Montolivo da amare. Pace col pubblico e sfida per la titolarità.

Reaction score
9,764
Io a luglio l'avevo messo insieme a Bacca e Sosa nella mia lista di quelli da cedere assolutamente. E non mi ricordo più quante volte l'ho chiamato Dormolivo e Mortovivo su questo forum.
Però ora mi è nato pure il sospetto che, liberato dal peso della fascia, per la quale era decisamente inadatto, e con un vero capitano come Bonucci, possa essersi liberato di tante scorie emotive e caratteriali e magari rendersi utile davvero. Come riserva, si intende.
Bello il suo secondo gol dell'altro giorno.
Per ora sospendo il giudizio.

1972

New member
Reaction score
5
Perdonami, ma Silva ha qualità PALESI, che possono solo migliorare, vista l'età. Montolivo è vecchio e ha TANTI DIFETTI palesi e davvero pochi, pochi pregi che non lo rendono un giocatore sopra il livello della mediocrità, ad oggi. Preferirei tutta la vita un ventenne di belle speranze a fare la riserva, piuttosto che lui.

si parlava della prestazione contro i richiedenti asilo politico del calcio. poi, come sempre, pur di dimostrare di aver ragione si parte a razzo per la tangente..

W

Wildbone

Guest
si parlava della prestazione contro i richiedenti asilo politico del calcio. poi, come sempre, pur di dimostrare di aver ragione si parte a razzo per la tangente..

Ma sì, ha giocato bene contro di loro. Ma ciò non toglie che sono 3 anni che è solo un peso per il Milan. :)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,392
Come riportato da Tuttosport in edicola, Montolivo, grazie alla doppietta segnata giovedì sera (la prima col Milan) ha fatto pace col pubblico. Il centrocampista ora si giocherà la maglia da titolare con Biglia e Locatelli (che potrebbe giocare a Crotone) e potrebbe riciclarsi anche da mezzala/interno di centrocampo. Montolivo vuole un ruolo da protagonista nel nuovo Milan.
i tifosi devono trattarlo come tutti gli altri e stop
per il resto speriamo che biglia sia presto pronto a scendere in campo

.

Reaction score
4,779
Ma sì, ha giocato bene contro di loro. Ma ciò non toglie che sono 3 anni che è solo un peso per il Milan. :)

in 3 anni dove ha avuto due gravi infortuni e l'unica stagione che ha giocato è stata quella di mihajlovic - brocchi dove è stato il miglior centrocampista in fase di recupero palla di tutti i campionati europei

Djici

Senior Member
Reaction score
13,678
L'ho difeso a spada tratta per 18 mesi.
Da allora l'ho criticato e basta.

Ma non l'ho criticato perche mi stava antipatico. Ma perche faceva schifo. Perche era pure lui simbolo di quella societa che per fortuna non c'è piu. Perche era capitano senza merito. Perche aveva un ingaggio fuori da ogni logica.
Perche volevo gente di livello in quella zona del campo.

Ma non e che ero triste le due o tre volte che non ha fatto schifo.
Anzi.
Tanto non lo mandiamo via.
Quindi se si fa trovare pronto come riserva o addirittura se riesce a mettere in difficolta Montella, dimostrando di meritarsi il posto da titolare allora saro contento.
Tanto ormai se gioca sara solo perche se lo merita e non perche in societa avevano deciso cosi.

Forza Montolivo (anche se quella partita con li albanesi non fa testo). Forza Mirabelli, portaci almeno una mezzala.

E pure il Kalinic che ho schifato, spero proprio che mi rendera ridicolo quando a maggio 2018 tornero a leggere quello che pensavo nell'estate 2017.
Quando sono nostri bisogna solo sperare che facciano bene.

W

Wildbone

Guest
in 3 anni dove ha avuto due gravi infortuni e l'unica stagione che ha giocato è stata quella di mihajlovic - brocchi dove è stato il miglior centrocampista in fase di recupero palla di tutti i campionati europei

E quindi, ribadisco, è stato un peso per il Milan.

Ed essere il miglior recupera palle non ti rende automaticamente un grande regista o un giocatore da Milan. Fino all'anno scorso poteva pure restare, vista la qualità media della rosa. Ma con la nuova gestione Montolivo è diventato una zavorra, soprattutto per l'ingaggio folle che percepisce.

Reaction score
4,779
E quindi, ribadisco, è stato un peso per il Milan.

Ed essere il miglior recupera palle non ti rende automaticamente un grande regista o un giocatore da Milan.

ma non ti rende neanche un peso, ti contraddici da solo visto che ammetti che data la qualità della rosa ci poteva stare

Alto