Montella pensa a Montolivo a centrocampo per Lazio Milan

Reaction score
3,245
Ultime news da Sky sulla formazione che ha in mente Montella in vista di domenica. Il tecnico sta pensando ad un centrocampo con Kessie, Biglia e Montolivo è ad un attacco con Suso, Cutrone e Calhanoglu.

A me sembra un'ottima soluzione, Montolivo mezzala rende molto di più inoltre questo fa capire che nelle gerarchie Montella vede Locatelli come vice Biglia, insomma tutto mi sembra abbia una logica.

Giangy

Member
Reaction score
1,221
Ultime news da Sky sulla formazione che ha in mente Montella in vista di domenica. Il tecnico sta pensando ad un centrocampo con Kessie, Biglia e Montolivo è ad un attacco con Suso, Cutrone e Calhanoglu.

Credo che fino a Gennaio 2018 Montolivo vedrà il campo molto spesso... anche perché spero che a Gennaio 2018 arrivi un nuovo centrocampista spero.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Senza ironia mi fa piacere vedere che c'è qualcuno a cui piace vedere Montolivo in campo.
Io davvero quando vedo giocare quel caprone mi viene la nausea. Ma fino a qualche settimana fa, non leggevo uno e dico uno favorevole a vedere Montolivo in campo, ma sono bastate 2 partite una con degli scappati di casa e una sufficiente con Cagliari, per far cambiare idea alla gente. Mi chiedo ammesso e non concesso che non vuoi rischiare JAck, oppure vuoi stare più coperto, per quale diavolo di motivo non possa giocare Locatelli al suo posto. MA va bè io sono di parte, per me Montolivo De Sciglio e Niang, starebbero in panchina anche nelle partitelle di calcetto con gli amici che gioco il giovedì, 2 non li vedrò mai più, e sto scempio al massimo ancora per 2 anni...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,279
E niente Montella ha solo in testa il 433...

In questo momento mi sento di dire giusto così. Sono anche molto d'accordo con mettere Montolivo mezzala. In quella posizione può dare quantità, anche se la catena di sinistra sarà un po lentina. Suso dovrà fare gli straordinari li a destra.

Reaction score
42,719

Un 4-3-3 con questi interpreti non ha senso : montolivo mezz'ala destra e kessie mezz'ala sinistra ? Il primo è inconcepibile nel ruolo(al terzo scatto morirebbe), il secondo sarebbe sul piede debole.
Se montolivo dovesse partire dall'inizio assieme a biglia sarebbe per giocare col doppio mediano a protezione della difesa e con kessie, qualche metro in avanti, messo per strappare, allungare la squadra e lavorare sporco dalle parti di suso e cahla.
Un 4-2-3-1 che garantirebbe un giusto mix di forza e tecnica.

Alto