Napoli - Milan: 25 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,857
Volendo ragionare in termini tattici, a metà campo bisognerà invece inserirsi e muoversi tra le linee perché Hamsik sicuramente ci concederà degli spazi, per questo serve Jack e non Bakayoko a metà campo.

Per me ci sono 2 soluzioni che mi potevano andare bene.
Gattuso ha scelto la terza.

1) Jack mezzala e Castillejo esterno cosi mantieni il centrocampo dello scorso anno e perche per giocare esterno hai ben poco da imparare tattica. Li serve sopratutto la qualita...

2) Bakayoko mezzala e Jack esterno... si rischia di piu perche il francese conosce poco la squadra e la mezzala tatticamente e un ruolo molto piu complesso del esterno ma mettiamo forza e filtro in mezzo e Jack in avanti che conosce bene il ruolo.

lui ha scelto la 3).
Mantiene il centrocampo dello scorso anno (cosa che avrei potuto condividete come nel punto uno) ma ci mette Borini probabilmente piu per difendere che per attacare...
Sinceramente non l'avrei fatto... pero sara il campo a parlare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,844
Probabili formazioni dalla Gazzetta in edicola

formanapo.png

Quotate le formazioni

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Il guru aveva anche Pirlo, la linea difensiva 10 anni piu' giovane, un Marchisio in spolvero e Vidal. A sentir qualcuno ha fatto un miracolo a vincere il campionato ma se questo e' vero, grande merito possiamo ascriverlo anche al signor Allegri e ad altri fattori.
Ah e Vucinic, per quanto slavo fosse, non merita di comparire nella rosa dei soldatini che hai menzionato prima.
Su una cosa sono d'accordo con te. Gattuso si gioca la sua permanenza sulla nostra panchina solo se arrivera' in Champions quest'anno. Non credo possa restare con risultati uguali o peggiori dell'anno scorso.
Ma questo credo lo sappiano tutti, a cominciare dall'interessato...

La stessa linea difensiva che prendeva gol anche dal Catania a torino. I meriti ci sono tutti quando trasformi una banda di scappati di casa in una squadra organizzata e atleticamente straripante. Il colpo pirlo ha comunque dato quella qualità che mancava a cc.
Detto questo, l'allenatore è lui e pagherà le scelte sbagliate che farà. Mi aspetto una condizione fisica decisamente differente da quella montelliana, quindi giocatori che corrono come cavalli e pressano. E per quello non ci vogliono campioni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La stessa linea difensiva che prendeva gol anche dal Catania a torino. I meriti ci sono tutti quando trasformi una banda di scappati di casa in una squadra organizzata e atleticamente straripante. Il colpo pirlo ha comunque dato quella qualità che mancava a cc.
Detto questo, l'allenatore è lui e pagherà le scelte sbagliate che farà. Mi aspetto una condizione fisica decisamente differente da quella montelliana, quindi giocatori che corrono come cavalli e pressano. E per quello non ci vogliono campioni.

Scusami ma mi pare che Gattuso molto intelligentemente abbia registrato la fase difensiva non appena arrivato in panchina. Dopodiche' Conte ha ha potuto usufruire di un giocatore unico per classe e qualita' tecnica come Pirlo ,che ribaltava l'azione in un attimo, oltre che di un centrocampista box to box come Vidal. Esiste niente del genere nel nostro centrocampo?
Gattuso quest'anno e' chiamato a dare continuita' al Milan che ha saputo costruire l'anno scorso. E non sarebbe un quinto posto a salvarlo dall'esonero. Non si scappa da questo che per me e' un dato di fatto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Per me ci sono 2 soluzioni che mi potevano andare bene.
Gattuso ha scelto la terza.

1) Jack mezzala e Castillejo esterno cosi mantieni il centrocampo dello scorso anno e perche per giocare esterno hai ben poco da imparare tattica. Li serve sopratutto la qualita...

2) Bakayoko mezzala e Jack esterno... si rischia di piu perche il francese conosce poco la squadra e la mezzala tatticamente e un ruolo molto piu complesso del esterno ma mettiamo forza e filtro in mezzo e Jack in avanti che conosce bene il ruolo.

lui ha scelto la 3).
Mantiene il centrocampo dello scorso anno (cosa che avrei potuto condividete come nel punto uno) ma ci mette Borini probabilmente piu per difendere che per attacare...
Sinceramente non l'avrei fatto... pero sara il campo a parlare.

Corretto. Sono le valutazioni che ho fatto anche io, solo che tra Castillejo che è arrivato ieri e è tutto da testare e Borini vedo giusto il secondo come titolare, lasciando lo spagnolo come opzione a partita in corso.

Comunque nessuna delle soluzioni è ottimale no? Alla fine si tratta di scegliere la meno peggio.

Bakayoko titolare sarebbe una bella scommessa perché quel ruolo non lo ha mai fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto