Morto Igor Protti

Reaction score
14,680
Mi dispiace molto.

Lo ricorderò sempre per il doppio caso clamoroso di essere stato capocannoniere della Serie A nel 1995/96 in una squadra, il Bari, che a fine stagione si trovò retrocessa e per la mancata convocazione a Euro 96 in quello stesso anno. Un giocatore che vince la classifica marcatori di Serie A senza essere convocato in Nazionale fu tema di grosso dibattitto sui giornali e nelle trasmissioni televisive dell'poca.

Protti lo scoprii personalmente a un gioco manageriale che giocavo su Amiga, Tactical Manager, nel 1995 (prima era un giocatore tra i tanti, per me). Era un manageriale molto carino (la cui peculiarità mai più vista da nessuna parte erano una sintesi descrittiva a parole di ciascun singolo giocatore, ognuna diversa dall'altra) dove partivi come allenatore sconosciuto e per questo potevi allenare solo squadre della Serie B oppure solo due della Serie A. Una era il Padova, e l'altra era il Bari. Siccome il Padova mi sembrava troppo scarso, ad ogni nuova partita ero praticamente obbligato a scegliere il Bari. Imparai a conoscere ogni singolo giocatore del club pugliese e ogni dettaglio della società. Senza dimenticare che in quella stagione 1994-95 il Bari diventò una squadra-simpatia con la sua celebre esultanza a trenino.

Ciao Igor
Ricordo ancora una prima pagina della Gazzetta, con la foto dei giocatori del Bari a fare il trenino e titolo della Gazza:

"Bari, un trenino verso l' Europa"

bei tempi
`
`

Reaction score
1,992
Non ho vissuto la sua epoca, ma dalle clip che ho visto, oggi sarebbe tipo uno degli attaccanti più forti in circolazione.

Reaction score
3,970
Rip bomber,
qualche passaggio nelle mie rose di fantacalcio lhai fatto,
grazie per avermi regalato bonus

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,453
Come annunciato dalla famiglia è morto Igor Protti all' età di 58 anni, vinto da un brutto male.
Questo il comunicato della famiglia:
Con immenso dolore la famiglia comunica che Igor stanotte ci ha lasciati. Ha voluto lasciarvi questo saluto che come da sue volontà condividiamo: “Questo splendido viaggio, come ogni partita, è arrivato al fischio finale. Difficile provare parole che possano spiegarlo, l’unica cosa che posso fare è ringraziare la mia grande e meravigliosa famiglia che ho adorato. Tutte le persone che mi hanno voluto bene e che mi sono state vicino, tutti i tifosi delle squadre nelle quali ho giocato per l’affetto e l’amore sempre dimostratomi e totalmente ricambiato. Sperando che sia un arrivederci e non un addio"

Morto di tumore al colon. Ragazzi, pressate continuamente i vostri genitori, zii ecc. Fategli fare lo screening del tumore al colon, il PSA della prostata, mammografia, pap test. Tutto quello che abbiamo a disposizione per permetterci di curare PRIMA che sia troppo tardi. Detto questo, pace all'anima sua. Un grande giocatore di calcio e un grandissimo uomo. Immenso. Abitavo a Pisa negli anni della promozione in Serie A del Livorno ed era una vera e propria divinita' all'epoca.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,065
Morto di tumore al colon. Ragazzi, pressate continuamente i vostri genitori, zii ecc. Fategli fare lo screening del tumore al colon, il PSA della prostata, mammografia, pap test. Tutto quello che abbiamo a disposizione per permetterci di curare PRIMA che sia troppo tardi. Detto questo, pace all'anima sua. Un grande giocatore di calcio e un grandissimo uomo. Immenso. Abitavo a Pisa negli anni della promozione in Serie A del Livorno ed era una vera e propria divinita' all'epoca.

Non solo per i genitori, ma anche per noi stessi. Dai 40 anni in su nessuno si deve sentire immune dal rischio.

Alto