Napoli: disastro Covid. Gente che "boccheggia" in macchina.

Reaction score
37,733
Speriamo. Ma tengo sempre un po di dubbi.

L' unica cosa venuta fuori con sta pandemia, dopo i canti sui balconi, i cartelli con scritto "andrà tutto bene", gli slogan "ne usciremo migliori", è che siamo circondati da negazionisti, anti-scienza, che del buon senso della gente non ti puoi fidare, che siamo pieni di incompetenti a vari livelli, che viviamo in un' economia dove la maggior parte degli imprenditori va sul lastrico dopo 2 mesi di chiusura, dove non si riesce nemmeno a spostargli un affitto o un debito bancario davanti ad ospedali al collasso altrimenti fallisce la Nazione

Che siamo un popolo di Santi, poeti, navigatori , ristoratori, baristi e estetisti

Invidio il tuo ottimismo.

Tornerà tutto come prima, certo, con migliorie davanti a problemi troppo evidenti per essere ignorati, ma non aspettiamoci rivoluzioni.

Io parlavo di cose serie e gravi.
Lo stato sta affrontando faccia a faccia il problema della criminalità organizzata, lo stato 'parallelo' che succhia le energie vitali e impedisce la crescita del paese.
E se non lo sta affrontando lo stato comunque il conto oggi è presentato in faccia al cittadino e forse, speriamo sia la volta buona , apriremo tutti gli occhi e anche votare tornerà ad essere importante.
Dobbiamo riprenderci in mano il paese per avere in pugno il nostro futuro.
Non so se ne usciremo vincitori ma è un punto di non ritorno.

In calabria in questi giorni è stata consegnata la testa del commissario 'scemo', il generale che nemmeno sapeva cosa fosse di sua incompetenza.
Io agli scemi non credo però ho imparato a capire chi sta dietro gli scemi.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Falcone diceva che i soldi lasciano una scia : io direi di seguire la scia dei milioni di euro spesi per banchi, mascherine a scuola e monopattino.
Magari qualcosa viene fuori.
Io non ho dubbi a riguardo.

A meno che davvero qualcuno non voglia sconfiggere il virus col monopattino.
In tal caso propongo un calcolo del q.i.
ad ogni perché c’è sempre una risposta, basta cercarla

Reaction score
2,481
Infatti nelle regioni sinistroidi son rose e fiori :troll:

Ma ce la fai una volta ad uscire da questa dicotomia infantile? A scindere i giudizi sulle singole questioni? La lega sta facendo disastri che pagheremo per generazioni in Lombardia..al centro Italia lo ha fatto/sta facendo il PD e allora? Farabutti gli uni e gli altri. Ma il fatto di essere in buona compagnia non rende meno grave la cosa e non esenta nessuno dalle proprie responsabilità.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,432
Ma ce la fai una volta ad uscire da questa dicotomia infantile? A scindere i giudizi sulle singole questioni? La lega sta facendo disastri che pagheremo per generazioni in Lombardia..al centro Italia lo ha fatto/sta facendo il PD e allora? Farabutti gli uni e gli altri. Ma il fatto di essere in buona compagnia non rende meno grave la cosa e non esenta nessuno dalle proprie responsabilità.

Mah, voi siete tanto bravi ed esperti a puntare il dito. Verso gli altri, ma mai una volta ne ho sentito uno di voi ammettere le cahate dei vostri eroi. La colpa é sempre degli altri, opposizione, cittadini, allineamenti planetari.... Maai vostra eh, ci fosse una sola volta in cui vi togliete quella boriosita da salvatori del mondo.... Poi venite ad accusarmi se vi disprezzo dal profondo....

Reaction score
2,481
Mah, voi siete tanto bravi ed esperti a puntare il dito. Verso gli altri, ma mai una volta ne ho sentito uno di voi ammettere le cahate dei vostri eroi. La colpa é sempre degli altri, opposizione, cittadini, allineamenti planetari.... Maai vostra eh, ci fosse una sola volta in cui vi togliete quella boriosita da salvatori del mondo.... Poi venite ad accusarmi se vi disprezzo dal profondo....

Ma voi chi? Ma quali eroi? Ragioni come un tifoso in ogni situazione. Se vedo un amministratore farlo male lo dico e non me ne può fregar di meno se è leghista o di un altro partito. Vivo in Lombardia e giudico chi amministra questa regione e non serve un genio per vedere cosa stanno combinando.

Reaction score
14,301
Io sono convinto che questa emergenza sanitaria sarà un punto di non ritorno sotto tanti punti di vista e ci renderà una nazione migliore o affonderemo del tutto. Una terza via non esiste.
Ne parlavo proprio ieri coi miei amici e ho purtroppo l'esempio della mia amata calabria e di quanto sta accadendo.
Per chi vuole credere alla storia del generale scemo mandato a fare il commissario della sanità calabrese ci creda pure, io credo che la verità sia un'altra.
Sappiamo solitamente chi sta dietro gli 'scemi'.

Stanno venendo al pettine tutti i nodi a livello sanitario, economico, professionale, di legalità, ecc ecc.

Questo virus scoprirà il vaso di pandora.
Tutto sommato non sono nemmeno triste, la resa dei conti è arrivata.
Meglio tardi che mai.

non credo proprio. il limite lo abbiamo già passato da anni ma non è successo niente e non succederà niente neanche adesso per me.

Reaction score
37,733
non credo proprio. il limite lo abbiamo già passato da anni ma non è successo niente e non succederà niente neanche adesso per me.

Vedrai.
Sottotraccia stanno accadendo cose gravissime e ne accadranno altre.
I furti perpetuati di anni e anni stanno venendo a galla ora che si tocca salute e portafogli della gente.
Io parlo di cattiva politica e criminalità organizzata, che vanno sempre a braccetto.

Alto