Musah al Milan per 20 mln. Ancora conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,832
Reaction score
29,108
Sky Calciomercato conferma tutte le news precedenti: Musah al Milan. Offerta da 20 mln di base. Il Valencia ora dirà sì. C'è grandissimo ottimismo. Musah sarà l'ottavo acquisto del Milan.

Anche la GDS in edicola conferma: Musah al Milan per circa 20 mln totali. 18 più bonus. Sarà mediano nel 4-2-3-1 oppure mezzala nel 4-3-3, il suo ruolo preferito.

Tuttosport:
l'ottavo acquisto è a un passo. Mancano ancora alcuni metri che verranno probabilmente percorsi, e chiusi, nelle prossime ore, quelle che coincideranno anche col ritorno in Europa dell’ad rossonero Giorgio Furlani. Il Milan è dunque vicinissimo a Yunus Musah, il 20enne centrocampista statunitense del Valencia individuato già da diverse settimane come un ulteriore tassello per completare una mediana rivoluzionata dopo l’addio di Tonali, l’infortunio di Bennacer e il ritorno a Madrid di Brahim Diaz. Dopo Loftus-Cheek e Reijnders, è Musah il giocatore scelto dalla dirigenza milanista per permettere a Pioli di avere più soluzioni a disposizione, sia nel 4-3-3 che sta adottando in queste prime uscite estive, sia nel già rodato 4-2-3-1. Il tira e molla col Valencia è andato avanti per giorni, ma ieri le parti si sono avvicinate, complice il forte pressing degli intermediari, spinti dalla volontà di Musah di trasferirsi a Milano. Il club rossonero negli ultimi giorni ha alzato la sua proposta da 15 a 18 milioni, bonus compresi; il Valencia, capito che non si sarebbe scatenata un’asta internazionale sul giocatore - quello che sperava il proprietario Peter Lim -, ha abbassato le sue pretese da 25 a 22 milioni. Ieri, i benefici economici ottenuti dalla cessione di Rebic hanno permesso al Milan di spingere l'offerta base a 20 milioni ed è arrivato il sì del Valencia. Adesso mancano gli ultimi dettagli burocratici, poi arriverà il via libera e Musah potrà volare a Milano per l'iter delle visite mediche e della firma. Lo statunitense, con passaporto italiano, non sarà però l'ultimo rinforzo a centrocampo.
 
Ultima modifica:

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Contento di tutti gli altri acquisti, su questo però mi riservo dei dubbi...
Avrei preferito uno di ruolo davanti alla difesa con più esperienza.
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,851
Reaction score
1,237
Sky Calciomercato conferma tutte le news precedenti: Musah al Milan. Offerta da 20 mln di base. Il Valencia ora dirà sì. C'è grandissimo ottimismo. Musah sarà l'ottavo acquisto del Milan.
riprendo dal topic precedente..

@Lineker10
io ho molto poco tempo per seguire il calcio. A malapena vedo il Milan, per cui tanti giocatori arrivati in questa sessione sono per me ignoti. Ed è il motivo per il quale leggo i pareri tuoi e di altri utenti che ritengo preparati per cercare di farmi un'idea di cosa aspettarmi. Chiaramente, l'hai detto tu stesso, a te non soddisfa minimamente la campagna acquisti sin qui condotta e mi ha spiazzato leggere solo commenti "contro". Però se sei sincero, e non ho motivo di credere il contrario, va bene così. Certo in tal caso da tifoso dovrei preoccuparmi di quello che stan facendo. O, come dici tu, sperare che tu ti stia sbagliando.

Musah non l'ho mai praticamente visto giocare, leggo che probabilmente non è quello che ci serve. Ma la domanda vera sarebbe.. quello che crediamo ci serva è lo stesso che ritiene occorra il super Coach?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
riprendo dal topic precedente..

@Lineker10
io ho molto poco tempo per seguire il calcio. A malapena vedo il Milan, per cui tanti giocatori arrivati in questa sessione sono per me ignoti. Ed è il motivo per il quale leggo i pareri tuoi e di altri utenti che ritengo preparati per cercare di farmi un'idea di cosa aspettarmi. Chiaramente, l'hai detto tu stesso, a te non soddisfa minimamente la campagna acquisti sin qui condotta e mi ha spiazzato leggere solo commenti "contro". Però se sei sincero, e non ho motivo di credere il contrario, va bene così. Certo in tal caso da tifoso dovrei preoccuparmi di quello che stan facendo. O, come dici tu, sperare che tu ti stia sbagliando.

Musah non l'ho mai praticamente visto giocare, leggo che probabilmente non è quello che ci serve. Ma la domanda vera sarebbe.. quello che crediamo ci serva è lo stesso che ritiene occorra il super Coach?
Bella domanda.
Allora io la vedo così. Noi intendiamoci giocare tutti avanti lasciando in pratica i due centrali più il mediano in copertura. Niente di nuovo, in pratica come giocavamo ad inizio stagione scorsa.

Ora Il mediano da noi più che aggredire la palla deve giocare di posizione. È l'elemento che da equilibrio, legge il gioco in fase difensiva, copre il compagno che ha perso la marcatura in ripartenza... oltre che essere quello che prende il trequartista avversario.

Per me dunque ci serve un giocatore che abbia queste caratteristiche e non è un caso Pioli ci faccia giocare Krunic. Musah le ha? Secondo me, per come l'ho visto giocare, assolutamente no.

In generale vedo una squadra assemblata male, senza capo né coda, soprattutto a centrocampo.
Che poi, se il centrocampo è male assemblato non possiamo neanche permetterci di giocare con Leao e Chukwueze senza perdere del tutto l'equilibrio, quindi per me la situazione è seria.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
Bella domanda.
Allora io la vedo così. Noi intendiamoci giocare tutti avanti lasciando in pratica i due centrali più il mediano in copertura. Niente di nuovo, in pratica come giocavamo ad inizio stagione scorsa.

Ora Il mediano da noi più che aggredire la palla deve giocare di posizione. È l'elemento che da equilibrio, legge il gioco in fase difensiva, copre il compagno che ha perso la marcatura in ripartenza... oltre che essere quello che prende il trequartista avversario.

Per me dunque ci serve un giocatore che abbia queste caratteristiche e non è un caso Pioli ci faccia giocare Krunic. Musah le ha? Secondo me, per come l'ho visto giocare, assolutamente no.

In generale vedo una squadra assemblata male, senza capo né coda, soprattutto a centrocampo.
Che poi, se il centrocampo è male assemblato non possiamo neanche permetterci di giocare con Leao e Chukwueze senza perdere del tutto l'equilibrio, quindi per me la situazione è seria.
Non so se sto Musah possa giocare da mediano, ma sul centrocampo sono d'accordo, per me servirebbe uno da piazzare davanti alla difesa di esperienza che possa panchinare Krunic, mentre per l'attacco per me siamo messi bene e con diverse alternative valide con a sinistra Leao/Okafor/Pulisic, a destra Chukwu/Pulisic e punta centrale Giroud/Okafor, se prendiamo l'argentino in attacco per me giocherà parecchie partite.
L'anno scorso in attacco vedevamo la panchina e avevamo CDK, Rebic, Saele o Messias (a seconda di chi partiva titolare) e Origi come rincalzi, quest'anno sarà ben diverso.
Rispetto il tuo parere ma per me la situazione non è così drammatica, ma tutto sta nel prendere un mediano come Dio comanda che faccia sedere in panchina quel medioman di Krunic.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
217
Reaction score
18
Video che dimostra com'è perfettamente a proprio agio a ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa. In questi highlights contro l'Uruguay si vede la sua capacità di destreggiarsi quando è pressato, senza palla si muove in continuazione cercando di dettare la giusta linea di passaggio al compagno, sa giocare anche a 1/2 tocchi, quando accelera a campo aperto su ribaltamento palla al piede è dura stargli dietro. Riesce pure a cambiare fronte di gioco servendo sulla fascia l'esterno smarcato cosa che per esempio sconosciuta a Krunic. È molto più simile a Bennacer di quanto si possa immaginare anche se ovviamente non ha lo stesso controllo di palla dell'algerino. Ribadisco che a mio avviso sarà lui il vero colpo rivelazione di questa sessione di mercato rapportato a delle aspettative che al momento, perlomeno nell'immediato, sono inferiori rispetto a quelle di altri neo-arrivi.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,566
Video che dimostra com'è perfettamente a proprio agio a ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa. In questi highlights contro l'Uruguay si vede la sua capacità di destreggiarsi quando è pressato, senza palla si muove in continuazione cercando di dettare la giusta linea di passaggio al compagno, sa giocare anche a 1/2 tocchi, quando accelera a campo aperto su ribaltamento palla al piede è dura stargli dietro. Riesce pure a cambiare fronte di gioco servendo sulla fascia l'esterno smarcato cosa che per esempio sconosciuta a Krunic. È molto più simile a Bennacer di quanto si possa immaginare anche se ovviamente non ha lo stesso controllo di palla dell'algerino. Ribadisco che a mio avviso sarà lui il vero colpo rivelazione di questa sessione di mercato rapportato a delle aspettative che al momento, perlomeno nell'immediato, sono inferiori rispetto a quelle di altri neo-arrivi.
Mi rincuora molto.
Probabilmente anche lui come fu per brozovic chalanoglu e Kessie dovrà essere “ingabbiato” in un ruolo davanti alla difesa con poca libertà per scorrazzare a caso per il campo per rendere al meglio.
me lo auguro con tutto il cuore perché se si dimostra un fattore li come vertice basso ci svolta la stagione.

Ora dopo musah e dopo piazzare gli esuberi manca solo una pedina di livello: IL TERZINO DESTRO. Non possiamo regalare sempre un uomo tra Calabria e Florenzi, serve alzare il livello anche li secondo me.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Non so se sto Musah possa giocare da mediano, ma sul centrocampo sono d'accordo, per me servirebbe uno da piazzare davanti alla difesa di esperienza che possa panchinare Krunic, mentre per l'attacco per me siamo messi bene e con diverse alternative valide con a sinistra Leao/Okafor/Pulisic, a destra Chukwu/Pulisic e punta centrale Giroud/Okafor, se prendiamo l'argentino in attacco per me giocherà parecchie partite.
L'anno scorso in attacco vedevamo la panchina e avevamo CDK, Rebic, Saele o Messias (a seconda di chi partiva titolare) e Origi come rincalzi, quest'anno sarà ben diverso.
Rispetto il tuo parere ma per me la situazione non è così drammatica, ma tutto sta nel prendere un mediano come Dio comanda che faccia sedere in panchina quel medioman di Krunic.
Davanti abbiamo più alternative ma se in mezzo non funziona allora anche in attacco si crea poco.
Io ho dubbi su tutto il reparto. Mi sembra proprio assemblato male.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,566
considerando che la scorsa estate la maggior parte era contenta del mercato (?) fatto e soprattutto del mitico acquisto CDK che ci avrebbe svoltato la stagione, quest'anno, visto l'andazzo e tutte queste perplessità, come minimo vinciamo lo scudetto.
A me sembra che stiam tirando su uno squadrone, manca però un terzino destro titolare di livello.

magnain
Theo
Thiaw
Tomori
X

Musah
Rejnders
Loftus

Leao
Okafor
Chukwueze

quando fai turnover massicciò in A te la giochi non come anno scorso a Bologna!

Sportiello
X (vice Theo)
Kalulu
Kjaer
Calabria

Krunic
Pobega
Cdk

Pulisic
Giroud
Salemakers
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>