Morgan sbrocca durante concerto. Video.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
ovviamente adesso tutti si concentreranno sull'insulto omofobo, e non sul perchè e come si è arrivati allo scontro con quella parte di pubblico.

mi aspetto in tempo zero che venga licenziato da sky ancora prima che partano le dirette di x-factor, ironia della sorte cosa che successe anche ad asia argento anni fa, accusata di molestie.
Da notare che durante il suo "monologo" li riesce pure ad insultare con stile dicendogli "(alla riscossa stupidi) i fiumi sono in piena, potete stare a galla".

Ma ovviamente si parla e si parlerà solo dell'insulto omofobo (sbagliatissimo eh).

Reaction score
1,053
Era un artista...prima, molto tempo fa...sul pubblico vista la reazione, direi che non in molti era d'accordo con lui...poi dobbiamo discutere di uno che a un concerto dice al pubblico io non sono obbligato a cantare x voi?
era riferito al fatto che lui non fa musica per soldi ma per passione, quando uno
del pubblico gli chiede di cantare le cover lui risponde che se non apprezza la
musica che sta facendo può anche andarsene a casa perché lui non è li per soldi
e cambia la sua scaletta per far contento il pubblico, e aggiunge, se vuoi ascoltare
musica diversa da quella che sto facendo vai a vederti Fedez o Marracash, alludendo
al fatto che lui non svende la sua arte come molti artisti che fanno musica per soldi.
Il resto del monologo è un attacco al sistema musicale e di riflesso a tutto il sistema
italiano dicendo in pratica che il livello attuale è vergognoso perché la gente invece
di seguire persone che svolgono il loro lavoro con passione e professionalità seguono
persone che tutto quello che fanno lo fanno solo per soldi, e quindi i risultati non possono
che essere a parole sue di merd..
se capisci il senso del suo discorso e non sei d'accordo puoi giustamente esprimere
il tuo parere contrario, ma se non hai capito una cippa del suo messaggio riguarda
il video invece di criticare la persona con pregiudizzi che non centrano nulla con
il monologo del video.
P.S. mai piaciuta la musica di Morgan..

Reaction score
12,138
era riferito al fatto che lui non fa musica per soldi ma per passione, quando uno
e cambia la sua scaletta per far contento il pubblico, e aggiunge, se vuoi ascoltare
musica diversa da quella che sto facendo vai a vederti Fedez o Marracash, alludendo
al fatto che lui non svende la sua arte come molti artisti che fanno musica per soldi.
Il resto del monologo è un attacco al sistema musicale e di riflesso a tutto il sistema
italiano dicendo in pratica che il livello attuale è vergognoso perché la gente invece
di seguire persone che svolgono il loro lavoro con passione e professionalità seguono
persone che tutto quello che fanno lo fanno solo per soldi, e quindi i risultati non possono
se capisci il senso del suo discorso e non sei d'accordo puoi giustamente esprimere
il tuo parere contrario, ma se non hai capito una cippa del suo messaggio riguarda
il video invece di criticare la persona con pregiudizzi che non centrano nulla con
il monologo del video.
Diciamo che Morgan non vuole fare soldi con la musica ma vuole fare soldi passando per quello che non vuole fare soldi con la musica.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
La produzione artistica è quasi sempre stata assoggettata a dinamiche di potere... Quantomeno l'arte che ha riscosso un certo successo mentre l'artista era in vita.

Oggi, nel mondo in cui tutto è mercificato, anche l'arte lo è. Il discorso di Morgan è delirante non solo per i toni esagerati, ma perché denota un distacco dalla realtà in cui vive. Se uno spettatore paga, l'artista si deve esibire, perché vive della mercificazione della sua arte, non grazie al mecenatismo.

Poi si può discutere sul fatto che l'individuo nel pubblico fosse un troglodita e sarei pienamente d'accordo nel dirlo. Ma se ti esibisci lo fai sopratutto per il pubblico, non per te stesso. Non raccontasse fandonie Morgan, o meglio si calasse qualche acido in meno

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
il monologo del video.
Adesso sono io che non capisce quello che dice lui...che poi va beh lo prendo come un complimento

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,312
Ho cercato di leggere varie versioni della cosa. Innanzitutto lo spettacolo non era totalmente un omaggio a Battiato, al punto da fare tutte sue cover, ma una cosa più ampia, dove lo spazio Battiato era una citazione di come ha influenzato Morgan e non doveva essere predominante. Qualcuno ha capito male e lo ha insultato. Certo, se qualcuno insulta me, io difficilmente non risponderei.

Purtroppo, si parte sempre dai titoloni e dal clickbait, senza guardare il contenuto, perchè è chiaro che Morgan come bersaglio fa comodo. Poi chiaro, Morgan che dice che non gli interessano i soldi fa ridere, visto anche tutte le volte che si è smentito sul non partecipare più ai talent e poi ci è sempre tornato come successo con X Factor quest'anno.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,312
Ho cercato di leggere varie versioni della cosa. Innanzitutto lo spettacolo non era totalmente un omaggio a Battiato, al punto da fare tutte sue cover, ma una cosa più ampia, dove lo spazio Battiato era una citazione di come ha influenzato Morgan e non doveva essere predominante. Qualcuno ha capito male e lo ha insultato. Certo, se qualcuno insulta me, io difficilmente non risponderei.

Purtroppo, si parte sempre dai titoloni e dal clickbait, senza guardare il contenuto, perchè è chiaro che Morgan come bersaglio fa comodo. Poi chiaro, Morgan che dice che non gli interessano i soldi fa ridere, visto anche tutte le volte che si è smentito sul non partecipare più ai talent e poi ci è sempre tornato come successo con X Factor quest'anno.
Tra l'altro, Morgan ha detto che ha ricevuto l'insulto dopo una canzone di Battiato. Non so se è vero, ma ho l'impressione che i contestatori, in ogni caso, non siano più intelligenti :asd: . Magari sono quelli che conoscono Battiato solo per La Cura e se gli parli di Fetus o Pollution ti rispondono "che?".

Reaction score
2,592
Quotone.
Diventa sacrosanto e necessario sbroccare di fronte a tanta ignoranza. Gente che paga senza neanche sapere cosa va a vedere.
E poi con fare arrogante, rozzo e incivile urla che vogliono le cover perché loro sono andati lì per fare un po' di karaoke de "il mondo è grigio il mondo è blu cuccu ruccuccu"

Mi sarebbe piaciuto sbroccare allo stesso modo quando andai a vedere La la land al cinema (ultima volta in assoluto che andai all'UCI Cinema, luogo culto d'ignoranza) con 1/3 della sala di ragazzini ma anche trentenni che ridevano e si lamentavano perché.. ballavano e cantavano. Non sapevano neanche fosse un musical. Poi ridevano perché la storia del film veniva scandita dal passare delle stagioni, il cui nome compariva sulla schermo. Ridevano perché compariva "autunno" sullo schermo.

Gentaglia che entra in una sala di cinema a caso e poi si lamenta di quello che trova. A gente di m3rda del genere che gli vuoi dire? Solo insulti.
Fortunatamente situazioni del genere al cinema non mi capitano da anni, però qualcosa del genere è capitato anche a me. Pareva di essere all'oratorio o a Gardaland.
Poi al giorno d'oggi è difficile comprare, vedere, mangiare...fare qualsiasi cosa di cui non sai già grandi linee di cosa si tratta tra recensioni internet e altro. A me i musical fanno c4gare e mai mi sognerei di vederli manco su Canale5, ma se andassi a vederlo al cinema pagando pure come minimo eviterei di lamentarmi ad alta voce, mica sono in casa mia. C'è in giro davvero tanta gente stupida

Alto