Morata è del Milan. Visite a Madrid. Arriva ad agosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
Sarò io un rinnegato, ma a me morata piace.
Uno che ha 15 gol comodi in tasca, attaccante moderno, fa giocare bene le squadre e favorisce molto le fasce.
Inoltre mi piace il fatto che sfumato Zirkzee (mi taccio sui motivi, sapete gia come la penso in merito), si è andati su un giocatore di impostazione simile, ovvero non un finalizzatore puro ma un facilitatore tecnico da 15 gol circa.

Se il piano fosse quello di formare Camarda nelle retrovie e intanto affidarsi ad un giocatore esperto, provato e con tanta esperienza in squadre top, ne sono felice.
Credo che al momento sia un upgrade rispetto a Giroud, finalizzatore puro anche lui da 13/15 gol a stagione ma che era finitissimo e livello fisico e non si muoveva più.
Perdiamo qualcosa a livello di colpi di testa (ma Morata è bravo comunque in quel fondamentale), ma nel complesso credo giocheremo meglio con Morata che con GIroud.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Come riportato dalla GDS, Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Visite in settimana a Madrid. Arriverà a Milanello ad agosto quando la squadra tornerà dagli Usa. E se i compagni saranno nei giorni di riposo, Morata inizierà ad allenarsi col Milan Futuro. Contratto fino al 2028 a 4,5 mln di euro a stagione più bonus.

Corriere della Sera: Morata
farà le visite mediche tra giovedì e venerdì. Il Milan pagherà la clausola da 13 mln di euro.

Il Giornale: per Morata quadriennale da 5 mln totali a stagione.

News precedenti con le dichiarazioni di ieri

Morata intervistato dalla RAI dopo la vittoria dell'Europeo:"Il mio futuro in Serie A? Adesso è il momento di festeggiare. Poi vacanza. E dopo Serie A? Si vedrà..."

Morata a Sky:"Futuro al Milan? Non so, vedremo. Ora mi godo le vacanze".

"Voglio ringraziare Miguel Ángel Gil il Cholo Simeone e Koke, perché hanno saputo capirmi nei momenti difficili".

Milan: Bissaka e Kaborè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-wan-bissaka-e-kabore-se-royal.141456/

Pavlovic e FOfana: si stringe, ma… QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pavlovic-e-fofana-si-stringe-ma-non-e-semplice-le-cifre.141458/

Milan: Fullkrug, Duran o Abraham QUI -)
https://www.milanworld.net/threads/milan-fullkrug-duran-o-abraham-per-saele.141459/

morata_milan.jpg

Ho visto che nella pagina Twitter dell'Atletico Madrid ci sono 5 posti dedicati a Morata capitano dei campioni (con migliaia di commenti di tifosi dell'Atletico che lo celebrano).
Ovviamente è normale lo facciano e non vuole dire nulla etc etc ma secondo me non ha realmente ancora deciso, potrebbe anche restare lì dopo questa vittoria...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,296
Sarò io un rinnegato, ma a me morata piace.
Uno che ha 15 gol comodi in tasca, attaccante moderno, fa giocare bene le squadre e favorisce molto le fasce.
Inoltre mi piace il fatto che sfumato Zirkzee (mi taccio sui motivi, sapete gia come la penso in merito), si è andati su un giocatore di impostazione simile, ovvero non un finalizzatore puro ma un facilitatore tecnico da 15 gol circa.

Se il piano fosse quello di formare Camarda nelle retrovie e intanto affidarsi ad un giocatore esperto, provato e con tanta esperienza in squadre top, ne sono felice.
Credo che al momento sia un upgrade rispetto a Giroud, finalizzatore puro anche lui da 13/15 gol a stagione ma che era finitissimo e livello fisico e non si muoveva più.
Perdiamo qualcosa a livello di colpi di testa (ma Morata è bravo comunque in quel fondamentale), ma nel complesso credo giocheremo meglio con Morata che con GIroud.
Fa storcere il naso a molti perchè non viene pagato 40 o 50 milioni ma solamente a 13.
Fosse arrivato Ciccio di nonna papera a 100 milioni molti si fomenterebbero.
Giroud a 0 ha fatto 100 volte di più di Piatek, Bacca, Luiz Adriano, Pellegri, Mandzukic, Silva, Kalinic ecc che in totale ci sono costati una marea di soldi.
Preferisco Morata a Zirkzee che ha fatto meno gol stagionali di Loftus CHeek.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,181
Fa storcere il naso a molti perchè non viene pagato 40 o 50 milioni ma solamente a 13.

Giroud a 0 ha fatto 100 volte di più di Piatek, Bacca, Luiz Adriano, Pellegri, Mandzukic, Silva, Kalinic ecc che in totale ci sono costati una marea di soldi.

Mi sembra una teoria alquanto azzardata.... credo che morata farebbe storcere la maggioranza anche gratis.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Fa storcere il naso perché non la butta dentro e perché non è un vero centravanti. Avrei giustificato molto di più l'acquisto di Sorloth, che è il vero capocannoniere della Liga se non contiamo i rigori (23 gol, zero rigori tirati). Morata non ha mai avuto picchi in carriera, siamo sui 12-13 gol massimo in campionato.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,252
blitz Ibra - Moncada nel post match per assicurarsi le prestazioni del campione...

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Giocatore mediocre, il suo acquisto e le caratteristiche positive che gli vengono attribuite (facilitatore di gioco, fa giocare la squadra ecc.) ricordano tanto, troppo la sòla Kalinic. Proprietà di barboni come al solito, entusiasmo sotto zero.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,983
è il solito ripiego di una società di pezzenti.
Mai un attaccante forte e futuribile, stiamo sempre a raschiare il fondo, e le scuse economiche sono finite da un bel pezzo...
certo potevano prendere di peggio e anche molto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto