Dopo settimane che ne leggo di ogni su "the Pivot", nuovo idolo del forum, ieri sera l'ho osservato attentamente ma non sono a riuscito a capirne il ruolo ed i compiti....

Ho notato però che il passaggio più lungo che ha fatto è stato di circa tre metri

In compenso per la seconda volta ho visto Musah e secondo me qualcosa di buono c'è, speriamo non sia un fuoco di paglia.
Guarda, il ragazzo certamente sarà un ragazzo per bene e non merita certo le offese però è la gestione tragicomica del mister ad esporlo a queste critiche.
Abbiamo passato tutto lo scorso anno a prendere membri in faccia in mezzo al campo(sistematicamente in inferiorità numerica)per la riluttanza del mister a giocare con 3 centrocampisti e non si mai ben capito il motivo.
Quest'anno invece si scopre che a 3 cc si può giocare e il play è krunic.
Ovviamente il nostro non è il centrocampo a 3 di sarri e nemmeno di Simone inzaghi ( considero i quinti come quinti) ma un surrogato di gioco totale intriso di marcatura ad uomo stile anni 50.
Krunic pare un cane da guardia legato alla catena col compito di coprire falle e buchi dei compagni e fino alla partita di Roma sembrava una rivisitazione del gioco di medel perché sulla prima impostazione si schiacciava tra i 2 centrali di difesa.
Il banco è saltato quando Krunic si è posizionato qualche metro davanti la difesa con Calabria di fianco.
Una roba vergognosa a livello tecnico-tattico.
Tanto che Simone inzaghi ha dato ordine ai suoi nemmeno di pressare perché tanto la palla la si consegnava noi.
Kjaer a destra con quel duo di mediani entra di diritto nella galleria degli orrori.