Napoli - Genoa: 11 maggio ore 20:45. Tv e streaming.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,545
Non è assurdo è quello che può capitare quando sei in lotta per tutto a maggio. Magari perdi tutto o magari vinci tutto.

C'è pure chi farebbe passare la nostra stagione migliore della loro se noi vincessimo coppa Italia e loro zero quando noi siamo ottavi-noni da OTTOBRE!!
Hai ragione. È che secondo me è il pensiero interista: ho sentito un noto "giornalista" nerazzurro blaterare per anni che quello che conta è l'albo d'oro, mentre oggi esalta le finali anche se perse incensando la Juve che derideva fino a due anni fa. E dà anche dei tifoidi alla gente normale

Reaction score
3,753
Hai ragione. È che secondo me è il pensiero interista: ho sentito un noto "giornalista" nerazzurro blaterare per anni che quello che conta è l'albo d'oro, mentre oggi esalta le finali anche se perse incensando la Juve che derideva fino a due anni fa. E dà anche dei tifoidi alla gente normale

Il tifoso giustamente vuole sempre vincere.
Lo juventino rosicherà per quelle finali (mi pare siano arrivati a 5 perse di fila!!) finché non vince la prossima.
A parte ciò: vince una sola quindi non è che chi arriva secondo ha fallito la stagione.

Reaction score
3,518
Il tifoso giustamente vuole sempre vincere.
Lo juventino rosicherà per quelle finali (mi pare siano arrivati a 5 perse di fila!!) finché non vince la prossima.
A parte ciò: vince una sola quindi non è che chi arriva secondo ha fallito la stagione.
Ci sono due scenari: quello societario/finanziario e quello sportivo/palmares. Il primo può considerarsi vincitore, eccome. Pioggia di soldi nelle casse, aumentata visibilità e prestigio, sponsor interessati. Il secondo tuttavia non considera le finali perse perché contano solo quelle vinte, quindi sì, le finali perse sono un mezzo fallimento. Inutile dire che arrivare più in fondo possibile è meglio sempre anche perché, con una gestione oculata, le probabilità di rinforzarsi ancora, stare ai vertici e finalmente vincere anche le finali aumenta.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,902
Dipende. Se perdi una finale contro una squadra più forte non è un fallimento. Se la perdi contro una squadra più debolo o al tuo livello può essere considerato un fallimento a meno che non vinci il campionato.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,545
Mia personale opinione: preferisco di gran lunga la finale di CL persa piuttosto della Coppa Italia in bacheca

Reaction score
9,509
Assurdo,questi dellgenoa sembravano giocarsi la vita. Baci e abbracci a fine partita......anche quelli del Torino