Napoli - Milan. 22 novembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Io non vado in campo. Posso tranquillamente dire che non butterei via un pari in trasferta a Napoli. La squadra giocherà al meglio delle possibilità sono sicuro. Ma rispetto agli scontri diretti del post primo lockdown è palese che c'è un po' di pressione in più.

Sì ma il Napoli dovrà essere perfetto, visti i giocatori in campo e soprattutto per come si accoppierebbero con i nostri a parità di colpi dovremmo avere la meglio noi.
Ma senza pensare a questo bisogna giocare con la testa perché gli scontri diretti sono spessi bruttini e con poco gioco, abbiamo qualcosa da dimostrare stasera e dobbiamo farlo noi senza dover sperare nei regali.

Ps: il Napoli quest'anno di scontri diretti non ne ha giocati, con l'ATA è stata una non partita visto che loro erano cotti e certamente non la miglior squadra tra le prime 8 (anzi forse la più deludente).

Reaction score
2,673
Stasera ci va di lusso nel caso uscissimo con un pari. Ma poi suvvia, non abbiamo una squadra tale da poter schifare preventivamente un pari a Napoli. Dopo i partenopei avremo delle partite abbordabili in campionato. Calma e non esageriamo come al solito, in tutti i sensi...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Assolutamente, la penso allo stesso identico modo. Anche perché noi siamo al gran completo e tirati a lucido, il Nabbule ha dei titolari fuori e altri che giocano a mezzo servizio, diciamocelo chiaro e tondo, perdere, ma pure pareggiare (a meno che non si pareggi prendendo tre pali e con due rigori negati ingiustamente, in quel caso non potrei dire nulla) contro una rivale rimaneggiata e lontana dal 100% sarebbe una dimostrazione di debolezza molto importante.

Sarebbe la dimostrazione che, in fondo in fondo, siamo sempre il solito Milan della “banter era”, e i timori di chi diceva che facessimo bene perché eravamo una “squadra di ragazzetti giovani che stava bene e che aveva più gamba degli altri, che in quel momento erano indietro o in calo fisico” prenderebbero corpo.

Detta in altri termini: è una sliding door. E noi di sliding doors, sia in positivo (Belgrado nell’88, dove il Milan degli immortali sarebbe potuto morire, derby di ritorno del 2003 in CL, dove senza la coscia di Christian su Kallon sarebbe finito tutto prima ancora di cominciare, e senza né CL né campionato al secondo anno di fila con Carletto senza vincere nulla sarebbe stato esonerato) che in negativo (Milan-Juventus 1-1 del Febbraio 2012, se fosse andata diversamente avremmo vinto e sarebbe cambiata la storia del campionato e probabilmente anche del calcio italiano e del calcio milanista degli ultimi 10 anni, visto che difficilmente col diciannovesimo Ibra sarebbe stato fatto partire) ce ne intendiamo.

Secondo me esageri. Il Napoli è squadra forte e quadrata. Si può anche perdere quello che conta è come la squadra riuscirà ad esprimersi. La risposta sulla avvenuta crescita c è stata a Verona, anche dovessimo perdere stasera non ho dubbi che questa squadra ha acquisito una mentalità assolutamente diversa da quella degli ultimi nerissimi anni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Secondo me esageri. Il Napoli è squadra forte e quadrata. Si può anche perdere quello che conta è come la squadra riuscirà ad esprimersi. La risposta sulla avvenuta crescita c è stata a Verona, anche dovessimo perdere stasera non ho dubbi che questa squadra ha acquisito una mentalità assolutamente diversa da quella degli ultimi nerissimi anni.

Una squadra che viene da una partita come quella con il Verona stasera il campo se lo mangia, questo è.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Stasera ci va di lusso nel caso uscissimo con un pari. Ma poi suvvia, non abbiamo una squadra tale da poter schifare preventivamente un pari a Napoli. Dopo i partenopei avremo delle partite abbordabili in campionato. Calma e non esageriamo come al solito, in tutti i sensi...

Assolutamente, basta che non si perda.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Se dovessimo perdere stasera la vedrei molto male. Anche perché non darei per scontata una vittoria con la Fiorentina, visto che Pioli probabilmente manderà i titolari a Lille. Temo purtroppo di non stare esagerando, anche perché è vero che col Verona abbiamo fatto la miglior partita stagionale, non vincendo solo perché è stata una partita maledetta, ma è altrettanto vero che qui rischieremmo di inaugurare, o meglio consolidare, un trend -iniziato con la Roma- molto preoccupante, in fase di punti. E ricordiamo che ad Udine siamo stati mangiati fisicamente e abbiamo vinto solo grazie ad Ibra.

Per queste ragioni non bisogna solo non perdere, bisogna vincere.

Un pareggio non mi soddisferebbe affatto.

Una sconfitta invece sono fermamente convinto che comprometterebbe la stagione (nel senso che perdendo oggi sono sicuro che a fine Dicembre al più tardi saremo già fuori dalla lotta per il titolo, sul quarto posto invece non ti saprei dire. Vincendo invece dimostreremmo di esserci di brutto, per lo scudo, e che il quarto posto sarebbe davvero il worst case scenario, l’obiettivo minimo ma davvero minimo, e non l’obiettivo massimo).

Ci sono partite che, anche se giocate in una competizione di lunga durata, a tappe, in realtà sono più da “dentro o fuori” di una partita ad eliminazione diretta. Questa è una di quelle.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Se dovessimo perdere stasera la vedrei molto male. Anche perché non darei per scontata una vittoria con la Fiorentina, visto che Pioli probabilmente manderà i titolari a Lille. Temo purtroppo di non stare esagerando, anche perché è vero che col Verona abbiamo fatto la miglior partita stagionale, non vincendo solo perché è stata una partita maledetta, ma è altrettanto vero che qui rischieremmo di inaugurare, o meglio consolidare, un trend -iniziato con la Roma- molto preoccupante, in fase di punti. E ricordiamo che ad Udine siamo stati mangiati fisicamente e abbiamo vinto solo grazie ad Ibra.

Per queste ragioni non bisogna solo non perdere, bisogna vincere.

Un pareggio non mi soddisferebbe affatto.

Una sconfitta invece sono fermamente convinto che comprometterebbe la stagione (nel senso che perdendo oggi sono sicuro che a fine Dicembre al più tardi saremo già fuori dalla lotta per il titolo, sul quarto posto invece non ti saprei dire. Vincendo invece dimostreremmo di esserci di brutto, per lo scudo, e che il quarto posto sarebbe davvero il worst case scenario, l’obiettivo minimo ma davvero minimo, e non l’obiettivo massimo).

Ci sono partite che, anche se giocate in una competizione di lunga durata, a tappe, in realtà sono più da “dentro o fuori” di una partita ad eliminazione diretta. Questa è una di quelle.

Non sono assolutamente d'accordo sul peso che dai a questa partita. Ma non sono d accordo nemmeno sulla visione d insieme di un Milan che può vincere lo scudetto. Per me non siamo ancora pronti, nonostante tutto. Quindi abbiamo proprio due visioni diverse della situazione, il calcio è bello anche per questo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi sento un groppo alla gola e sensazioni positive e terrificanti al tempo stesso.

Neanche nei derby degli ultimi anni mi sono mai sentito così, neanche in Spal-Milan 2-3 con l’Inda che stava pareggiando con l’Empoli per poi vincere e buttarci fuori dalla CL.

Le ultime volte che mi sono sentito così sono state il 25 Febbraio 2012 e il 2 Aprile 2011.

Non sono assolutamente d'accordo sul peso che dai a questa partita. Ma non sono d accordo nemmeno sulla visione d insieme di un Milan che può vincere lo scudetto. Per me non siamo ancora pronti, nonostante tutto. Quindi abbiamo proprio due visioni diverse della situazione, il calcio è bello anche per questo.

Ci sta. Comunque per lo scudetto includevo anche il mercato di Gennaio nel discorso. Ma aldilà di questo, vedremo. Sta di fatto che erano otto anni e nove mesi che non mi sentivo così.

Alto