Movida e piazza piene nel primo week end libero.

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Se a 20 anni non si ha l’intelligenza per capire di essere nel bel mezzo di un evento epocale di cui non si conoscono le evoluzioni e che, in ogni caso, queste evoluzioni dipendono in buona parte dai comportamenti individuali, quello delle interazioni sociali è l’ultimo dei problemi.

Amen.
Credo che sia anche inutile continuare a ribadirlo, la percentuale di persone che vivono la loro vita in maniera egoistica, facendo leva sui bisogni personali incontrollabili, sono molte di più di quelle che immaginiamo. Andremo incontro a quello che succederà con un'unica certezza che chi governa non ne avrà più nessuna responsabilità. Questa è stata passata al singolo e al suo senso di responsabilità, nessuno potrà più alzare il dito e accusare chi comanda di aver sbagliato.
Ottimo esperimento sociale, oltre ad essere riusciti ad uscire da una situazione che non si è riusciti a gestire al meglio.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Io lavorando in ambiente sanitario faccio tamponi periodici ed esco con tipe che fanno tamponi periodici per motivi analoghi, però non sono congiunte nonostante le conosco da anni e quindi devo tenere la distanza di sicurezza.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,608
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 24 maggio, nel primo week end libero post lockdown, si sono registrate piazze piene un pò in tutta Italia. Pochissima distanza sociale tra i giovani e poche mascherine. Il tutto è stato documentato anche da Mediaset. A Roma e Firenze luoghi di aggregazioni pieni di giovani. Una giornalista di Mediaset è stata aggredita in zona San Lorenzo, a Roma, da alcuni ragazzi che non volevano essere ripresi.

Il Viminale avverte: state più attenti che mai. I sindaci pronti alla stretta ed alle multe.

movida2.png

Non ci si può fare nulla.. sta accadendo in Italia in Germania in UK ovunque.. le persone sono fatte cosi, se si pensasse al bene collettivo avremmo un mondo praticamente perfetto. Ma l'essere umano è egoista di natura, non è vero la "Maggior parte"... siamo tutti egoisti. Anzi, bisognerebbe fare i complimenti agli italiani e spagnoli che per 2 mesi sono stati rinchiusi al 100%.. nessun altro paese in Europa ha avuto una situazione cosi restrittiva.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io in questo momento sono su una sponda del lago di Como, in cui si prende il sole e si fa il bagno.
Siamo io, la mia tipa e altre 5 persone.
Stamattina non eravamo in chissà quanti, ma ora penso che ci siano più di 300 persone e continua ad arrivare gente. La maggior parte con le mascherine, come noi abbassate e che cerca di mantenere la distanza, ma per ovvi motivi non si riuscirà a mantenere le norme di sicurezza.
Ci sono 28 gradi e c'è molta afa, dobbiamo stare per forza a casa? Roba da matti. Tra l'altro è veramente un paradiso questa zona, impossibile restare a casa.
Per non parlare delle macchine che ci sono per strada, dei motociclisti, dei ciclisti, dei pedoni. Qua c'è veramente in giro il putiferio più totale.
È normale che sia così, chi si lamenta non so veramente su quale pianeta vive.

In mezzo a tutta questa gente, ci saranno gli operai come me, le imprenditrici come la mia ragazza, gli ingenieri come il mio migliore amico e sicuramente anche Dottori ed infermieri. Siamo tutti una manica di ritardati? Non credo proprio.
È così che va la vita e chi sta al governo lo sa bene.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,807
Reaction score
6,260
Ieri sera comunque dalle 19 a oltre mezzanotte a Milano ha letteralmente diluviato eh... come facevano ad essere in piazza?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E' bello pensare in questi momenti a quelli che "gli italiani usciranno come persone migliori da questa pandemia"

AHAHAHAHAHAHAHAH

ahahahahahhaaha rimarremo sempre i soliti idioti. gente che associa il divertimento solo a fare queste cose (che già sono stupide senza virus, figurarsi adesso) è di una tristezza infinita. togligli bar, palestra e social e svaniscono. non sanno più come pavoneggiarsi e sentirsi utili. per me questo è essere in prigione, non il lockdown, è la prigione del cervello.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Non ci si può fare nulla.. sta accadendo in Italia in Germania in UK ovunque.. le persone sono fatte cosi, se si pensasse al bene collettivo avremmo un mondo praticamente perfetto. Ma l'essere umano è egoista di natura, non è vero la "Maggior parte"... siamo tutti egoisti. Anzi, bisognerebbe fare i complimenti agli italiani e spagnoli che per 2 mesi sono stati rinchiusi al 100%.. nessun altro paese in Europa ha avuto una situazione cosi restrittiva.

Quoto tutto.
Ottima analisi come sempre.
È davvero così, non ci si può fare nulla e sta accadendo ovunque. Dopo mesi di privazioni totali(come dici tu c’è da fare i complimenti) con una situazione più tranquilla, era normale che succedesse questo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E che gli fai? Gli spari? (potrebbe essere una soluzione, ma ci trasformeremmo in toto nella Cina) Io in questo caso non me la prendo nè col Governo nè con la Polizia. Rendiamoci conto che si tratta di ragazzi che sono stati chiusi in casa per tre mesi. Capisco perfettamente che stiano sbagliando, e che forse pagheremo amaramente questi fatti, ma mi metto nei loro panni. Io, a 20 anni, non sarei mai e poi mai rimasto segregato in casa per mesi.

La verità è solo una: non siamo agli inizi del novecento. Il modus vivendi di oggi non potrà mai essere compatibile con le restrizioni causate da una pandemia (e questo lo scrivo fin da gennaio). Se tiri ulteriormente la corda, rischi la sommossa.

basterebbe tenere chiuso in orari aperitivo e dar via un sacco di multe. lo stato ha bisogno di soldi, perchè non iniziare a ricavare sulle spalle dei più stupidi?

quando parli di rivolte rimango sorpreso... chi si dovrebbe ribellare? i baristi? o questi pavoni figli di papà che non sanno neanche dove stan di casa? se la gente non si ribella ad uno stato che sta regalando l'italia ai musulmani e ai tedeschi vuoi che si ribelli per qualche chiusura?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Evento epocale, ha ragione chi l'ha scritto.
Abbiamo già cambiato il modo di pensare e di esprimerci, disdegniamo i giovani, certi eventi, giudichiamo comportamenti leciti e non, vorremmo applaudire le milizie per strada che riportano all'ordine untori "assembrati".
Alcuni probabilmente credono pure che il covid sia una sorta di maledizione generata e diffusa dalla movida lombarda.
Ad altri, e lo dichiarano quasi con orgoglio, non fregherebbe nulla di vedere per strada famiglie che hanno perso tutto.

Non lo si dice apertamente, ma sotto sotto si auspica già un mondo in cui tutte le persone resteranno recluse in casa, guardando telefilm idioti di netflix, ordinando finti sushi su deliveroo e bambole gonfiabili su Amazon. Meraviglioso.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ieri sera comunque dalle 19 a oltre mezzanotte a Milano ha letteralmente diluviato eh... come facevano ad essere in piazza?

ieri sera vicino al centro c'era un giornalista con troupe di La7 disperato, perchè non sapeva chi intervistare, non c'era un cane in giro e non poteva fare foto ai giovani untori assembrati.
Ormai un pò ovunque c'è gente che giudica i giovani e la movida per sentito dire, magari non hanno mai visitato Milano o Roma, ma dietro un monitor sentenziano a tutto spiano.
 
Alto
head>