Montella:"Ho dormito poco e male. Ora difesa a tre".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,217
se crediamo che basti solo un modulo per cambiare completamente siamo matti.
le mancanze viste ieri ma cmq anche nelle precedenti partite, sono di carattere, di amalgama, di gente capace di creare la superiorita' numerica con un dribbling verticale e di aspetto tattico per come si affronta ogni attimo, ogni istante, della partita.

facciamo un esempio, ho appena rivisto il rigore di kessie, ed è una serie di errori infinita da montolivo che perde palla (vado a mente qui, su sky ho rivisto solo l'azione un attimo prima del rigore) a calabria che non interviene lasciando l'intervento a kessie che pensa che calabria intervenga ed entrambi non affrontano l.alberto fin da subito con la giusta determinazione.
una serie di mancanze di simbiosi di intelligenza anche, ben sapendo che lo spagnolo ora è in stato di grazia e che cerca di puntarti sempre.
probabilmente la testa di tutti non è ben allineata, serve un qualcosa che incendi il tutto ,forse questa bastonata puo' essere tanto tanto benefica.
un piccolo esempio che mi viene in mente, sarri che non trova la quadra e che iniza male col napoli col 4321 poi andare col 433 e raggiungere immediatamente in europa league contro il bruges risultato, esaltazione, ottimismo.
ma sarri è un maniaco della tattica e del lavoro, montella mi sembra molto diverso e molto meno dinamico nel suo modo di proporre calcio, speriamo il bene

sarri all'inizio aveva provato pure il 4-3-1-2 usato con successo ad empoli, solo che insigne sulle trequarti non rendeva come sull'esterno sinistro

Aron

Senior Member
Reaction score
524
Io credo che se non si vincono queste 5 partite (escludo la Roma con cui si può anche pareggiare o perdere) Montella sia a serio rischio.

Auguriamoci di finire la stagione con Montella, il che significherebbe raggiungere dei risultati soddisfacenti (dalla vittoria di una competizione al piazzamento Champions).

Ma comunque vada si deve cambiare allenatore, possibilmente uno tra Conte, Ancelotti e Sarri.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Bravo, bel commento finalmente :)

Doveroso aggiungere però che Sarri ereditò una rosa che veniva da una stagione deludente con benitez, ma abituata da anni a competere al vertice comunque e con pochissimi innesti, oltre a un Higuain in attacco e campioni come Hamsik.
La situazione ereditata da Montella è completamente diversa e infinitamente più complicata. Questa estate è stata fatta una rivoluzione senza precedenti, sono allibito che non si capisca che ci vuole tempo e pazienza per assemblare la squadra.

Davvero inizio a pensare che ci meritavamo il dilettantismo di Galliani :)

Grazie Lineker :)
Si', dobbiamo avere pazienza, non è facile ma dobbiamo sforzarci.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,409
A mia giustificazione devo dire che io ho sempre sostenuto che Prandelli sia uno scarsissimo, fin dai tempi in cui la Fiorentina giocava bene e si giocava la Champions con il Bayern.
E' veramente una mia sincera opinione e un mio ragionato punto di vista che porto avanti dal vecchio forum, non è solo un pensiero di pancia.
Poi ammetto che il paragone con l'anticristo è un po'... folkloristico e iperbolico :asd:
Ma penso davvero che Prandelli sia in assoluto il peggiore allenatore italiano tra quelli "famosi".

Detto questo, chiedo scusa per l'OT e chiudo qui l'enorme divagazione... anche perchè...

Prandelli mi pare alleni in Arabia, non è libero.

..ecco, resti lì tra i cammelli.
Se c'è la sicurezza che non arrivi proprio non pensiamoci più e non facciamoci del male :asd:

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,327
Non dobbiamo imparare a soffrire.Devi semplicemente cambiare modulo e panchinare Borini e Montolivo.

Zani

New member
Reaction score
4
se crediamo che basti solo un modulo per cambiare completamente siamo matti.
le mancanze viste ieri ma cmq anche nelle precedenti partite, sono di carattere, di amalgama, di gente capace di creare la superiorita' numerica con un dribbling verticale e di aspetto tattico per come si affronta ogni attimo, ogni istante, della partita.

facciamo un esempio, ho appena rivisto il rigore di kessie, ed è una serie di errori infinita da montolivo che perde palla (vado a mente qui, su sky ho rivisto solo l'azione un attimo prima del rigore) a calabria che non interviene lasciando l'intervento a kessie che pensa che calabria intervenga ed entrambi non affrontano l.alberto fin da subito con la giusta determinazione.
una serie di mancanze di simbiosi di intelligenza anche, ben sapendo che lo spagnolo ora è in stato di grazia e che cerca di puntarti sempre.
probabilmente la testa di tutti non è ben allineata, serve un qualcosa che incendi il tutto ,forse questa bastonata puo' essere tanto tanto benefica.
un piccolo esempio che mi viene in mente, sarri che non trova la quadra e che iniza male col napoli col 4321 poi andare col 433 e raggiungere immediatamente in europa league contro il bruges risultato, esaltazione, ottimismo.
ma sarri è un maniaco della tattica e del lavoro, montella mi sembra molto diverso e molto meno dinamico nel suo modo di proporre calcio, speriamo il bene

Condivido tutto, che ci sarebbe voluto tempo lo si sapeva, certo nessuno si aspettava una sconfitta così brutta e nessuno la sta giustificando ma non ho mai capito quelli che aspettavano un quarto posto in carrozza e di lottare per lo scudetto. La dquadra è completamente nuova e una delle più giovani del campionato, ci vuole pazienza.
E un po' più di palle perchè ne ho viste davvero poche fino ad ora, che Bonucci si guadagni quella fascia con un po' del tanto paventato carisma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto