Ci hanno fatto credere il problema fosse la commissione da 15 mln, invece 15 mln era il nostro budget per il 9 titolare.
Il problema erano i 40 mln.
Sono dei prestigiatori dai, ci tirano sempre fuori il cilindro dal coniglio.
Si lo sai come la penso, la cosa mi è puzzata subito.
La vicenda Zirkzee è stata tutta una pagliacciata messa su in accordo con gli zoomers per tenere buona la piazza durante la scelta dell'allenatore (che diciamolo, non è una prima scelta) e la campagna abbonamenti. Anche Kia ovviamente era d'accordo, a lui tornava comodo una finta trattativa per avere una posizione di forza con lo United.
Con Zirkzee non c'è mai stato nulla di nulla, solo appunto un accordo con Kia per mettere in scena questa pantomima.
La verità è che finito il campionato non avevano nessuna idea su come sostituire Giroud. Non avevano nessun obiettivo, nessuna trattativa, e consideravano impossibili tutti i nomi un minimo quotati. Hanno iniziato il mercato in attesa che saltasse fuori qualcosa, una "idea" come l'ha chiamata Ibra, fino a quando è saltato fuori Morata.
E occhio, tutto il nostro mercato temo sarà cosi. Quando Furlani dice che servono "acquisti mirati" e che "ci vuole pazienza", significa che compreranno solo e se qualcuno verrà ceduto a condizioni sbragate. E' il classico atteggiamento speculativo da sciacalli, in fondo molto coerente col personaggio, che questo ha fatto tutta la vita prima di venire al Milan.