- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,413
- Reaction score
- 37,733
Speriamo. Ma tengo sempre un po di dubbi.
L' unica cosa venuta fuori con sta pandemia, dopo i canti sui balconi, i cartelli con scritto "andrà tutto bene", gli slogan "ne usciremo migliori", è che siamo circondati da negazionisti, anti-scienza, che del buon senso della gente non ti puoi fidare, che siamo pieni di incompetenti a vari livelli, che viviamo in un' economia dove la maggior parte degli imprenditori va sul lastrico dopo 2 mesi di chiusura, dove non si riesce nemmeno a spostargli un affitto o un debito bancario davanti ad ospedali al collasso altrimenti fallisce la Nazione
Che siamo un popolo di Santi, poeti, navigatori , ristoratori, baristi e estetisti
Invidio il tuo ottimismo.
Tornerà tutto come prima, certo, con migliorie davanti a problemi troppo evidenti per essere ignorati, ma non aspettiamoci rivoluzioni.
Io parlavo di cose serie e gravi.
Lo stato sta affrontando faccia a faccia il problema della criminalità organizzata, lo stato 'parallelo' che succhia le energie vitali e impedisce la crescita del paese.
E se non lo sta affrontando lo stato comunque il conto oggi è presentato in faccia al cittadino e forse, speriamo sia la volta buona , apriremo tutti gli occhi e anche votare tornerà ad essere importante.
Dobbiamo riprenderci in mano il paese per avere in pugno il nostro futuro.
Non so se ne usciremo vincitori ma è un punto di non ritorno.
In calabria in questi giorni è stata consegnata la testa del commissario 'scemo', il generale che nemmeno sapeva cosa fosse di sua incompetenza.
Io agli scemi non credo però ho imparato a capire chi sta dietro gli scemi.