E siamo così sicuri che Muani sia tutta questa certezza? È più forte di Vlahovic? Non parliamo di Batistuta ma di un attaccante che viene da 18 mesi di nulla e che deve ambientarsi in un nuovo campionato. O ingrana in tempi immediati o sono soldi buttati. A me pare una scommessa pagata carissima per pochissimo tempo.
certo, è una scommessa rischiosa. Infatti io per primo, come scritto nell'altra discussione, non lo reputo un gran giocatore e non superiore a Vlahovic. Però ad oggi se Vlahovic è stanco, gioca koopmeiners o nico in quel ruolo. Adesso giocherà una delle due punte del PSG (che comunque lo sta dando via). Kolo Muani va a sostituire il nulla. Quindi difficilmente potrà essere una soluzione che peggiorerà la loro situazione sul campo.
E' una soluzione a un loro problema. Una soluzione sicuramente cara come dici tu, ma non poi così assurda. Ripeto, meglio così rispetto a fare quello che abbiamo fatto noi a Morata ad esempio, dove paghiamo e pagheremo la stessa cifra ogni stagione per i prossimi 4 anni.
E meglio per qualche mese uno scarto del PSG che gioca comunque nella nazionale francese, rispetto allo stesso costo un profilo tipo Okafor che fra prestazioni anonime e dubbi, fai fatica a far crescere e ad aspettare nel tempo, inutile nell'immediato.
Secondo me, la Juve quest'anno ha buttato via una marea di soldi fra koopmeiners, david luiz e nico, strapagati per i giocatori che sono e che stanno mostrando di essere, però in questo caso stanno invece risolvendo un problema momentaneo per questa stagione a un costo non poi così folle. Al volo non mi vengono in mente alternative tanto tanto migliori nell'immediato a un costo inferiore o eventualmente utili ANCHE per il futuro a un costo leggermente superiore.