Guarda a settembre la pensavo come te, se vai su bar Milan trovi la mia discussione su chi era più forte tra i due e io ( da presuntuoso lo ammetto) , non ho pensato due volte a etichettare Kvara sopravvalutato, perché era inconcepibile che un giocatore che ha fatto tre partire buone, poteva essere minimamente paragonato al mvp del campionato.
Detto questo, Kvara oramai sta dimostrando di meritare questo paragone è posso dire, (scusandomi per la mia presunzione), che tra i due non c’è proprio paragone. Kvara è un fenomeno, l’altro è un buon giocatore ( se vuole può diventare un fenomeno)che gioca solo quando è in giornata ma soprattutto solo in determinate tipo di partite. Partiamo dalla testa, questo giocatore è presente in tutti i 90 minuti ed è un trascinatore nato( senza fare il fenomeno, riconosco un leader da un presunto tale calcisticamente parlando).
Tecnicamente Kvara la palla c’è l’ha attaccata al piede, ha una visione di gioco superiore, può tranquillamente fare il TRQ che l’ala, può tranquillamente giocare anche in un centrocampo a tre. Senza palla è forte perché si inserisce ma soprattutto è bravo di testa, può tranquillamente fare anche il falso nove, nello stretto e fenomenale, e agile e non lo sposti. Unica pecca che sicuramente migliorerà e la testa che a volte è troppo bassa è questo un difetto ma sono sicuro che migliorerà perché è giovane.
Leao, fortissimo in contropiede, nel lungo è immancabile ma per il resto lasciamo perdere. Sa tirare ? non tanro; è bravo di testa? no; nello stretto con le difese chiuse ?no; senza palla? no; dai siamo seri, siamo obiettivi tra i due il vero fuoriclasse e quello del Napoli ma se vogliamo prenderci in giro diciamo pure Leao ma sappiamo che non è così.