- Reaction score
- 1,093
Io l’ho fatto, e c’è grandissima differenza tra i video in cui gioca con la nazionale USA da centrale o mezzala dx/sx, rispetto a quelli dove gioca nel Valencia della scorsa stagione.Se hai un quarto d'ora da perdere ti consiglio prima di tutto il solito video di YT dove mettono gli highlights (sempre le solite cose : gol, assist, dribbling... E non so vede quasi nulla a livello difensivo).
Se ti fermi lì sembrano di solito tutti fenomeni.
Ma vai a guardarti i video suoi contro altre squadre.
Scrivi "Musah vs Real Madrid" e così ti vedi un video di un paio di minuti con sole azioni di musah.
Chi dice di avere visto quel video e mi dice che musah è un centrocampista centrale (che sia di tipo regista o di tipo diga davanti alla difesa) e piu cieco di Bocelli.
Questo e una mezzala bella e buona. E direi pure che e una mezzala piuttosto offensiva.
Video simili ne puoi trovari più di uno : Real, atletico, barca, Villareal...
TI consiglio pure le heatmap e i siti di statistiche.
Dopo avere visto tutto questo, non dico che non sbaglierai mai giudizio sul livello di un giocatore... Ma non sbaglierai mai caratteristiche e posizione del giocatore.
Purtroppo ha giocato mezzala destra prima, poi trequartista a dx.
comunque su trasfermarket si trovano esattamente tutte le posizioni in cui ha giocato con le rispettive medie voto.
Al centro è un altro calciatore, poi però dipende come gioca la squadra.
Kessie all’Atalanta giocava al centro ed era un mostro, poi da noi ha occupato il ruolo di mezzala dx con diritto di prendere la palla, abbassare la testa e provare sfondare le difese e ha fatto pena.
Riportato nel centrocampo a due con ruoli di intensità e interdizione è tornato un signor giocatore.