxalt non gioca alto a sinistra dai tempi delle giovanili

Hai visto poco il Genoa, ovviamente non fa i taagli in area da punta, ma la fascia l'ha sempre aggredita tutta, fino al fondo
poi senza offesa, ho letto in un altro post che hai scritto che Jack e Laxalt valgono Borini (Castillejo non lo conosco)
temo che calcisticamente abbiamo poco da condividere :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Hai visto poco il Genoa, ovviamente non fa i taagli in area da punta, ma la fascia l'ha sempre aggredita tutta, fino al fondo
poi senza offesa, ho letto in un altro post che hai scritto che Jack e Laxalt valgono Borini (Castillejo non lo conosco)
temo che calcisticamente abbiamo poco da condividere :)

Non ho detto che valgono Borini in senso assoluto, non travisare, dico che non abbiamo una soluzione ottimale nel ruolo e che sarebbero soluzioni improvvisate.

Avanzare Jack è l'altra opzione, ma comporta improvvisare la mediana e credo che Gattuso voglia mantenere la mediana già collaudata l'anno scorso, scelta che condivido.

In ogni caso Borini è una delle prime riserve ragazzi, non è colpa di Gattuso se non abbiamo preso uno come Keita per esempio!!!

Reaction score
574
Castellijeo e Laxalt in panchina ci stanno, ma far giocare Borini per Bakayoko... Il francese deve solo randellare, non è che deve apprendere chissà che movimenti, un centrocampo Kessie Biglia Bonaventura è molle, il Napoli se li mangia come niente, è un trio che puoi proporre col Frosinone non in uno scontro al vertice, Baka dovrebbe giocare anche con una gamba sola partite come queste, rinunciarvi mai.

O non è in condizione e allora ci puoi stare ma se è solo una scelta tattica...

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Improvvisare un cambio tattico del genere la prima a Napoli? Così poi prendiamo un'imbarcata...

Dai ragazzi, abbiamo di fronte una squadra che ha fatto 91 punti eh... Mica possiamo fare gli esperimenti

Come al solito sono sempre i risultati a parlare.

Gattuso vince o pareggia con una prestazione convincente? Avrà avuto ragione a schierare quella formazione.

Gattuso perde o esce con una sconfitta pesantissima? Avrà avuto torto a scegliere quell'undici titolare (e sarà già a rischio in Milan-Roma).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Come al solito sono sempre i risultati a parlare.

Gattuso vince o pareggia con una prestazione convincente? Avrà avuto ragione a schierare quella formazione.

Gattuso perde o esce con una sconfitta pesantissima? Avrà avuto torto a scegliere quell'undici titolare (e sarà già a rischio in Milan-Roma).

Bah oddio non si può ragionare in questi termini... Per fortuna penso che Maldini e Leonardo ragionino in modo più equilibrato nei giudizi e nelle valutazioni.

Nelle prime giornate comunque è importante soprattutto non perdere gli scontri diretti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Castellijeo e Laxalt in panchina ci stanno, ma far giocare Borini per Bakayoko... Il francese deve solo randellare, non è che deve apprendere chissà che movimenti, un centrocampo Kessie Biglia Bonaventura è molle, il Napoli se li mangia come niente, è un trio che puoi proporre col Frosinone non in uno scontro al vertice, Baka dovrebbe giocare anche con una gamba sola partite come queste, rinunciarvi mai.

O non è in condizione e allora ci puoi stare ma se è solo una scelta tattica...

Volendo ragionare in termini tattici, a metà campo bisognerà invece inserirsi e muoversi tra le linee perché Hamsik sicuramente ci concederà degli spazi, per questo serve Jack e non Bakayoko a metà campo.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Bah oddio non si può ragionare in questi termini... Per fortuna penso che Maldini e Leonardo ragionino in modo più equilibrato nei giudizi e nelle valutazioni.

Nelle prime giornate comunque è importante soprattutto non perdere gli scontri diretti.

Questo è il Milan. Come si dovrebbe ragionare?
I tempi degli alibi sono finiti per Gattuso.

E non è che sono io o qualche altro tifoso a mettere alla gogna Gattuso, lo faranno i giornali e le trasmissioni televisive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto