- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,027
- Reaction score
- 20,654
Certo, ma infatti con questa rosa, enormemente migliorata, abbiamo l’obbligo di arrivare in Champions. Tutto ciò che dovesse venire in più sarebbe oro colato.
Così come non entrare in CL nemmeno quest’anno, con questi giocatori, sarebbe un fallimento enorme.
Quindi dal quarto posto (incluso) in su la stagione sarebbe positiva, con una vittoria finale sarebbe addirittura leggendaria, ma di sicuro nessuno potrebbe lamentarsi per un terzo o quarto posto.
Ci fermiamo lì però eh, perché con questa rosa (a meno che non si continui a venire martoriati dagli infortuni e Ibra e gli altri non riescano a giocare con continuità) non arrivare in CL sarebbe un fallimento colossale di tutti. In primis della proprietà che costringe Maldini ad assemblare squadre con un budget da Torino.
Quindi concordo col tuo discorso basta che non venga estremizzato, perché un quinto posto, anche se lottassimo fino all’ultimo, non sarebbe assolutamente accettabile, per nessuna ragione (senza contare che avrebbe conseguenze devastanti, visto che nel 2021 arriverà il settlement agreement, e affrontarlo senza le risorse della Champions vorrebbe dire tornare a mangiare pane e acqua, perché non solo la squadra non potremmo rinforzarla -cosa che invece potremmo fare con la CL, anche sotto SA- ma dovremmo indebolirla).
Beh si, se non arriviamo in CL manco quest'anno la delusione sarebbe piu che giustificata, cavolo!