Ma cosa volete che vinca Sarri.
Ecco che fine fa il bel giuoco contro il calcio pragmatico. Quello vero e vincente.
Sono d'accordo a metà. Bisogna saper unire efficacemente bel gioco e concretezza. Ma questo lo fa un allenatore VERO, bravo, competente, ma soprattutto lo fanno i giocatori. Sono loro a fare la differenza, c'è poco da fare. Il nostro Milan di Sacchi era qualcosa di incredibile proprio perché sapeva abbinare concretezza e bel gioco, ma perché avevamo giocatori mostruosi, che questo napule da 4 soldi non ha minimamente ( a differenza di ciò che può pensare un Ambrosini, Costacurta ecc).
Comunque stasera è stato dimostrato anche perché Sarri non sarà mai un vincente, ma soltanto un bravo allenatore che fa giocare bene le squadre ma senza vincere niente di importante. E' un allenatore che non si mette mai in discussione, si è montato la testa e continua incessantemente ad usare gli stessi uomini senza puntare su altri.
Ci sono Ounas, Zielinski, Rog che potrebbero crescere tantissimo con lui, ma si ostina a puntare sempre sui soliti, ed ecco che alla fine dei conti non vincerà niente, perché la juve come Rosa è di un altro pianeta.
Allegri anche oggi ha dimostrato di essere un allenatore catenacciaro, distruttore di gioco, ma molto pragmatico e tattico. Se gli dai una squadra forte con campioni, vince, se gli dai una squadra discreta nulla, proprio perché non riesce a dare un'impronta di gioco ben precisa.