Che abbia giocato bene IERI è davvero un'affermazione forte con la quale sono in completo disaccordo e non solo per quel tacco ridicolo ma proprio per ogni scelta fatta, o in ritardo o sbagliata concettualmente, era fuori dalla partita senza stare ad analizzare ogni movimento fatto, Rafa ce l'ha queste partite in cui è con la testa altrove, anche se adesso sembra che le abbia ridotte.
Indiscusso il talento che lo rende il giocatore a cui aggrapparsi quando il risultato non si sblocca e proprio per questo deve assumersi la responsabilità e diventare uomo chiave, più concreto quando i 3 punti pesano e pensare meno a se stesso. Non mi piace coccolare i giocatori anche quando fanno male anzi per dare l'esempio a tutto il gruppo è giusto che al, pari degli altri paghi, le prestazioni insufficienti specie se dettate da poca cattiveria e determinazione.
Io penso che gli faccia bene fare un po' di panchina sabato, sarebbe giusto dare un'occasione dal primo minuto a Okafor che ancora non ne ha avute, sennò 'sti giocatori che si son presi a fare? Per entrare negli ultimi inutili 15 minuti? Prendevamo riserve a parametro zero a questo punto piuttosto.
Ripeto capisco il punto di vista ma non lo condivido per diversi motivi.
Primo perchè abbiamo giocato appena 5 partite e dunque anche Leao deve rodarsi ed entrare in forma al pari di tutti gli altri.
Secondo perchè i fuoriclasse come lui vanno coccolati eccome, soprattutto quando non sono brillanti.
Terzo perchè OK che la prestazione di ieri non ti è piaciuta (non è piaciuta alla maggioranza), ma non si puo dire che ieri Leao abbia giocato alla leggera, al di la degli errori.
Per cui non capisco perchè debba essere punito.
Anche Messi o Mbappe hanno alti e bassi, mica segnano 5 goal a partita. Anche loro, come Maradona o Van Basten o Sheva hanno le giornate o i periodi storti, ma siccome sono fuoriclasse si coccolano, si sostengono e la prossima partita si fanno giocare ancora.
Parlando di giocatori piu umani, al pari di Leao, i vari Osimhen Lautaro Immobile giocano sempre, anche nei periodi stori in cui non brillano, mica stanno in panchina se stanno bene fisicamente.
Leao è il nostro fuoriclasse e per me deve giocare sempre titolare ogni partita, al pari di Theo o Maignan. Poi ovviamente se Leao non è al 100% fisicamente e ha bisogno di riposare, certo lo si lascia fuori per fare giocare un altro. Ma se sta bene per me va sempre in campo, soprattutto col Verona contro cui è indispensabile vincere per ripartire in campionato. Casomai non dovesse giocare bene lo si toglie a partita in corso (e magari manda tutti affan..lo come ha fatto Kvara domenica).