Montella:"Molti giocatori devono rimanere, attaccanti piccoli meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,344
Ma che razzo di dichiarazioni sono?? Se veramente pensa che bastano pochi innesti e pochi soldi probabilmente pensa di allenare la Juventus.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Occorre ignorare e non strumentalizzare le tipiche frasi fatti e verificare se dietro a loro si cela qualcosa,
Montella proprio non ce la fà a non essere sincero e fa trasparire molto se si legge l'intervista integrale.

Primo punto ammette che dopo l'arrivo dei cinesi la squadra ha un pò mollato, è evidente che una buona parte dei giocatori ha capito che sarà epurata ed è naturale che non dia più il sangue,

specifica che vorrebbe rivedere molti volti presenti a Milanello anche a luglio, quel condizionale parla da solo :)

Parla dei prezzi di mercato senza logica, è un chiaro invito a portare pazienza, caleranno non ci sono dubbi
I top club chi ora spendono, resteranno con gli spiccioli e avranno esuberi... ch non vende ora pian piano che avanza il mercato dovrà scendere a più miti consigli, vero Cairo?

Infine dice la cosa essenziale, che toglie ogni dubbio e mal interpretazione, occorrerà arrivare al livello di Juve, Roma, Napoli e Inter, lo dice chiaramente, da vincente non isterico, com'è il suo stile.

E qui non ci sono dubbi, tralasciando la tristissima, per noi, questione centrocampo, anche guardando solo all'attacco,
tutte e 4 le rivali hanno centravanti da 25 gol potenziali, poi si sa che le annate non girano sempre uguali, alla fine possono essere 20 come 30.
In più sono affiancati da seconde punte da doppia cifra, inutile raccontarci frottole, non possiamo sapere chi arriverà, probabilmente non lo sanno nemmeno loro, ma un esempio classico potrebbe essere l'accoppiata Belotti/Keità-Gomez,
se non saranno loro, sicuramente sarà qualcosa di molto simile, se no è ridicolo pensare di partire con l'obiettivo Champions.

97lorenzo

New member
Reaction score
2
non mi stanchero mai di dire che montella ha fatto il massimo considerando la mediocrita
generale della rosa, non merita le critiche anzi va ringraziato

Reaction score
574
E' così, non può dire altrimenti.
Vedremo a fine campionato se dirà cose diverse, lì si capirà il vero Montella.

Ma neppure, nessun allenatore alla stampa dovrebbe parlar male dei suoi giocatori, presenti o passati, perdi la stima di chi può venire, le sue valutazioni sono per la proprietà e solo per essa.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Vorrà dire che prendiamo Aguero :D

Io avevo invece sentito che gli piace molto Dries Mertens, piccolino furbo di 169 cm con contratto in scadenza tra un anno con una moglie innamorata di milano..

Ps. Mertens insieme a Schick o Dolberg non è una mala idea.

Reaction score
259
Montella, intervistato al Corriere dello Sport ha parlato della situazione attuale e del futuro."Questa squadra, nonostante molte lacune, piace al pubblico. Ed io sono orgoglioso di questa possibilità di allenare il Milan. L'ultimo periodo negativo? Si è successo qualcosa, però durante la stagione abbiamo garantito massima attenzione.Si tratta di situazioni normalissime, impossibile da prevedere. Per quanto riguarda la nuova società, Yonghong Li e Han Li mi ispirano fiducia. Io sono molto sereno. Siamo dove siamo perchè la classifica rispecchia i valori della rose, abbiamo perso tanti punti ed ora dobbiamo andare a riprenderceli, la Roma non è l'ultima spiaggia. Siamo ancora sesti ed abbiamo 3 punti di vantaggio sull'Inter. Per quanto riguarda il futuro, il 1 luglio vorrei rivedere molti giocatori che oggi già fanno parte del gruppo, molti dei miei sono migliorati quello che serve sono solo pochi innesti. Aubameyang, Morata, Kalinic e Dzeko? Preferisco attaccanti piccoli perché sono più furbi (Papu Gomez, NDR). Tanti soldi per il mercato? Possono bastare anche meno. I prezzi nel mercato non hanno logica. Sicuramente l'obiettivo è raggiungere i livelli di Juventus, Roma, Napoli e Inter. I nerazzurri, nonostante quello che dice la classifica, hanno un potenziale di alto livello. Berlusconi? E’ da gennaio che non mi chiamava, ma da parte mia c'è sempre il massimo rispetto. Il mio punto di riferimento è stato Galliani. Così come è sempre successo nella mia carriera, io ho sempre parlato e trattato con i dirigenti che venivano interposti fra me e la proprietà. Non ho mai osato chiamare Berlusconi oltrepassando Galliani. Tre mesi negativi, perchè? Forse abbiamo perso dei punti perché il presidente non mi dettava più la formazione... Battute a parte, questo Milan sta tenendo fede a quelle che erano le premesse di questa annata agonistica. Perchè non sono riuscito a far rendere gli attaccanti? Tutta colpa mia. Evidentemente ho curato di più la fase difensiva, visto che ho ricevuto molte critiche in passato per la mia spregiudicatezza in avanti. In realtà il mio obiettivo è sempre stato quello di dare alle mie squadre un modello di gioco vincente, con giocatori funzionali a questo obiettivo. Questa squadra, pur con i suoi difetti, piace al nostro pubblico che dà costante dimostrazione di questo. Io per questo sono orgoglioso di allenare il "mio" Milan. L'obiettivo? L'Europa League è sempre possibile ma non c'è niente che dobbiamo rimproverarci. Io sono concentrato solo sul presente, che è l'unico modo di costruire il domani".

Per me, invece, ha sparato delle bordate mica male...
Parla di classifica che rispecchia il valore della rosa, quindi è ben chiaro pure a lui che c'è molto lavoro da fare. Anzi, è chiaro soprattutto a lui e ha lanciato un bel messaggio a vecchia e nuova proprietà.
Parla di programmazione sottintendendo che prima non ce ne fosse (ed è vero) e "invitando" Fassone a percorrere questa strada.
Ecc...

Mi sta notevolmente stupendo nella dialettica, prima che venisse al Milan non ci avevo mai prestato così attenzione.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Ma vi aspettate che dicesse? Mica può dire che se ne fanno vagare 3/4 dei giocatori

Poi sta leggenda per cui alcuni allenatori preferiscono giocatori mediocri a quelli forti fa ridere :asd: viviamo tutti nello stesso mondo vi ricordo. Non esiste qualcuno che preferisce Gomez ad Aubameyang, e chi pensa che Montella lo creda è in malafede

Grande Montella!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto