Napoli - Inter: 3 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,504
Giocare stretti e vicini per me è l'unico modo di giocare bene a calcio.
Non vedo altri modi, sinceramente.

L'Inter gioca bene e anche parecchio, secondo me. Fanno una fase difensiva impeccabile e una offensiva diretta, pulita e con le idee chiarissime, giocate che fanno quasi a memoria.
Il primo e il secondo goal sono bellissimi anche tecnicamente, tra l'altro.
Il terzo è un loro classico ormai, ne fanno a palate in questo modo.

Per me il loro limite è una rosa forte ma senza campioni che facciano la differenza da soli. Vincono di collettivo, grazie ad una grande organizzazione di gioco e anche tanta umiltà e determinazione.
Cosa vuoi aggiungere hai detto tutto.
Devi vedere come si cercano lo spazio per avere il tiro libero. Noi quando calciano e sottolineano quando lo facciamo quasi sempre con l'uomo adesso, c'è una grande differenza.

Noi aspettiamo palla sui piedi fermi, loro cercano i pertugio dove se ricevono palla hanno sempre il tiro libero, si dovrebbe riflettere invece di gridare sempre al lupo.

Reaction score
5,424
il gol era clamorosamenteda annullare.
un po' godo per gli juventini che non hanno neanche la possibilità di dire che l'inter ruba perchè per 20 anni han detto che "rubare è la scusa dei perdenti" quindi sono in un limbo senza uscita.
E per qual motivo? Continuo a dire che questi sono discorsi da interisti. Sono più forti c’è poco da fare anche se brucia ammetterlo. Gli errori arbitrali ci sono sempre in favore delle squadre di vertice. Sempre. Pure il Napoli l’anno scorso ha avuto dei torti a favore e ora si lamentano.
Same old story

Reaction score
14,301
E per qual motivo? Continuo a dire che questi sono discorsi da interisti. Sono più forti c’è poco da fare anche se brucia ammetterlo. Gli errori arbitrali ci sono sempre in favore delle squadre di vertice. Sempre. Pure il Napoli l’anno scorso ha avuto dei torti a favore e ora si lamentano.
Same old story
infatti tu sei uno di quelli e il motivo lo conosci.
se a fine anno arriverai dietro di 2-3 punti e così per 20 anni, poi vedremo come la penserai.
secondo me cambi idea,ma io son convinto che già da ora vedi che qualcosa non va... prima gli aiuti erano per voi ed ora per i rivali.

sul napoli non ho visto aiuti, così come per ilmilan 2 anni fa.

Reaction score
5,424
infatti tu sei uno di quelli e il motivo lo conosci.
se a fine anno arriverai dietro di 2-3 punti e così per 20 anni, poi vedremo come la penserai.
secondo me cambi idea,ma io son convinto che già da ora vedi che qualcosa non va... prima gli aiuti erano per voi ed ora per i rivali.

sul napoli non ho visto aiuti, così come per ilmilan 2 anni fa.
Onestamente no willie, io non vedo granché..cose sempre esistite.
Io ne ho visti errori sempre, ogni anno ma per me vince il più forte, il più costante.
Mi sembra come a scuola che 2-3 prendono brutti voti e danno la colpa a quello che prende 9 o 10…

Reaction score
14,301
Quando si gioca stretti e vicini copri le assenze e mascheri i limiti.
Pure io e te stretti e vicini nel gioco dell'inter faremmo la nostra porca figura.

Non per sminuire l'inter ma bisogna anche constestualizzare il tutto.
Carlos ha fatto il braccetto di sinistra con la copertura del quinto e la mezz'ala davanti di una squadra che difendeva in 11.
Sarei curioso di vedere le mappe del gioco di thuram e lautaro.

Noi giocando cosi abbiamo vinto anche con la coppia centrale gabbia kalulu contro la roma 2 anni fa e kalulu era praticamente esordiente.
sono pari pari alla media dei 3 centrocampisti del napoli, ma anche solo leggermente sopra a quelli dell'inter.
ma è inutile anche perderci tempo con sti discorsi.

Reaction score
14,301
Il Var non può intervenire perchè giudica l'arbitro però dopo quell'intervento poi barella lancia, Thuram crossa, sponda di Dumfries e gol. Ha influito nettamente. Ora non è che bisogna santificare tutto.
ma certo che può intervenire, come è intervenuto per il pestone del leccese a ciao, se è fallo è fallo.
dice all'arbitro che per loro c'è fallo e lui può andare a vedere o dire che ha visto tutto.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,895
L'inter lascia campo e pallone agli altri, diciamo le cose come stanno e chiamiamole col loro nome.
Thuram e lautaro sono sistematicamente nella loro metà campo e acerbi sistematicamente coi piedi sul limite della sua area.
L'inter è copertura e ripartenza.

Ma guai a farlo notare, si offendono i permalosi perchè loro vorrebbero esser descritti come il milan di sacchi.
Saranno i complessi...
Quindi dici che giocano male ? Con il miglior attaccco del campionato e la miglior difesa ? Giocano meglio di tutti in serie A. L'importante nel calcio è vincere le partite e fare gol e non prenderne. E loro stanno facendo entrambe le cose ottimamente. Non importa se aspettano bassi o alti o li fanno da ripartenze o no. Che poi i gol fatti nascono tutti da belle azioni. Sopratutto il secondo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Cosa vuoi aggiungere hai detto tutto.
Devi vedere come si cercano lo spazio per avere il tiro libero. Noi quando calciano e sottolineano quando lo facciamo quasi sempre con l'uomo adesso, c'è una grande differenza.

Noi aspettiamo palla sui piedi fermi, loro cercano i pertugio dove se ricevono palla hanno sempre il tiro libero, si dovrebbe riflettere invece di gridare sempre al lupo.
Io capisco che naturalmente roda il **** eh... ci sta.

Pero guardo le partite e d'altra parte bisogna ammettere che giocano bene. La fase difensiva è di altissimo livello, se non la migliore in Europa ci si va vicini (e non lo dico io, lo ha detto pure Guardiola), col reparto decimato dagli infortuni tra l'altro.
Ora devo dire che anche quella offensiva è diventata di altissima qualità, il primo goal è bellissimo per come è costruito, con la punta che tiene palla allargandosi, scarica all'esterno che crossa alla cieca (sottolineo alla cieca, perchè lo fa dando le spalle quasi all'aerea e guardando a terra) lungo sul secondo palo perchè SA CON CERTEZZA ASSOLUTA che sull'altro lato ci sarà l'altro esterno, e questo colpisce di prima di testa per la mezzala che ancora di prima tocca lievemente al regista che a rimorchio calcia di prima.
Tutto questo con l'intera difesa del Napoli schierata, pure in superiorità numerica.

Ci sarebbe da guardare, studiare e imparare piu che rosicare, secondo me.
Aggiungo che secondo me a livello di individualità il Napoli è forte come se non di piu dell'Inter. Pure ieri sera Kvara ha fatto alcune giocate individuali pazzesche, che nessuno dell'Inter sa fare. Noi stessi abbiamo uno come Leao che prende palla in area nostra e costruisce azioni da goal letteralmente da solo... l'Inter invece passa sempre dalla manovra coinvolgendo tanti giocatori in ogni azione.

Detto questo, secondo me loro hanno delle falle in rosa e queste verranno fuori durante la stagione. Tra gennaio e febbraio rallenteranno come sempre.

Ultima modifica:
Reaction score
34,924
Quindi dici che giocano male ? Con il miglior attaccco del campionato e la miglior difesa ? Giocano meglio di tutti in serie A. L'importante nel calcio è vincere le partite e fare gol e non prenderne. E loro stanno facendo entrambe le cose ottimamente. Non importa se aspettano bassi o alti o li fanno da ripartenze o no. Che poi i gol fatti nascono tutti da belle azioni. Sopratutto il secondo
Se l'importante è vincere non ne parliamo più di calcio.
Se il senso è guardare il risultato non ne parliamo più di pallone e mettiamo pure in cassa integrazione i milioni di persone che lo raccontano.

A fine domenica leggiamo con fare laconico i risultati della giornata, poi leggiamo la classifica.
La messa è finita, andiamo in pace.

Che dice la classifica? Inter prima.
Ok.

Rigore è quando arbitro fischia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto