Napoli: disastro Covid. Gente che "boccheggia" in macchina.

James45

Member
Reaction score
28
Qualcuno dia spiegazioni sul perchè della zona gialla.

Semplice: per ordine pubblico.
E tutti sanno chi comanda in Campania (e non solo lì): ai loro ordini non si può dire di no.
Altro che berciare di "poteri forti delle multinazionali" o dei soliti noti: sono gli "ignoti" che ci tengono per la palle.

Reaction score
37,733
Semplice: per ordine pubblico.
E tutti sanno chi comanda in Campania (e non solo lì): ai loro ordini non si può dire di no.
Altro che berciare di "poteri forti delle multinazionali" o dei soliti noti: sono gli "ignoti" che ci tengono per la palle.

Io sono convinto che questa emergenza sanitaria sarà un punto di non ritorno sotto tanti punti di vista e ci renderà una nazione migliore o affonderemo del tutto. Una terza via non esiste.
Ne parlavo proprio ieri coi miei amici e ho purtroppo l'esempio della mia amata calabria e di quanto sta accadendo.
Per chi vuole credere alla storia del generale scemo mandato a fare il commissario della sanità calabrese ci creda pure, io credo che la verità sia un'altra.
Sappiamo solitamente chi sta dietro gli 'scemi'.

Stanno venendo al pettine tutti i nodi a livello sanitario, economico, professionale, di legalità, ecc ecc.

Questo virus scoprirà il vaso di pandora.
Tutto sommato non sono nemmeno triste, la resa dei conti è arrivata.
Meglio tardi che mai.

James45

Member
Reaction score
28
Io sono convinto che questa emergenza sanitaria sarà un punto di non ritorno sotto tanti punti di vista e ci renderà una nazione migliore o affonderemo del tutto. Una terza via non esiste.
Ne parlavo proprio ieri coi miei amici e ho purtroppo l'esempio della mia amata calabria e di quanto sta accadendo.
Per chi vuole credere alla storia del generale scemo mandato a fare il commissario della sanità calabrese ci creda pure, io credo che la verità sia un'altra.

Stanno venendo al pettine tutti i nodi a livello sanitario, economico, professionale, di legalità, ecc ecc.

Meglio tardi che mai.

Concordo con te: non esiste la "terza via".
C'è da pregare (per chi ci crede) in un nuovo (e diverso) "miracolo italiano" che ci porti fuori dalla melma.
Io mi ritengo un realista e, sinceramente, ci credo poco visto chi ci sta sopra e soprattutto dietro.
Ma tant'è: continuiamo a nuotare tenendo fuori il naso.

Reaction score
12,616

Meglio tardi che mai.

Speriamo. Ma tengo sempre un po di dubbi.

L' unica cosa venuta fuori con sta pandemia, dopo i canti sui balconi, i cartelli con scritto "andrà tutto bene", gli slogan "ne usciremo migliori", è che siamo circondati da negazionisti, anti-scienza, che del buon senso della gente non ti puoi fidare, che siamo pieni di incompetenti a vari livelli, che viviamo in un' economia dove la maggior parte degli imprenditori va sul lastrico dopo 2 mesi di chiusura, dove non si riesce nemmeno a spostargli un affitto o un debito bancario davanti ad ospedali al collasso altrimenti fallisce la Nazione

Che siamo un popolo di Santi, poeti, navigatori , ristoratori, baristi e estetisti

Invidio il tuo ottimismo.

Tornerà tutto come prima, certo, con migliorie davanti a problemi troppo evidenti per essere ignorati, ma non aspettiamoci rivoluzioni.

Reaction score
3,260
Che poi a dirla tutta,
Campania in zona gialla è un problema più per loro che per noi,
anzi direi, quasi del tutto loro

Reaction score
2,481
in Lombardia è più grave ancora,perchè è stato l'epicentro in primavera e non si è fatto il necessario a non farlo ripetere.
e non lo dico io,ma quelli che ci lavorano intervistati.
ora Milano rischia di diventare il nuovo luogo record e il governatore vorrebbe che tutta Italia fosse uguale

In Lombardia la sanità era eccellente...poi sono arrivati i farabutti della Lega. Stanno smantellando il servizio sanitario in una regione che conta oltre un quinto degli abitanti di questo paese. Meritano le peggiori cose che si possano augurare a un essere umano.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,432
In Lombardia la sanità era eccellente...poi sono arrivati i farabutti della Lega. Stanno smantellando il servizio sanitario in una regione che conta oltre un quinto degli abitanti di questo paese. Meritano le peggiori cose che si possano augurare a un essere umano.

Infatti nelle regioni sinistroidi son rose e fiori :troll:

Reaction score
12,616

Al di la della Lega, non è un partito ma chi lo compone che fa la differenza.
Fontana lo vedi alla prima occhiata che non è all' altezza.
Dopo 4 parole ed i concetti che esprime.
Ma la cosa principale che personalmente guardo è il tono che usano: se li vedi in eterna propaganda significa che non sono adatti al ruolo, ma sono omuncoli

Gallera e Fontana, nel mezzo della pandemia lombarda a marzo, trovavano in ogni collegamento il modo di vantarsi di qualcosa.
Ero ALLIBITO, e lo scrissi pure qui.

Chi parla di destra o sinistra tout court, sta tifando non ragionando

malos

Senior Member
Reaction score
4,196
Io vivo in Friuli e un mio amico si è incacchiato solo perchè il tampone l'hanno rimandato di un giorno fossimo come in Campania daremmo i numeri. Qui sono incavolati anche se è una delle poche regioni che ha implementato come da richiesta i posti letto e t.i .covid. Ora Fedriga vuole andare anche oltre le richieste nazionali
Se per colpa di altri diventa lockdown nazionale mi girano pesantemente i maroni. Non sarebbe minimamente comprensibile.

Voglio sapere anche che fine hanno fatto i soldi destinati ad ampliare le zone covid in certe regioni.

Alto