Musah: Milan pronto ad accelerare nel fine settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,890
Reaction score
29,133
Come riportato da Sky, il Milan nel fine settimana vuole accelerare per Musah. C'è ancora un pò di distanza tra le parti, ma quando tutti vogliono la stessa cosa, la trattativa prima o poi andrà in porto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,037
Reaction score
1,220
Come riportato da Sky, il Milan nel fine settimana vuole accelerare per Musah. C'è ancora un pò di distanza tra le parti, ma quando tutti vogliono la stessa cosa, la trattativa prima o poi andrà in porto.
Visto l'andazzo delle ultime trattative direi che ormai è cosa fatta.
Ma è davvero il profilo che ci serve a centrocampo?
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Visto l'andazzo delle ultime trattative direi che ormai è cosa fatta.
Ma è davvero il profilo che ci serve a centrocampo?
abbiamo preso due giocatori a centrocampo molto bravi in fase offensiva, ci serve un recupera palloni come si deve e considerando che bennacer è rotto le alternative sono krunic e pobega, tu che dici?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,037
Reaction score
1,220
abbiamo preso due giocatori a centrocampo molto bravi in fase offensiva, ci serve un recupera palloni come si deve e considerando che bennacer è rotto le alternative sono krunic e pobega, tu che dici?
Pobega è una riserva preziosa. Krunic il solito jolly tappabuchi. Non mi dispiace Musah, ma in un centrocampo a 3 servirebbe più un cervello, uno smista palloni. Non mi sembra quel tipo di profilo, ma forse non è nemmeno quello che cerca Pioli, o forse deve ancora arrivare a prescindere da Musah.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,502
Reaction score
364
Pobega è una riserva preziosa. Krunic il solito jolly tappabuchi. Non mi dispiace Musah, ma in un centrocampo a 3 servirebbe più un cervello, uno smista palloni. Non mi sembra quel tipo di profilo, ma forse non è nemmeno quello che cerca Pioli, o forse deve ancora arrivare a prescindere da Musah.
tieni conto però che giocando col 4-3-3 altamente offensivo sulle fasce, a sx Theo e leao a dx chukwueze piu
Calabria che e un gruviera in copertura, poi giroud il terminale che rimane alto, se poi gioca anche pulisic da
trequartista servirebbero minimo 2 Gattuso a centrocampo per coprire tutti questi giocatori che non fanno
la fase difensiva, penso che per questo si punti su musah e non su un regista tecnico alla tonali.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,389
Reaction score
12,071
Come riportato da Sky, il Milan nel fine settimana vuole accelerare per Musah. C'è ancora un pò di distanza tra le parti, ma quando tutti vogliono la stessa cosa, la trattativa prima o poi andrà in porto.
Acquisto che non mi convince per le sue caratteristiche. Oltretutto è giocatore non completamente inquadrato dal punto di vista tattico, deve trovare ancora la esatta collocazione in campo. Avrei preferito un giocatore abile a far girare la palla rapidamente, con caratteristiche di regista. Chissà che non salti fuori qualche moncadata, per esempio Juan Sforza, argentino con passaporto italiano.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
217
Reaction score
18
Come riportato da Sky, il Milan nel fine settimana vuole accelerare per Musah. C'è ancora un pò di distanza tra le parti, ma quando tutti vogliono la stessa cosa, la trattativa prima o poi andrà in porto.
Sarebbe il tassello perfetto per completare il reparto di centrocampo. Polmoni, legna e tanta fisicità, quello che serve per equilibrare una squadra molto offensiva per caratteristiche dei propri singoli. Anche tecnicamente per quanto grezzo mi sembra tutt'altro che scarso. Pobega anche se in un centrocampo a 3 ha più cittadinanza non può essere la prima alternativa del nostro reparto. Il ruolo di regista occulto per caratteristiche sarà ricoperto sicuramente da Reijnders visto che non è scritto da nessuna parte che colui che ha il compito di smistare palloni debba giocare vertice basso, almeno nel calcio moderno(non sottovalutiamo anche la bravura di Thiaw nel velocizzare la manovra da dietro). Per come la vedo io Musah avrà un compito stile Matuidi nelle ultime Juventus scudettate dove era il grande equilibratore di quelle squadre, le caratteristiche sono similari. Sicuramente il suo eventuale arrivo ci consentirà di sfruttare all'occorrenza il vecchio modulo coi 3 trequartisti e una squadra più spregiudicata.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,502
Reaction score
364
Sarebbe il tassello perfetto per completare il reparto di centrocampo. Polmoni, legna e tanta fisicità, quello che serve per equilibrare una squadra molto offensiva per caratteristiche dei propri singoli. Anche tecnicamente per quanto grezzo mi sembra tutt'altro che scarso. Pobega anche se in un centrocampo a 3 ha più cittadinanza non può essere la prima alternativa del nostro reparto. Il ruolo di regista occulto per caratteristiche sarà ricoperto sicuramente da Reijnders visto che non è scritto da nessuna parte che colui che ha il compito di smistare palloni debba giocare vertice basso, almeno nel calcio moderno(non sottovalutiamo anche la bravura di Thiaw nel velocizzare la manovra da dietro). Per come la vedo io Musah avrà un compito stile Matuidi nelle ultime Juventus scudettate dove era il grande equilibratore di quelle squadre, le caratteristiche sono similari. Sicuramente il suo eventuale arrivo ci consentirà di sfruttare all'occorrenza il vecchio modulo coi 3 trequartisti e una squadra più spregiudicata.
esatto, ora tocca coprire anche la fascia destra con chukweize, prima con Saele non serviva, non
a caso pioli e innamorato di krunic, giocatore che non sa giocare a calcio ma corre, recupera e
copre tutto il campo.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
217
Reaction score
18
Come riportato da Sky, il Milan nel fine settimana vuole accelerare per Musah. C'è ancora un pò di distanza tra le parti, ma quando tutti vogliono la stessa cosa, la trattativa prima o poi andrà in porto.
Queste alcune descrizioni nelle pagelle dell'ultimo mondiale per capire ancora meglio caratteristiche e impatto del giocatore(per Pulisic sempre lodi sperticate);

Iran "Partita di difficile valutazione. Corre per quattro con grande grinta, però è poco incisivo sotto porta e nel finale, causa stanchezza, diventa un birillo saltato dagli avversari."

Galles "Vero faro degli States in mezzo al campo. Accelera spesso, buona tecnica, fiammante."

Inghilterra "Personalità da vendere, ottima gestione del pallone. Assieme ad Adams e a McKennie prende in mano le chiavi del centrocampo, prima di calare un po' alla distanza."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>