Musah al Milan per 20 mln. Ancora conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Per me (che non seguo il Valencia) e una mezzala e non un centrale PROPRIO PER CARATTERISTICHE che sembra non vuoi considerare.
Non c'è un solo metodo di fare il centrocampista centrale. Puoi avere profili alla Pirlo, alla Busquets, alla Pizarro, alla Van Bommel... Tutti differenti.
Ma nessuno schiera un Musah li in mezzo.
Poi se e un invenzione di Pioli che porterà i suoi frutti allora avrà rivoluzionato il ruolo. Come Mazzone/Ancelotti con Pirlo.
Poi che si possa adattare... ok. Perche pure Krunic e una mezzala eppure viene messo lì in mezzo. Ma perche cercare di adattare non capisco.
Ma gioca mediano se vai a vedere. Certo non fa il play, ma gioca sempre in mezzo al campo. Non ha le caratteristiche del play, ma qui è una scelta della squadra, ci sono squadre che giocano senza il play; Kante ad esempio non è un play ma gioca centrale, non sto facendo un paragone con Kante sia chiaro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Ma gioca mediano se vai a vedere. Certo non fa il play, ma gioca sempre in mezzo al campo. Non ha le caratteristiche del play, ma qui è una scelta della squadra, ci sono squadre che giocano senza il play; Kante ad esempio non è un play ma gioca centrale, non sto facendo un paragone con Kante sia chiaro.
Ma dove gioca centrale?
YM-heat.png

Dove sta questo giocatore che gioca in mezzo?
Non gioca centrale.
E inutile ripetere che gioca centrale.
Guarda con me se vuoi discutere discutiamo... ma con dati oggettivi.
Tu dal inizio della discussione quali dati hai portato?
Prima dici che farà il lavoro difensivo per reijnders. E io ti porto le statistiche difensive di musah che sono veramente pietose.
Poi mi dici che gioca in mezzo. E io ti porto la heatmap dove si vede che non gioca centrale.
Possiamo continuare a l'infinito... Ma tu parli di sensazioni. Io parlo di dati oggettivi e non discutibili.

Tu oggi non puoi asserire che e un centrocampista centrale.
Lo potrà diventare? Magari. Io ne dubito ma mai dire mai. Però di sicuro non lo potrà diventare già per questa stagione e mettere Krunic in panchina.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Ma dove gioca centrale?
Vedi l'allegato 5743
Dove sta questo giocatore che gioca in mezzo?
Non gioca centrale.
E inutile ripetere che gioca centrale.
Guarda con me se vuoi discutere discutiamo... ma con dati oggettivi.
Tu dal inizio della discussione quali dati hai portato?
Prima dici che farà il lavoro difensivo per reijnders. E io ti porto le statistiche difensive di musah che sono veramente pietose.
Poi mi dici che gioca in mezzo. E io ti porto la heatmap dove si vede che non gioca centrale.
Possiamo continuare a l'infinito... Ma tu parli di sensazioni. Io parlo di dati oggettivi e non discutibili.

Tu oggi non puoi asserire che e un centrocampista centrale.
Lo potrà diventare? Magari. Io ne dubito ma mai dire mai. Però di sicuro non lo potrà diventare già per questa stagione e mettere Krunic in panchina.
Ma al Valencia giocava anche da terzino e ala destra, ma non è il suo ruolo naturale. E come Bakayoko, può giocare a destra perché spinge molto, ma è nato mediano. Tonali nel Brescia faceva il play da noi tutto altro, i giocatori mutano anche, dipende soprattutto il contesto dove giochi.

Comunque sarebbe meglio prendere un altro che giochi in mezzo
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Ma al Valencia giocava anche da terzino e ala destra, ma non è il suo ruolo naturale. E come Bakayoko, può giocare a destra perché spinge molto, ma è nato mediano. Tonali nel Brescia faceva il play da noi tutto altro, i giocatori mutano anche, dipende soprattutto il contesto dove giochi.

Comunque sarebbe meglio prendere un altro che giochi in mezzo
Bakayoko che spinge molto?
No no.
Bakayoko non spinge molto.
Gioca di posizione... Quindi proprio male come mezzala.
Bakayoko e proprio un mediano vecchio stile. L'unica cosa in comune con musah e che sono entrambi bravi ad uscire palla al piede.
Baka e un armadio. Musah fa 1,78 m.
Musah e molto più veloce soprattutto nel breve. Ci mette molta più intensità con una corsa ad alta frequenza quando Bakayoko ovviamente era tutt'altro con le leve lunghe.
Difensivamente sono agli antipodi.
Bakayoko mezzala era una cosa senza senso. Lo abbiamo insultato quando ha iniziato a giocare proprio perché lo mettevano fuori ruolo e non aveva le caratteristiche per fare il ruolo che mi chiedevano.
Ricordati che le caratteristiche sono la cosa più importante.
Musah in mezzo rischia di farci rimpiangere Krunic.
Io spero di no. Ma oggi se devo scomettere 2 euro dico flop in mezzo. Ma potrebbe essere interessante come mezzala.
Quindi si. Bisogna trovarne uno nuovo in mezzo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,543
Reaction score
3,639
Davanti abbiamo più alternative ma se in mezzo non funziona allora anche in attacco si crea poco.
Io ho dubbi su tutto il reparto. Mi sembra proprio assemblato male.
Perché?
A me sembra molto bene invece. Se manca qualcosa è solo un giocatore difensivo che sappia giocare il pallone, un po' come fu Van Bommel per noi con Allegri.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Bakayoko che spinge molto?
No no.
Bakayoko non spinge molto.
Gioca di posizione... Quindi proprio male come mezzala.
Bakayoko e proprio un mediano vecchio stile. L'unica cosa in comune con musah e che sono entrambi bravi ad uscire palla al piede.
Baka e un armadio. Musah fa 1,78 m.
Musah e molto più veloce soprattutto nel breve. Ci mette molta più intensità con una corsa ad alta frequenza quando Bakayoko ovviamente era tutt'altro con le leve lunghe.
Difensivamente sono agli antipodi.
Bakayoko mezzala era una cosa senza senso. Lo abbiamo insultato quando ha iniziato a giocare proprio perché lo mettevano fuori ruolo e non aveva le caratteristiche per fare il ruolo che mi chiedevano.
Ricordati che le caratteristiche sono la cosa più importante.
Musah in mezzo rischia di farci rimpiangere Krunic.
Io spero di no. Ma oggi se devo scomettere 2 euro dico flop in mezzo. Ma potrebbe essere interessante come mezzala.
Quindi si. Bisogna trovarne uno nuovo in mezzo.
Ma le caratteristiche sono quelle, poi sono d’accordo che Baka giocava più in posizione. Secondo me viene preso per fare il “Bakayoko” poi sia chiaro che se prendono un altro centrale allora sicuramente farà la mezzala: vediamo
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,536
Reaction score
408
perche se l'anno prossimo qualcuno paga profumatamente leao non ti ritrovi col deretano scoperto, alla fine dobbiamo deciderci o sono fessi se vendono tonali senza avere il sostituto gia pronto o sono intelliggenti se acquistiano prima di vendere
quindi fanno un mercato in funzione dei giocatori che potrebbero andare via l'anno prossimo..
sinceramente non ho capito la tua risposta a quello che ho scritto..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Ma le caratteristiche sono quelle, poi sono d’accordo che Baka giocava più in posizione. Secondo me viene preso per fare il “Bakayoko” poi sia chiaro che se prendono un altro centrale allora sicuramente farà la mezzala: vediamo
Non e un Bakayoko e non potrà fare il Bakayoko.
E proprio questo il concetto folle.
Se vuoi un Bakayoko allora vai a prendere un Bakayoko.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
quindi fanno un mercato in funzione dei giocatori che potrebbero andare via l'anno prossimo..
sinceramente non ho capito la tua risposta a quello che ho scritto..
ho detto che se vendono tonali senza prima comprare qualcuno non va bene, se prendono giocatori che possono sostituire leao in caso di partenza non va bene uguale
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,536
Reaction score
408
Ma dove gioca centrale?
Vedi l'allegato 5743
Dove sta questo giocatore che gioca in mezzo?
Non gioca centrale.
E inutile ripetere che gioca centrale.
Guarda con me se vuoi discutere discutiamo... ma con dati oggettivi.
Tu dal inizio della discussione quali dati hai portato?
Prima dici che farà il lavoro difensivo per reijnders. E io ti porto le statistiche difensive di musah che sono veramente pietose.
Poi mi dici che gioca in mezzo. E io ti porto la heatmap dove si vede che non gioca centrale.
Possiamo continuare a l'infinito... Ma tu parli di sensazioni. Io parlo di dati oggettivi e non discutibili.

Tu oggi non puoi asserire che e un centrocampista centrale.
Lo potrà diventare? Magari. Io ne dubito ma mai dire mai. Però di sicuro non lo potrà diventare già per questa stagione e mettere Krunic in panchina.
da questi dati effettivamente sembrerebbe piu un esterno dx che una mezzala dx, di certo
non gioca da mediano o centrocampista centrale..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>