Occorre ignorare e non strumentalizzare le tipiche frasi fatti e verificare se dietro a loro si cela qualcosa,
Montella proprio non ce la fà a non essere sincero e fa trasparire molto se si legge l'intervista integrale.
Primo punto ammette che dopo l'arrivo dei cinesi la squadra ha un pò mollato, è evidente che una buona parte dei giocatori ha capito che sarà epurata ed è naturale che non dia più il sangue,
specifica che
vorrebbe rivedere molti volti presenti a Milanello anche a luglio, quel condizionale parla da solo
Parla dei prezzi di mercato senza logica, è un chiaro invito a portare pazienza, caleranno non ci sono dubbi
I top club chi ora spendono, resteranno con gli spiccioli e avranno esuberi... ch non vende ora pian piano che avanza il mercato dovrà scendere a più miti consigli, vero Cairo?
Infine dice la cosa essenziale, che toglie ogni dubbio e mal interpretazione, occorrerà arrivare al livello di Juve, Roma, Napoli e Inter, lo dice chiaramente, da vincente non isterico, com'è il suo stile.
E qui non ci sono dubbi, tralasciando la tristissima, per noi, questione centrocampo, anche guardando solo all'attacco,
tutte e 4 le rivali hanno centravanti da 25 gol potenziali, poi si sa che le annate non girano sempre uguali, alla fine possono essere 20 come 30.
In più sono affiancati da seconde punte da doppia cifra, inutile raccontarci frottole, non possiamo sapere chi arriverà, probabilmente non lo sanno nemmeno loro, ma un esempio classico potrebbe essere l'accoppiata Belotti/Keità-Gomez,
se non saranno loro, sicuramente sarà qualcosa di molto simile, se no è ridicolo pensare di partire con l'obiettivo Champions.